Informazione su scarpe s-works

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Salve,
vorrei chiedervi se tra il 43 e il 43 e mezzo delle scarpe specialized s-works c'è solo una differenza di 4 mm in lunghezza, o se il mezzo numero comporta anche maggiore larghezza della pianta e ampiezza sul collo del piede e sul tallone.
Grazie e buona giornata.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Salve,
vorrei chiedervi se tra il 43 e il 43 e mezzo delle scarpe specialized s-works c'è solo una differenza di 4 mm in lunghezza, o se il mezzo numero comporta anche maggiore larghezza della pianta e ampiezza sul collo del piede e sul tallone.
Grazie e buona giornata.

Ciao
Scusa mi era sfuggita lla discussione, si la differenza è su tutta la suola, purtroppo non è indicato quanto più larga...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ciao
ho un problema con la soletta delle scarpe specialized s'works, attualmente sono le rosse, e al piede dx mi si addormentano le dita e la parte anteriore al metatarso.
il numero delle scarpe è il 41, ma per il piede dx mi servirebbe il 41 1/2, che non c'è.
con le solette più sottili di altre scarpe da corsa, che ho usato fino ad un mese fa, non ho problemi, ma sono solette semplici senza nessun supporto.
sto cercando delle solette, più sottili possibili, che però abbiano anche una funzione di supporto.
avete o esiste qualcosa del genere?
grazie
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
ciao
ho un problema con la soletta delle scarpe specialized s'works, attualmente sono le rosse, e al piede dx mi si addormentano le dita e la parte anteriore al metatarso.
il numero delle scarpe è il 41, ma per il piede dx mi servirebbe il 41 1/2, che non c'è.
con le solette più sottili di altre scarpe da corsa, che ho usato fino ad un mese fa, non ho problemi, ma sono solette semplici senza nessun supporto.
sto cercando delle solette, più sottili possibili, che però abbiano anche una funzione di supporto.
avete o esiste qualcosa del genere?
grazie

Ciao,

Capisco il problema, purtroppo le solette con un pò di supporto solitamente sono anche più spesse di qualche decimi di millimetro, che su una scarpa può fare la differenza.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
ciao
ho un problema con la soletta delle scarpe specialized s'works, attualmente sono le rosse, e al piede dx mi si addormentano le dita e la parte anteriore al metatarso.
il numero delle scarpe è il 41, ma per il piede dx mi servirebbe il 41 1/2, che non c'è.
con le solette più sottili di altre scarpe da corsa, che ho usato fino ad un mese fa, non ho problemi, ma sono solette semplici senza nessun supporto.
sto cercando delle solette, più sottili possibili, che però abbiano anche una funzione di supporto.
avete o esiste qualcosa del genere?
grazie

Avevo lo stesso problema al punto che volevo venderle
Ho fatto su consiglio del biomeccanico 5 uscite con le scarpe un po' lente e hanno iniziato a prendere forma
Sono molto dure, ma poi ti ci abitui , almeno io ora vado bene
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Avevo lo stesso problema al punto che volevo venderle
Ho fatto su consiglio del biomeccanico 5 uscite con le scarpe un po' lente e hanno iniziato a prendere forma
Sono molto dure, ma poi ti ci abitui , almeno io ora vado bene

Fatto già anche il posizionamento dal biomeccanico. Ormai sono disperato :cry:
Sono scarpe fantastiche ma porca miseria non voglio cedere!
Provo a fare quello che mi consigli e vediamo.
Grazie
Ciao
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Salve,
vorrei chiedervi se tra il 43 e il 43 e mezzo delle scarpe specialized s-works c'è solo una differenza di 4 mm in lunghezza, o se il mezzo numero comporta anche maggiore larghezza della pianta e ampiezza sul collo del piede e sul tallone.
Grazie e buona giornata.


Fatto già anche il posizionamento dal biomeccanico. Ormai sono disperato :cry:
Sono scarpe fantastiche ma porca miseria non voglio cedere!
Provo a fare quello che mi consigli e vediamo.
Grazie
Ciao

io ho risolto adoperando delle calze di filo di scozia.... (ho cercato le più sottili), ovviamente per l'inverno non va bene, ma tanto ho le NW apposite.
(il mezzo numero lo trovi in Germania... ma non ti risolve la pianta.... è solo più lunga)
 
Ultima modifica:

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
io ho risolto adoperando delle calze di filo di scozia.... (ho cercato le più sottili), ovviamente per l'inverno non va bene, ma tanto ho le NW apposite.
(il mezzo numero lo trovi in Germania... ma non ti risolve la pianta.... è solo più lunga)

infatti il mezzo numero o numero in più non serve, perchè di pianta è perfetta.
è la parte sopra della scarpa che mi schiaccia le dita e me le fa adormentare.
ho pensato anch'io alle calze...e lo farò.
ma sto pensando anche di dare una grattata alla soletta nella parte sotto in punta, per togliere quel poco che potrebbe bastare.
ci provo!!!
grazie
ciao
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Anche io riscontro questo piccolo problema e vedo che siamo in tanti perchè non siete i primi che sento, anche un ciclista che ho incontrato mi ha chiesto se avevo pure io lo stesso problema delle dita. Però che dire, le scarpe sono bellissime, quindi va bene così! [MENTION=69000]fedguar[/MENTION]: anche io porto il 41 come te, vengo dal 42 sidi, ma non sento il bisogno di mezzo numero in più, calzano proprio perfette!

la differenza da considerare di queste scarpe rispetto ad altri modelli è che hanno la suola molto curva e i fori molto arretrati che non ti permettono quindi di mettere le tacchette alla distanza corretta, nel caso del 41 sarebbe 89mm+4mm(dovuti all'accentuata curvatura)=93mm; il meglio che sono riuscito a fare è 96mm.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Anche io riscontro questo piccolo problema e vedo che siamo in tanti perchè non siete i primi che sento, anche un ciclista che ho incontrato mi ha chiesto se avevo pure io lo stesso problema delle dita. Però che dire, le scarpe sono bellissime, quindi va bene così! [MENTION=69000]fedguar[/MENTION]: anche io porto il 41 come te, vengo dal 42 sidi, ma non sento il bisogno di mezzo numero in più, calzano proprio perfette!

la differenza da considerare di queste scarpe rispetto ad altri modelli è che hanno la suola molto curva e i fori molto arretrati che non ti permettono quindi di mettere le tacchette alla distanza corretta, nel caso del 41 sarebbe 89mm+4mm(dovuti all'accentuata curvatura)=93mm; il meglio che sono riuscito a fare è 96mm.

in realtà a primo impatto metti dentro il piede e ti sembra di metterlo dentro una pantofola, ma adoperandole, questa apparenza, svanisce.
per quanto mi riguarda le tengo e le uso, ma la comodità delle NW è unica.....
(non so le Bont, quelle con soletta termoformabile come sono....)
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Anche io riscontro questo piccolo problema e vedo che siamo in tanti perchè non siete i primi che sento, anche un ciclista che ho incontrato mi ha chiesto se avevo pure io lo stesso problema delle dita. Però che dire, le scarpe sono bellissime, quindi va bene così! @fedguar: anche io porto il 41 come te, vengo dal 42 sidi, ma non sento il bisogno di mezzo numero in più, calzano proprio perfette!

la differenza da considerare di queste scarpe rispetto ad altri modelli è che hanno la suola molto curva e i fori molto arretrati che non ti permettono quindi di mettere le tacchette alla distanza corretta, nel caso del 41 sarebbe 89mm+4mm(dovuti all'accentuata curvatura)=93mm; il meglio che sono riuscito a fare è 96mm.

sulla posizione delle tacchette, non ho avuto problemi, il biomeccanico, in base alla distanza del metatarso dal tallone, me le ha posizionate, e su quello mi trovo meglio.
spero che con le calze più sottili e magari un pò le scarpe si "ammorbidiranno", di migliorare.

però la prova di limare la solette nella parte anteriore la faccio...mi costa meno buttare via un paio di solette, che cambiare le scarpe! :mrgreen:

ciao
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
dimenticavo!
provato ieri con le solette delle scarpe precedenti e più sottili, perchè modello superbase e....niente indolenzimento delle dita del piede dx.

in compenso però senza un supporto decente già sentivo fastidio alla parte interna del ginocchio, non avendo un supporto del collo del piede.

ciao
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
dimenticavo!
provato ieri con le solette delle scarpe precedenti e più sottili, perchè modello superbase e....niente indolenzimento delle dita del piede dx.

in compenso però senza un supporto decente già sentivo fastidio alla parte interna del ginocchio, non avendo un supporto del collo del piede.

ciao

se non sbaglio la specialized oltre le solette rosse che fornisce di serie da' la possibilità di montare le verdi e le blu a seconda della confromazione del piede
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
se non sbaglio la specialized oltre le solette rosse che fornisce di serie da' la possibilità di montare le verdi e le blu a seconda della confromazione del piede

vero,
ma è per la forma della pianta, se piedi piatti, medi o alti.
dovrei provare e usare le blu, perchè non ho i piedi piatti.
ma sono convinto che il problema è lo spazio per le dita e non il tipo di soletta.
ciao
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Le s-works le avevo provate in negozio e mi sono sembrate strette in punta, infatti alla fine ho preso le expert.. con le s-works le dita mi stringevano anche in un 43.5, delle expert ho preso il 43 e sono perfette.
Per la soletta sottile con supporto, io tempo fa mi sono fatto fare dei plantari da ciclismo da Fulvio, sembrano tipo vetroresina e sono spessi la metà della soletta specialized..
 
Ultima modifica:

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
per ora ho risolto togliendo spessore alla soletta nella parte sotto le dita, l'ho fatta grattare da un calzolaio. ho guadagnato quel millimetro che mi ha dato agio e provate con 70km finalmente le dita non si addormentano!!! :mrgreen:
ciao
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
per ora ho risolto togliendo spessore alla soletta nella parte sotto le dita, l'ho fatta grattare da un calzolaio. ho guadagnato quel millimetro che mi ha dato agio e provate con 70km finalmente le dita non si addormentano!!! :mrgreen:
ciao

Vedi ? :-) e' una questione di adattamento
Bene così , sono ottime scarpe