Campionati del mondo 2016 - Doha

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Comunque l'Italia da quando c'è Cassani ha sempre corso da protagonista,ed io preferisco un 5° posto cosi' che una medaglia rubata

l'anno scorso non tanto ma concordo sia in spagna 2014 che ieri siamo stati nel vivo della corsa, anche se purtroppo come singoli uomini ci manca il finalizzatore

l'unica nazionale di bettini che veramente corse bene fu quella di firenze 2013... la strameritavamo noi la vittoria.

c'è da dire che col materiale che abbiamo facciamo già tanto, pensa se avessimo avuto i velocisti tedeschi e avessimo fatto quella fine
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
l'anno scorso non tanto ma concordo sia in spagna 2014 che ieri siamo stati nel vivo della corsa, anche se purtroppo come singoli uomini ci manca il finalizzatore

l'unica nazionale di bettini che veramente corse bene fu quella di firenze 2013... la strameritavamo noi la vittoria.

c'è da dire che col materiale che abbiamo facciamo già tanto, pensa se avessimo avuto i velocisti tedeschi e avessimo fatto quella fine
Infatti,se ieri Greipel Dengel e Kittel fossero stati italiani avrebbero radiato il ct dalla FCI,anzi,peggio,lo avrebbero lasciato senza acqua e viveri in mezzo al deserto.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
basta vedere che anche nei giri in circuito erano sempre in fila indiana..sintomo che non si pascolava

Hanno preso tutti tanto vento.
E alla fine bisogna averne anche per tirare una volata.
Che Viviani (che è comunque stato bravissimo a entrare nei 35) non fosse in condizioni strepitosa lo sapevano comunque tutti ed era logico che sul finale calasse.
Comunque l'Italia ha fatto la gara che doveva. Più di così non si poteva chiedere.
E lo stesso il Belgio. Ha dato spettacolo, fatto la corsa e centrato il podio. qualunque altra tattica li avrebbe sfavoriti.
Chi è mancato clamorosamente è stata la Germania, per non parlare della Norvegia dove non sono stati chiariti bene i ruoli. Non si può vedere Kristoff arrivare a ruota di chi doveva tiragli la volata...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hanno preso tutti tanto vento.
E alla fine bisogna averne anche per tirare una volata.
Che Viviani (che è comunque stato bravissimo a entrare nei 35) non fosse in condizioni strepitosa lo sapevano comunque tutti ed era logico che sul finale calasse.
Comunque l'Italia ha fatto la gara che doveva. Più di così non si poteva chiedere.
E lo stesso il Belgio. Ha dato spettacolo, fatto la corsa e centrato il podio. qualunque altra tattica li avrebbe sfavoriti.
Chi è mancato clamorosamente è stata la Germania, per non parlare della Norvegia dove non sono stati chiariti bene i ruoli. Non si può vedere Kristoff arrivare a ruota di chi doveva tiragli la volata...

Kristoff ha avuto un anno d'oro...mi sembra più una meteora che una stella del ciclismo mondiale.....
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
abocce ferme: bravi i belgi con l'operazione deser storm ma nel finale un Van Avermat o un Roelands dovevano provarci, portare tutti in volata quando si è in superiorità numerica è sempre un azzardo, quante volate ha vinto boonen contro Cav?
x l'Italia peccato non aver avuto un Trentin al posto di Viviani, forse potevamo provare qualche cosa, Elia non aveva le gambe ne per la volata ne per un'azione, col senno di poi forse era meglio tenere Bennati e
Guarnieri a provare ad attaccare negli ultimi km; Nizzolo si sarebbe dovuto arrangiare, con un gruppo di pochi corridori non è poi così importante chi ti tira la volata, Sagan e Cav l'hanno fatta da soli.
Comunque bel mondiale visto l'ordine di arrivo, mi manca di aver visto la parte nel deserto dove i belgi hanno fatto il numero.
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Hanno preso tutti tanto vento.

E alla fine bisogna averne anche per tirare una volata.

Che Viviani (che è comunque stato bravissimo a entrare nei 35) non fosse in condizioni strepitosa lo sapevano comunque tutti ed era logico che sul finale calasse.

Comunque l'Italia ha fatto la gara che doveva. Più di così non si poteva chiedere.

E lo stesso il Belgio. Ha dato spettacolo, fatto la corsa e centrato il podio. qualunque altra tattica li avrebbe sfavoriti.

Chi è mancato clamorosamente è stata la Germania, per non parlare della Norvegia dove non sono stati chiariti bene i ruoli. Non si può vedere Kristoff arrivare a ruota di chi doveva tiragli la volata...

Anche io pensavo che la germania avesse toppato, ma Greipel che era nel gruppo di testa, ha forato.

A quel punto hanno provato a rientrare ma non ce l'hanno fatta.



Comunque davanti non possono stare in 200, bravi quelli che sono entrati nella fuga, ma la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto ha avuto un ruolo determinante.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Kristoff ha avuto un anno d'oro...mi sembra più una meteora che una stella del ciclismo mondiale.....

Beh, non esageriamo, quest'anno non è andato benissimo come lo scorso anno ma è sempre coi migliori. Sembra che abbia perso un po' di smalto in volata ma le annate storte capitano a tutti nessuno escluso. Sulla polemica con Boasson Hagen cosa puoi dire, è arrivato comunque dietro al compagno evidentemente non è arrivato allo sprint con una grande gamba. La Norvegia anche se era presente con 9 corridori è comunque una squadra nazionale giovane e che in questi anni non si è mai presentata ai mondiali con più di un capitano favorito. Italia, Spagna e Francia ne hanno buttati di mondiali in questo modo che avrebbero molte da raccontare al CT norvegese
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se ho capito bene la caduta di gaviria è avvenuta quando ancora i belgi non avevano iniziato a menare, a durbrigde è caduta la catena si è rialzato ma è stato centrato da mezgec e gaviria
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
abocce ferme: bravi i belgi con l'operazione deser storm ma nel finale un Van Avermat o un Roelands dovevano provarci, portare tutti in volata quando si è in superiorità numerica è sempre un azzardo, quante volate ha vinto boonen contro Cav?
x l'Italia peccato non aver avuto un Trentin al posto di Viviani, forse potevamo provare qualche cosa, Elia non aveva le gambe ne per la volata ne per un'azione, col senno di poi forse era meglio tenere Bennati e
Guarnieri a provare ad attaccare negli ultimi km; Nizzolo si sarebbe dovuto arrangiare, con un gruppo di pochi corridori non è poi così importante chi ti tira la volata, Sagan e Cav l'hanno fatta da soli.
Comunque bel mondiale visto l'ordine di arrivo, mi manca di aver visto la parte nel deserto dove i belgi hanno fatto il numero.

Forse l'idea iniziale dei Belgi era quella di far tentare un allungo a Van Avermaet...ma puo' essere che sia arrivato nel finale con le gambe di legno,ha vinto l'olimpiade,non è poi facile arrivare fino al mondiale con la stessa condizione, e allora tutti per Boonen che tra l'altro era partito proprio nel momento giusto e fino ai -20 secondo me ci ha anche creduto,poi son spuntati come due volpi,Sagan da una parte e Cav dall'altra...allo sprint erano i più forti
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Posso dire la mia???da quando sono in eta' ciclistica collegata all'eta' anagrafica....penso che un Mondiale così triste e vuoto di emozioni,sensazioni e scarso di futuri ricordi...non averlo vissuto.MAI!
Complimenti a Sagan...tutto il resto e' maledettamente NOIA!
Circuito e spettatori forse degni del Gran Premio delle Patate ACSI a Roveredo di Gua'!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: utah

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Credo che la squadra Italiana abbia corso bene, insieme al Belgiohanno interpetrato la corsa nella maniera giusta. Per il risultato finale era difficile sperare di meglio considerando il lotto di corridori che avevano davanti.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Fatto sta che con Cassani non si vince una medaglia! Ha sbagliato a sacrificare Bennati! Avrebbe aiutato Nizzolo nel finale. Con l'arrivo in lieve salita poteva fregare anche Cavendish. L'arrivo in salita era pane per i nostri denti! Peccato
Nemmeno con bettini a dire la verità.
Per un motivo o l'altro c'è sempre qualcosa che non va.
Ieri è mancata la compatezza della squadra, cosa che invece il belgio ha avuto, e l'italia avrebbe potuto gestire meglio il lavoro prima della volata