Cosa ne dite?

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
Ciao Red in che senso ha padellato di 5cm?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nel senso che probabilmente hai la sella più bassa di 4/5 cm.

Sulla bdc nessuno o quasi nessuno tocca per terra con i piedi, tuttalpiù con le punte, prova fare questa prova: se tocchi per terra comodamente con entrambe i piedi (come su una bici da passeggio) vuol dire che sei troppo basso.

Ti risparmio il pippone su cosa significhe pedalare troppo basso o troppo alto, in internet puoi trovare tutte le informazioni del caso circa la posizione in bdc, così forse capirai come è possibile capire da una foto se una bici e giusta o sbagliata
Ciao
 
R

RedCaad

Guest
Ciao Red in che senso ha padellato di 5cm?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

la tua altezza sella da movimento centrale sembra essere circa 71* cm,

se hai un cavallo da 86 cm la tua altezza sella dovrebbe essere intorno ai 75.5 cm.

perciò 75.5 - 71 = 4.5 cm.

*misure prese delle foto messa su AUTOCAD.
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Nel senso che probabilmente hai la sella più bassa di 4/5 cm.

Sulla bdc nessuno o quasi nessuno tocca per terra con i piedi, tuttalpiù con le punte, prova fare questa prova: se tocchi per terra comodamente con entrambe i piedi (come su una bici da passeggio) vuol dire che sei troppo basso.

Ti risparmio il pippone su cosa significhe pedalare troppo basso o troppo alto, in internet puoi trovare tutte le informazioni del caso circa la posizione in bdc, così forse capirai come è possibile capire da una foto se una bici e giusta o sbagliata
Ciao
Grazie, almeno tu sei educato, il venditore di cestini dovrebbe imparare 😂😂😂

Tocco con le punte, anzi, con una punta, non ricordo di toccare con entrambi, sicuramente non con le piante. Però non ho mai chiesto se toccasse comodamente con due piedi è...forse qualcuno legge in maniera molto frettolosa

Faccio canoa da 30 anni, la bici da corsa è un passatempo, basterebbe un minimo di educazione da parte di qualche utente che non so cosa creda di essere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Grazie, almeno tu sei educato, il venditore di cestini dovrebbe imparare ������

Faccio canoa da 30 anni, la bici da corsa è un passatempo, basterebbe un minimo di educazione da parte di qualche utente che non so cosa creda di essere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

prova a prendere la misura che ti ho indicato (1) e vedrai che in 5" risolvi il mistero e le polemiche.

postura_bici.jpg


comunque ti conviene passare da un qualunque negozio di bici da corsa per farti mettere in sella decentemente.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
non è vero, come certificato da emanuele chiesa ho le braccia lunghissime in base alla mia altezza...facendo così supero i 180 cm mentre sono alto 175

la regola è che l'apertura delle braccia è simile all' altezza non uguale

si ma non hai 30cm in più di braccia!!! saranno 2cm in più per mano, magari anche determinati dalla lunghezza delle dita....