monte generoso

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao a tutti mi accodo a questa discussione per chiedere una informazione, nel fine settimana vorrei andare a fare il Generoso ma non sono molto pratico di quelle zone e vi chiedo delle indicazioni, l'unica cosa che so di certo è che arrivo da Como e una volta passato il confine doverei seguire per Mendrisio e poi dovrei trovare le indicazioni per il Generoso... di più non so chiedo aiuto..;nonzo%

ciao, arrivando da como entri a chiasso da via bellinzona, poi percorri la via san gottardo fino a mendrisio. A quel punto segui le indicazioni per il generoso. Aiutati guardando la strada su google maps
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
si esatto, ha un solo versante.
ora non ricordo i nomi dei paesi, ma basta che vai a mendrisio e alla rotonda che c'è dopo la stazione ( se vieni dal gaggiolo) vai a dx e li trovi tutte le indicazioni. Piccola salitella a sinistra e poi sempre dritto. Semplicissimo, fidati.
Ottima salita, bella e costante all'8-9% quando arrivi ai parcheggi, fermati. poi non riesci più a salire. C'è una strada che va a destra, ma non porta da nessuna parte se non a delle case. Io solitamente la faccio ( saranno 2 km) giusto per scaricare la gamba!

Poi fai sapere come è andata!

ma quindi il versante est ha la strada sterrata? perchè su google maps vedo che c'è una strada che parte da Obino e arriva al parcheggio del bellavista. Oggi ho fatto la strada normale che sale da Salorino e arrivato al parcheggio ho proseguito per scaricare la gamba e ho visto che la strada asfaltata continua per almeno 1/2 km poi mi sono fermato... nel caso l'altro versante si potrebbe fare in MTB?
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
ma quindi il versante est ha la strada sterrata? perchè su google maps vedo che c'è una strada che parte da Obino e arriva al parcheggio del bellavista. Oggi ho fatto la strada normale che sale da Salorino e arrivato al parcheggio ho proseguito per scaricare la gamba e ho visto che la strada asfaltata continua per almeno 1/2 km poi mi sono fermato... nel caso l'altro versante si potrebbe fare in MTB?

Mi spiace, non conosco quella strada!o-o