Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
ahahah...le avevo già viste.
Il prezzo è ottimo, è un modello fuori produzione (sul sito Deda non lo trovo più, sostituito da altro modello) ma di questo me ne frego.
Avevo letto buone recensioni di queste ruote ma poi non hanno avuto grande diffusione.....
Il sistema nipples spostati vicino al mozzo è interessante per spostare il peso vicino al centro di rotazione e diminuire l'inerzia della ruota, però mi chiedo se dal punto di vista regolazione/affidabilità sia uguale. Non vedo altre ruote con questo sistema e anche il nuovo modello Deda che ha sostituito queste ruote (modello SL 45) sembra aver abandonato questa soluzione, il che mi lascia parecchi dubbi.....;nonzo%

Il cerchio è anche un 15c, mentre i nuovi modelli sono tutti con profilo più largo e tondo
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
dovrebbe fare freddo.... Non ho ancora programmi definitivi, un paio di cose imbastite e niente piu'. Dovrei riuscire a pedalare o sabato oppure domenica.
Al limite....rullo.

eh si, previsto freddo, tocca passare all'abbigliamento invernale. Fino ad ora avevo tirato avanti con estivo, antivento smanicato, gambali+manicotti e guanti estivi, ma nel weekend mi sa che passo a giubbino, braga lunga, guanti lunghi e sottocasco invernale :cry
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
eh si, previsto freddo, tocca passare all'abbigliamento invernale. Fino ad ora avevo tirato avanti con estivo, antivento smanicato, gambali+manicotti e guanti estivi, ma nel weekend mi sa che passo a giubbino, braga lunga, guanti lunghi e sottocasco invernale :cry

i gambali non li ho ancora messi anche quando mi sono preso 5°C sopra il s.michele a varese. Intimo manica lunga o corta e giubbino felpato, guanti lunghi in lana ed, al limite, mantellina in discesa. In qualche situazione ho avuto freddo ma niente di esagerato (ho preso lezioni da [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] )
Sottocasco e copriscarpe mai utilizzati....mi sa che da questo weekend saranno obbligatori insieme ai gambali felpati!
Del resto siamo a meta' novembre...manca poco e sara' Natale.
UMPF!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io pensavo di fare un orta - val sesia (colma varallo, sella s.bernardo) ... classico giro tranquillo per cercare il più possibile di stare al caldo
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Chi pedala domani?
Va beh...pubblico "le grida".
Domani addì 12 Novembre Anno Domini 2016
Alle 8:15 in quel dell'Esselunga di Rubattino presenti madbee e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION].
Si improvviserà brianzolata in tranquillità, previste circa 3h:30' di bici.....insomma un centello scarso con gambe sotto il tavolo per la mezza.
Chi volesse unirsi all'allegra brigata si può arruolare sottoscrivendo la presente o contattando i due sergenti arruolatori madbee e chiappa.
Si raccomanda puntualità.
Grazie ;-)
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Va beh...pubblico "le grida".
Domani addì 12 Novembre Anno Domini 2016
Alle 8:15 in quel dell'Esselunga di Rubattino presenti madbee e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION].
Si improvviserà brianzolata in tranquillità, previste circa 3h:30' di bici.....insomma un centello scarso con gambe sotto il tavolo per la mezza.
Chi volesse unirsi all'allegra brigata si può arruolare sottoscrivendo la presente o contattando i due sergenti arruolatori madbee e chiappa.
Si raccomanda puntualità.
Grazie ;-)

Presente a domani:)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Grazie a tutti i Brianza Saturday Boys per la compagnia.
[MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] o-o

P.S.
il rumorino che sentivo in frenata posteriore è sparito dopo accurata pulizia pattini e piste frenanti, sarà stato dello sporco "raccolto" sui pattini post.
Ecco una cosa che farò sempre e che con le Mavic per pigrizia non ho fatto regolarmente ma solo saltuariamente, pulizia pattini e piste dopo ogni uscita, uno straccio e 3 minuti sono sufficienti, tempo speso bene ;-)

Ieri invece ho fatto un piattino da 40 km ma faceva un freddo becco e avevo le gambe di legno. Rientrato volentieri dopo 75 minuti di bici :-)
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Grazie a tutti i Brianza Saturday Boys per la compagnia.
[MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] o-o

P.S.
il rumorino che sentivo in frenata posteriore è sparito dopo accurata pulizia pattini e piste frenanti, sarà stato dello sporco "raccolto" sui pattini post.
Ecco una cosa che farò sempre e che con le Mavic per pigrizia non ho fatto regolarmente ma solo saltuariamente, pulizia pattini e piste dopo ogni uscita, uno straccio e 3 minuti sono sufficienti, tempo speso bene ;-)

Ieri invece ho fatto un piattino da 40 km ma faceva un freddo becco e avevo le gambe di legno. Rientrato volentieri dopo 75 minuti di bici :-)
Grazie a te...
Per il rumorino bene, meno male che erano sporchi i pattini...
Io ieri divano:)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie a tutti i Brianza Saturday Boys per la compagnia.
[MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] o-o

P.S.
il rumorino che sentivo in frenata posteriore è sparito dopo accurata pulizia pattini e piste frenanti, sarà stato dello sporco "raccolto" sui pattini post.
Ecco una cosa che farò sempre e che con le Mavic per pigrizia non ho fatto regolarmente ma solo saltuariamente, pulizia pattini e piste dopo ogni uscita, uno straccio e 3 minuti sono sufficienti, tempo speso bene ;-)

Ieri invece ho fatto un piattino da 40 km ma faceva un freddo becco e avevo le gambe di legno. Rientrato volentieri dopo 75 minuti di bici :-)

ieri un brianzino da circa 80 km. Tutto sto freddo non l'ho sentito, anzi...forse ero pure vestito troppo pesante (gambali felpati, copriscarpa, intimo lungo e giacca felpata antivento che e' una fi*ata unica!)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ieri un brianzino da circa 80 km. Tutto sto freddo non l'ho sentito, anzi...forse ero pure vestito troppo pesante (gambali felpati, copriscarpa, intimo lungo e giacca felpata antivento che e' una fi*ata unica!)
In effetti non era poi così freddo, soprattutto non era umido. bisognerebbe vedere gli orari di cui si parla.

Ieri scendendo da Sirtori ho raccattato il vagone [MENTION=53988]Carmain[/MENTION] che avete lasciato per strada:mrgreen: Ci siamo mancati per poco.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.