Granfondo Peschiera 2016

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Fatta anch'io e devo dire che il percorso non mi è piaciuto. Troppo piatto per i miei gusti, ma nessuno mi ha costretto.........poi certo viaggiare ad oltre 35 di media può dare delle belle soddisfazioni, ma è anche molto stressante.

Ma quello che mi è piaciuto ancora meno e su cui vorrei porre l'accento è il comportamento dei soiliti concorrenti "sozzoni" presenti sia tra gli uomini che le donne.
Ma è possibile che su una gara di neanche 3 ore, con le tasche belle vuote vista la splendida giornata, non si è capaci di rinfilarsi in tasca quella cartina della barretta o del gel? Bisogna per forza buttarla a terra? :angrymod:

io ho visto pure uno che ha gettato la borraccia come fanno i pro all'interno di un giardino... (sarà contento il padrone di casa...)
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
bella corsa , salite moooolto pedalabili da stare a ruota anche in salita .
Iscritto all'ultimo sono riuscito a risalire il gruppo quando la fuga era gia partita...

arrivo con la prima donna a 37.5 di media....

Forse verso la fine un po' di auto sul percorso in senso contrario anche se eravamo a +8 min dal primi
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Dislivello sul mio Polar 1150m.
Complessivamente GF carina, la salita verso S Zeno offriva bellissimi panorami.
Ristori con quanto serviva.
Incroci ben presidiati.
Nota dolente: la gran quantità di macchine.
Io ero nel gruppo dei lentoni (ho chiuso a 3.47, comunque entro le 4h previste) ma sulla salita per S Zeno subito prima di Castion c'era una coda tale da dover fare una vera gimcana con necessità di mettere piede a terra più volte. Non è stato il massimo....
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
Gf molto difficile con vento fastidiosissimo e velocità elevate, io la prima ora l'ho fatta appena sotto i 38 di media, nonostante penassi di essere in forma, dopo 40 km mi sono venuti i crampi, purtroppo gli allenamenti sono una cosa e il ritmo gara è un altra cosa. Ho concluso in 3h e 5 minuti (speravo di farla sotto le 3 ore) facendo 2/3 di gara con i crampi. Come primo anno da "ciclista" ho imparato che anche un percorso all'apparenza "facile" nasconde mille insidie. Cercherò di gestirmi meglio l'anno prossimo!

Delle 4 gf cui ho partecipato, è l'unica dove ho non ho visto una macchina ad intralciarmi. Per quanto riguarda i ristori non posso giudicare perché ho preso l'acqua e son ripartito al volo. Una piccola delusione è stato l'arrivo gara con lo sprint rovinato dal manto sconnesso sotto la galleria.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Gf molto difficile con vento fastidiosissimo e velocità elevate, io la prima ora l'ho fatta appena sotto i 38 di media, nonostante penassi di essere in forma, dopo 40 km mi sono venuti i crampi, purtroppo gli allenamenti sono una cosa e il ritmo gara è un altra cosa. Ho concluso in 3h e 5 minuti (speravo di farla sotto le 3 ore) facendo 2/3 di gara con i crampi. Come primo anno da "ciclista" ho imparato che anche un percorso all'apparenza "facile" nasconde mille insidie. Cercherò di gestirmi meglio l'anno prossimo!

Delle 4 gf cui ho partecipato, è l'unica dove ho non ho visto una macchina ad intralciarmi. Per quanto riguarda i ristori non posso giudicare perché ho preso l'acqua e son ripartito al volo. Una piccola delusione è stato l'arrivo gara con lo sprint rovinato dal manto sconnesso sotto la galleria.

Fatta anch'io, ma non mi torna la media, io ho fatto 2h e 59 e sono sui 33 di media, non 38????
Comunque bel percorso, impegnativo ma non troppo selettivo e troppe auto nel tratto dalla partenza, alla prima salita e qualcosa nel tratto finale, ma essendo già sgranati non hai creato i rischi della prima parte. Ma Bettini è scivolato? mi sembrava lui a terra?
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Fatta anch'io, ma non mi torna la media, io ho fatto 2h e 59 e sono sui 33 di media, non 38????
Comunque bel percorso, impegnativo ma non troppo selettivo e troppe auto nel tratto dalla partenza, alla prima salita e qualcosa nel tratto finale, ma essendo già sgranati non hai creato i rischi della prima parte. Ma Bettini è scivolato? mi sembrava lui a terra?

ho sentito anche io di gente che era caduta ma non so chi...

in effetti mi chiedo quanti automobilisti ci hanno imprecato addosso viste le lunghe file di auto ferme verso la fine e/o lungo strada con tanto di rischio di incidenti...
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Io tutte queste auto sulla strada non le ho viste. Erano ferme ma non potevano farle sparire. Nulla in confronto a Padova divano gli ultimi km ho fatto lo slalom tra le auto.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
io ho visto pure uno che ha gettato la borraccia come fanno i pro all'interno di un giardino... (sarà contento il padrone di casa...)

Si e non era l'unico. Anche mia moglie, che l'ha fatta ad andatura moooolto tranquilla (3 ore e 35) e quindi era dietro, ha visto, oltre alle cartacce, volare delle borracce e precisamente quelle consegnate nel pacco gara!!! Vuoto a perdere! Incredibile!!!