cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
da metà maggio a ottobre

OK.
Intanto ti allego un vecchissima foto (del mio amico Karl) dove vedi il rifugio in lontananza.
Erano i tempi (fine anni '80) in cui avevo iniziato ad andare in MTB e l'attrezzatura era quella che era. Bei tempi!
Certo che vedendo il sito del rifugio http://www.tierseralpl.com/it.html , non si può più chiamarlo rifugio, ma un hotel a 5 stelle.
Peccato che i rifugi vengano così stravolti
Scusate l'OT
 

Allegati

  • korl.jpg
    korl.jpg
    824,1 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
OK.
Intanto ti allego un vecchissima foto (del mio amico Karl) dove vedi il rifugio in lontananza.
Erano i tempi (fine anni '80) in cui avevo iniziato ad andare in MTB e l'attrezzatura era quella che era. Bei tempi!
Certo che vedendo il sito del rifugio (http://www.tierseralpl.com/it.html)....non si può più chiamarlo rifugio, ma un hotel a 5 stelle.
Peccato che i rifugi vengano così stravolti
Scusate l'OT

bella la traversata Alpe di Tires-Sciliar con la MTB ;-)

l'hanno rinnovato da poco.....anche a mè piaceva più prima ma visto che ci devo dormire dentro per 5 mesi forse è meglio così :mrgreen:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ne sono convinto! ...soprattutto dopo che a metà degli anni '90 assistetti alla tappa di Lenzerheide della Grundig World Cup di MTB, in cui vinse, con distacco abissale, Thomas Frischknecht. Appena tagliato il traguardo, fu festeggiato dagli uomini del suo team (Ritchey) e uno di questi gli porse un bicchierone di birra, che Thomas scolò tutto d'un fiato!! Da allora....birrona anch'io (ma le prestazioni sono rimaste molto mediocri):mrgreen:


Tranquillo, quello della prestazione è un falso problema....per i più...!! Hahahaha......
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Il ragionamento di [MENTION=21265]Artur[/MENTION] è (volutamente) estremizzato.
Però come linea generale lo appoggio in pieno. Io faccio il tifo per Claudio, però non si recupera peso con il becchime da uccelli (che, si badi bene, anche io mangio specie per 3-4 mesi all'anno quando voglio limare il peso).
Lasciamo perdere la maionese e cose di questo tipo, ma c'è molto di vero in quello che dice.
Io aggiungo solo un aspetto, che mi sta a cuore. Un consiglio spassionato: Claudio cerca di sostituire quel miz micidiale di polvere e pasticche (glutammina poi a che serve? Fai mica lavori lattacidi...) quando esci di palestra...a 19 anni ti impesti i reni e basta.

Ovvio che è estremizzato, perchè a 20 anni tutto è estremo. Più estremamente sbagliato è secondo me assumere creatina che attaccarsi con la bocca al tubetto della maionese. Ma se vedo due che lo fanno vedo più normale attaccarsi al tubetto della maionese.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
OK.

Intanto ti allego un vecchissima foto (del mio amico Karl) dove vedi il rifugio in lontananza.

Erano i tempi (fine anni '80) in cui avevo iniziato ad andare in MTB e l'attrezzatura era quella che era. Bei tempi!

Certo che vedendo il sito del rifugio http://www.tierseralpl.com/it.html , non si può più chiamarlo rifugio, ma un hotel a 5 stelle.

Peccato che i rifugi vengano così stravolti

Scusate l'OT



Già , peccato.....!!
2fba5e2738f70ebe75eceecb9e9c172c.jpg
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie [MENTION=37809]talpa[/MENTION] e [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] o-o

Sapete lo strano di questo periodo?. A volte mangio come un bufalo e altre non mi va nulla, comunque sia non metto su 1gr....sarà la legge della compensazione....stranamente (la voglia di faticare è altalenante) ieri sera sono andato a correre in pista a fare ripetute per scaricare un po di mad...nne, le gambe spingevano di brutto, bo!.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Già , peccato.....!!
2fba5e2738f70ebe75eceecb9e9c172c.jpg

E' un vero peccato perchè rovinano il paesaggio e l'ambiente.

Allego il rifugio del Monte Petano (valnerina) e il gruppo al quale appartenevo ai tempi dell'escursionismo.
Il rifugio è rimasto tale fortunatamente, dentro un camino, un lavandino con acqua corrente (quando c'è) e un tavolo con sedie.
Fantastico in tutte le stagioni.
 

Allegati

  • Petano.jpg
    Petano.jpg
    379,6 KB · Visite: 36
  • Petano 2009.JPG
    Petano 2009.JPG
    83,9 KB · Visite: 36

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
e non ti viene il sospetto che l'aumento di peso è derivato dal fatto che hai smesso completamente di andare in bici camminare correre ecc.?

mi stai prendendo in giro ;nonzo%

ovvio che dipende da quello....
se non faccio endurance e mangio il doppio di calorie è matematico che aumento di peso.....e non cambia una cippa se queste calorie le prendo da riso basmati+pollo o da pizza+cioccolato ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi stai prendendo in giro ;nonzo%

ovvio che dipende da quello....
se non faccio endurance e mangio il doppio di calorie è matematico che aumento di peso.....e non cambia una cippa se queste calorie le prendo da riso basmati+pollo o da pizza+cioccolato ;-)

e ti sembra normale non poter fare endurance causa rischio crollo psico-fisico?
non ti passa dall'anticamera del cervello che TUTTI ti dicono di mangiare più sostanza per far si che tu possa sia fare endurance che trovare un peso equilibrato? Se la smetti di fare la vittima e il professorino che crede di aver capito tutto e inizi a fare le cose come si deve forse forse puoi iniziare a fare sport come tutti gli altri e divertirti come tutti gli altri, se ti piace, sennò continua così, vuol dire che questa situazione ti piace.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
e ti sembra normale non poter fare endurance causa rischio crollo psico-fisico?
non ti passa dall'anticamera del cervello che TUTTI ti dicono di mangiare più sostanza per far si che tu possa sia fare endurance che trovare un peso equilibrato? Se la smetti di fare la vittima e il professorino che crede di aver capito tutto e inizi a fare le cose come si deve forse forse puoi iniziare a fare sport come tutti gli altri e divertirti come tutti gli altri, se ti piace, sennò continua così, vuol dire che questa situazione ti piace.

e chi dice che voglio tornare a fare endurance? ;nonzo%

per trovare il peso equilibrato sono sulla buona strada, ma non devo convincere nessuno....tantomeno qualcuno (che non conosco neanche) su un forum di bici :-x

si, sinceramente questa situazione non mi dispiace....1-2 ore di palestra al giorno, qualche passeggiata nella natura nel WE e tempo da dedicare ad altre cose/interessi.

poi da maggio vado a lavorare in un rifugio di montagna che è la mia passione, percio' non posso chiedere di più ;-)

ho capito che non devo per forza ammazzarmi di ore e ore di bici per essere contento e stare bene con mè stesso.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
e chi dice che voglio tornare a fare endurance? ;nonzo%

per trovare il peso equilibrato sono sulla buona strada, ma non devo convincere nessuno....tantomeno qualcuno (che non conosco neanche) su un forum di bici :-x

si, sinceramente questa situazione non mi dispiace....1-2 ore di palestra al giorno, qualche passeggiata nella natura nel WE e tempo da dedicare ad altre cose/interessi.

poi da maggio vado a lavorare in un rifugio di montagna che è la mia passione, percio' non posso chiedere di più ;-)

ho capito che non devo per forza ammazzarmi di ore e ore di bici per essere contento e stare bene con mè stesso.

non so gli altri, ma io che tu non voglia andare in bici, che ti piaccia la palestra, e non più la bici...non ci credo proprio, non se lo dice uno che s'è fatto giri hc e con tempi su alcune salite di tutto rispetto.
Che tu debba convincere qualcuno lo dici tu, francamente mi sembra più che tu voglia convincere te stesso.
vabè, spero di non intromettermi più, però a volte mi scappa proprio
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

Siamo su BDC-Forum, storicamente la tua passione è l'endurance, GX2 ti ha fatto un appunto azzeccatissimo e tu neghi che il tuo obbiettivo sia l'endurance. Strategicamente decidi di negare l'oggetto della discussione per far cadere le critiche nei tuoi confronti. Non ce n'è bisogno. Comunque puoi scrivere qui una cosa e farne un'altra.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
tu neghi che il tuo obbiettivo sia l'endurance. Strategicamente decidi di negare l'oggetto della discussione per far cadere le critiche nei tuoi confronti

il mio obiettivo per il futuro non è ne l'endurance, nè la prestazione!

il miei obiettivi sono rimettermi in sesto, divertirmi, lavorare e fare un po' di sport in modo equilibrato (sopratutto escursioni in montagna).
se poi ci scappa una sgambata di 2 orette in MTB una volta a settimana ben venga, ma il mio obiettivo non è sicuramente fare giri da 250 km, fare la Mendola in 40' o altre amenità simili.

a leggervi sembra che voi sapete meglio di mè quello che voglio ottenere dalla mia vita, non male! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.