La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
I professionisti lo sono sempre, quando vinci e quando perdi. Prova a farlo in NBA o in NFL, di non presentarti alle interviste o di farlo in canottiera... ti pagano anche per questo.
Non c'entra nulla. Lì per contratto devono presentarsi alle interviste. Ieri Nibali, non essendo maglia rosa, non aveva alcun obbligo.
E comunque in serie A, secondo le regole stabilite dalla lega, un giocatore deve andare a fare un'intervista subito dopo il termine della partita e talvolta è capitato che qualcuno l'abbia fatto a torso nudo prima di entrare negli spogliatoi, altro che canottiera.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
I professionisti lo sono sempre, quando vinci e quando perdi. Prova a farlo in NBA o in NFL, di non presentarti alle interviste o di farlo in canottiera... ti pagano anche per questo.

Ma parli di NBA o di NFL cercando di sparare sport nella speranza che qui nessuno li conosca?

Perchè se parliamo di professionalità nella NBA allora parliamo anche di quando Artest è saltato negli spalti a picchiare un tifoso; o Arenas che è stato squalificato perchè aveva delle armi nell'armadietto...

Non hai citato gli sport più noti qua, ma se vogliamo parlare degli ultimi episodi di calcio con Mihajlovic che dice in diretta rai che le donne non capiscono un c--zo di calcio e devono cucinare, o Sarri che da del ricchione a Mancini...... Tutti altri esempi di grande professionalità!

Non presentarsi al Processo alla Tappa non è una cosa carina, ma si è visto MOLTO di peggio...
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ma parli di NBA o di NFL cercando di sparare sport nella speranza che qui nessuno li conosca?

Perchè se parliamo di professionalità nella NBA allora parliamo anche di quando Artest è saltato negli spalti a picchiare un tifoso; o Arenas che è stato squalificato perchè aveva delle armi nell'armadietto...

Non hai citato gli sport più noti qua, ma se vogliamo parlare degli ultimi episodi di calcio con Mihajlovic che dice in diretta rai che le donne non capiscono un c--zo di calcio e devono cucinare, o Sarri che da del ricchione a Mancini...... Tutti altri esempi di grande professionalità!

Non presentarsi al Processo alla Tappa non è una cosa carina, ma si è visto MOLTO di peggio...
Eh ma non facciamo dell NBA di tutto un'erba un fascio[emoji16] . Un James qualunque che è lo sportivo più pagato è sempre disponibilissimo coi tifosi e si impegna costantemente nella beneficenza , non dimenticando le sue origini. E come lui tutti gli altri grandi del NBA strapagati di dollari. Da questo punto di vista penso che l'NBA sia uno degli esempi da seguire
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Comunque Nibali ha precisato che era all'anti doping quindi non poteva intervenire....tuttavia è umanamente comprensibile che dopo la crono non avesse tanta voglia di parlare. :cry
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Eh ma non facciamo dell NBA di tutto un'erba un fascio[emoji16] . Un James qualunque che è lo sportivo più pagato è sempre disponibilissimo coi tifosi e si impegna costantemente nella beneficenza , non dimenticando le sue origini. E come lui tutti gli altri grandi del NBA strapagati di dollari. Da questo punto di vista penso che l'NBA sia uno degli esempi da seguire

Anche James ha avuto le sue "scappatelle". Una volta diede della ritardata in conferenza stampa a quella che stava facendo una domanda a Wade. Un'altra volta se ne andò dall'intervista perchè non gli piacque una domanda che gli fecero, che per la cronaca era "perchè non segui più i Cavs su twitter?".
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Anche James ha avuto le sue "scappatelle". Una volta diede della ritardata in conferenza stampa a quella che stava facendo una domanda a Wade. Un'altra volta se ne andò dall'intervista perchè non gli piacque una domanda che gli fecero, che per la cronaca era "perchè non segui più i Cavs su twitter?".

Mica ho detto che è un santo [emoji1] Ma semplicemente che coi i tifosi è sempre disponibile e fa un sacco di beneficenza tramite la sua fondazione e non. Così come fanno curry e durant e tanti altri, il che è poco. Negli altri sport non vedo altrettanta gente cosi generosa. Ma se vogliamo che facciano pure i preti e/o santi meglio che ci ritiriamo in un convento di clausura, perché ognuno di noi ha difetti. [emoji23] [emoji23]
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mica ho detto che è un santo [emoji1] Ma semplicemente che coi i tifosi è sempre disponibile e fa un sacco di beneficenza tramite la sua fondazione e non. Così come fanno curry e durant e tanti altri, il che è poco. Negli altri sport non vedo altrettanta gente cosi generosa. Ma se vogliamo che facciano pure i preti e/o santi meglio che ci ritiriamo in un convento di clausura, perché ognuno di noi ha difetti. [emoji23] [emoji23]

Perfetto... Quello che hai detto è esattamente quello che penso! Quindi che non si faccia i moralisti se uno si rifiuta di essere presente al processo alla tappa perchè ha le pelotas che gli girano portando l'esempio della NBA. Gli sportivi sono tutti prima di tutto uomini, con i loro pregi e difetti. Così come gli appassionati lo sono, con gli stessi pregi e difetti... L'unica differenza è che gli appassionati vanno più piano :mrgreen:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non c'entra nulla. Lì per contratto devono presentarsi alle interviste. Ieri Nibali, non essendo maglia rosa, non aveva alcun obbligo.
Nessuno ha detto che aveva un obbligo contrattuale. La parola però ha un valore, visto che qualcuno parlava di uomini.

E comunque in serie A, secondo le regole stabilite dalla lega, un giocatore deve andare a fare un'intervista subito dopo il termine della partita e talvolta è capitato che qualcuno l'abbia fatto a torso nudo prima di entrare negli spogliatoi, altro che canottiera.
Infatti li vediamo, i risultati di una gestione di questo tipo...


Ma parli di NBA o di NFL cercando di sparare sport nella speranza che qui nessuno li conosca?

Perchè se parliamo di professionalità nella NBA allora parliamo anche di quando Artest è saltato negli spalti a picchiare un tifoso; o Arenas che è stato squalificato perchè aveva delle armi nell'armadietto...
E ti risulta che sia il comportamento standard dei giocatori e dei tecnici, o che sia una deprecabile eccezione, drasticamente punita dalla lega?


Non hai citato gli sport più noti qua, ma se vogliamo parlare degli ultimi episodi di calcio con Mihajlovic che dice in diretta rai che le donne non capiscono un c--zo di calcio e devono cucinare, o Sarri che da del ricchione a Mancini...... Tutti altri esempi di grande professionalità!
Certo che no, e non a caso il calcio italiano è uno sport alle prese con grossi problemi di immagine, di pubblico e di soldi. Non mi pare comunque il caso di consolarsi con chi sta peggio.


Non presentarsi al Processo alla Tappa non è una cosa carina, ma si è visto MOLTO di peggio...
Appunto per questo non vedo che male ci sia a dire che Nibali ha sbagliato. C'è chi ha sbagliato anche molto di più, ma non credo che ci sia da consolarsi col peggio.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Mica ho detto che è un santo [emoji1] Ma semplicemente che coi i tifosi è sempre disponibile e fa un sacco di beneficenza tramite la sua fondazione e non. Così come fanno curry e durant e tanti altri, il che è poco. Negli altri sport non vedo altrettanta gente cosi generosa. Ma se vogliamo che facciano pure i preti e/o santi meglio che ci ritiriamo in un convento di clausura, perché ognuno di noi ha difetti. [emoji23] [emoji23]

si però non meniamola sulla beneficienza, si sa che, il più delle volte, è soltanto un modo per pulirsi la coscienza...

comunque secondo me meglio non andare e poi rilasciare un'intervista come quella che ha rilasciato nibali piuttosto che andare e magari dire cose che non vorresti
e poi in uno sport come il ciclismo (che ribadisco non centra nulla con nba calcio e altri sport di squadra) dopo una bella batosta un pò di tempo per riprendersi psicologicamente anche in vista delle tappe successive è sacrosanto; al più poteva evitare di dire che sarebbe andato visto che sapeva sarebbe stata una tappa molto delicata.
 

carlitoss

Novellino
23 Maggio 2016
7
1
Visita sito
Bici
scott
vero, ma forse invece di essere primedonne sono anche agonisti, con ancora un po' di voglia di vincere e gli rosica andare in onda e essere subissato di domande idiote a cui lui per primo non sa dare risposta.

certo, questo sarebbe anche il suo ruolo per la posizione che ricopre all'interno dell'Italia..pero' insomma lo capisco

Io invece credo che la posizione la si voglia per forza. Solo Nibali,sempre Nibali,creare casi a tutti i costi.
Parere personale,per fortuna è uscito l'olandese,altrimenti sarebbe stato il giro piu' noioso degli ultimi 20 anni.
Mia opinioneo-o
 

carlitoss

Novellino
23 Maggio 2016
7
1
Visita sito
Bici
scott
La De Stefano si regge a fatica, ma il suo ruolo e' quello.
E' Garzelli che invece non e' proponibile: molto, troppo yesman verso i suoi capi/interlocutori piu' anziani (giornalisti Rai...) e si impappina continuamente con le parole e la sintassi verbale.
Ieri pero' c'era Scarponi in studio: ecco, lui dovrebbe fare il commento tecnico (anche se sgrammaticato, comunque fora il video) alla fine di ogni tappa, anche senza averla vista:mrgreen:.
Mi sa che il meglio e'/era Cassani (sono di parte, cioe' di Lugo...).......

Arriverà Pozzato!!:-x:-x
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Guarda che se il calcio ha dei problemi, non è certo per la gente che talvolta viene intervistata senza maglietta.

Il calcio italiano è gestito malissimo a tutti i livelli e non è un caso che stia passando un periodo decisamente negativo rispetto alle realtà di altri paesi. Di certo il disinteresse ed il fastidio per la comunicazione (specie quando fa il suo lavoro anzichè appecoronarsi) non è l'unico o il più grave problema, ma è innegabile che rappresenti una mancanza di rispetto per chi, piaccia o no, paga lo stipendio a tecnici e giocatori. Che poi le domande dei giornalisti siano spesso stupide o banali è noto, ma mediamente è quello che il tifoso vuole sentire.

Ma per tornare all'argomento, che il teatrino post-tappa sia stucchevole lo sappiamo tutti. A maggior ragione lo sanno i corridori, e chi ha meno necessità impellenti di visibilità può darsi che faccia bene a tenersene lontano. Basta dirlo prima ;-)
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
679
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
...premetto che da sempre limito la vista di un avvenimento sportivo allo svolgimento dello stesso e - per tutti gli sport - non hi mai seguito tutto quello che segue , almeno televisivamente parlando...magari qualcosa sulla carta stampata , ma non amo le dietrologie in cui si perdono nell'immediato post-evento , che spesso finiscono o in polemiche sterili e ovvieta' scontate ....detto questo , penso che chi pratica sport in grande o in piccolo avra' vissuto situazioni simili o comunque si sara' trovato in uno stato d'animo simile a quello di Nibali e ne sara' stato perfettamente consapevole : capisco l'avere dato una parola (magari azzardando) o gli obblighi di un campione , ma penso anche che in fondo da parte dei telecronisti , ci voleva un attimo a dire "capiamo il momento ed il nervosismo di Vincenzo" .... per me ci stava tutto , senza farne un dramma....e loro sono persone che vicino agli atleti ci vivono da una vita ....oltretutto , ricordiamoci del giorno in cui e' mancato il ragazzo della squadra giovanile di Nibali ; la De Stefano ha fatto un cappello introduttivo che ha defintivamente mandato al tappeto , emotivamente parlando, Vincenzo , al quale e' servito un quarto d'ora per ricomporsi e dira qualche frase sensata sulla tappa ....insomma , alle volte bisognerebbe darsi anche una regolata , no "lo spettacolo prima di tutto"...a me , personalmente , questa cosa non piace ...e ancora di piu' mi sono pentito di avere intravisto qualche minuto del Processo .....
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
...premetto che da sempre limito la vista di un avvenimento sportivo allo svolgimento dello stesso e - per tutti gli sport - non hi mai seguito tutto quello che segue , almeno televisivamente parlando...magari qualcosa sulla carta stampata , ma non amo le dietrologie in cui si perdono nell'immediato post-evento , che spesso finiscono o in polemiche sterili e ovvieta' scontate ....detto questo , penso che chi pratica sport in grande o in piccolo avra' vissuto situazioni simili o comunque si sara' trovato in uno stato d'animo simile a quello di Nibali e ne sara' stato perfettamente consapevole : capisco l'avere dato una parola (magari azzardando) o gli obblighi di un campione , ma penso anche che in fondo da parte dei telecronisti , ci voleva un attimo a dire "capiamo il momento ed il nervosismo di Vincenzo" .... per me ci stava tutto , senza farne un dramma....e loro sono persone che vicino agli atleti ci vivono da una vita ....oltretutto , ricordiamoci del giorno in cui e' mancato il ragazzo della squadra giovanile di Nibali ; la De Stefano ha fatto un cappello introduttivo che ha defintivamente mandato al tappeto , emotivamente parlando, Vincenzo , al quale e' servito un quarto d'ora per ricomporsi e dira qualche frase sensata sulla tappa ....insomma , alle volte bisognerebbe darsi anche una regolata , no "lo spettacolo prima di tutto"...a me , personalmente , questa cosa non piace ...e ancora di piu' mi sono pentito di avere intravisto qualche minuto del Processo .....

La penso nel tuo stesso modo... In tutto e per tutto!! o-o
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Insomma , tirando le somme delle trasmissioni rai : la vittoria di un k( o di un chaves) non sanno da fare. O vince Nibali o non se ne fa nulla. [emoji18] [emoji18]
Tutti a guardare cosa può capitare di negativo a sti due:( presumendo che Vincenzo volerà nell'ultima settimana) la squadra, non hanno mai vinto niente, uno è giovane, possono andare in crisi nera da un momento all'altro , l'ultima settimana crolleranno(?), il giorno di riposo, l'attitudine sopra i 2000m.
Pare siano entrambi li per caso o per fortuna. Solo martinello mi pare un po più equilibrato
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.014
87
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Intanto la Destefano ha appena stabilito un nuovo record mondiale pronunciando ben 9 volte "Vincenzo Nibali" in un minuto...