Bra-Bra 4/5/2014

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi ho partecipato a questa Granfondo che io considero la piu' bella del calendario...Organizzazione come al solito ottima,unico neo ,su alcuni incroci e/o rotonde quando sono passato io in un gruppetto,non c'era piu' ne' l'omino a segnalare ,ne' una freccia che indicasse il percorso...
Per il resto giornata splendida,sole,clima ideale per pedalare,ristori direi ottimi,c'erano le fragole che ho trovato essere un vero toccasana e percorso e panorama veramente stupendo...Finalmente ho riassaporato il piacere di pedalare su un percorso gia' di una certa distanza, prossima ai 160 km che si puo' definire veramente Granfondo e devo dire che dopo il bivio corto/lungo si pedala proprio in altra maniera...non finiro' mai di dire che dovrebbero separare le partenze dei 2 percorsi...Ho impiegato un po' di piu' degli altri anni ma lo avevo messo in conto...
Pacco gara direi veramente buono con un magnum di barbera superiore oltre alle nocciole e al Wd 40 che fa sempre comodo,e pasta party ottimo come al solito con Pasta,Salsiccia,frittata,una fetta di formaggio,torta di mele e la meravigliosa Birretta alla spina...Se ne evince che non è un caso se ogni anno questa Granfondo fa sempre piu' iscritti...
o-o
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Oggi ho partecipato a questa Granfondo che io considero la piu' bella del calendario...Organizzazione come al solito ottima,unico neo ,su alcuni incroci e/o rotonde quando sono passato io in un gruppetto,non c'era piu' ne' l'omino a segnalare ,ne' una freccia che indicasse il percorso...
Per il resto giornata splendida,sole,clima ideale per pedalare,ristori direi ottimi,c'erano le fragole che ho trovato essere un vero toccasana e percorso e panorama veramente stupendo...Finalmente ho riassaporato il piacere di pedalare su un percorso gia' di una certa distanza, prossima ai 160 km che si puo' definire veramente Granfondo e devo dire che dopo il bivio corto/lungo si pedala proprio in altra maniera...non finiro' mai di dire che dovrebbero separare le partenze dei 2 percorsi...Ho impiegato un po' di piu' degli altri anni ma lo avevo messo in conto...
Pacco gara direi veramente buono con un magnum di barbera superiore oltre alle nocciole e al Wd 40 che fa sempre comodo,e pasta party ottimo come al solito con Pasta,Salsiccia,frittata,una fetta di formaggio,torta di mele e la meravigliosa Birretta alla spina...Se ne evince che non è un caso se ogni anno questa Granfondo fa sempre piu' iscritti...
o-o
Quoto, i 2000 io quasi partenti non si fanno per caso. Però già lo scorso anno avevo notato dal punto di vista presidio incroci un peggioramento che si è confermato anche quest'anno. Da migliorare sicuramente. Purtroppo al pasta-party non ci sono andato, secondo me partire alle 10 per una gara di 150 Km è troppo tardi. o-o
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Oggi ho visto un sacco di gente un pò troppo distratta (a dir poco) oltre alla solita schiera di gente che con la bici ha veramente poca dimestichezza. E poi un sacco di borracce in terra su strade che definire buone è poco: ma vogliamo far sistemare sti c...o di portaborraccia o no???? Si continua a dire che il male delle gf sono quelli daventi che vanno troppo forte e bla bla bla... Ma forse è meglio che tanta gente si faccia un bell'esame di coscienza e capisca che prima di buttarsi nella mischia rischiando di far male a se stessi e soprattutto agli altri bisognerebbe magari imparare ad andare in bici e a verificare che la bici funzioni bene. Non è possibile che ad ogni minimo ostacolo ci sia gente che si schianta o tira giù qualcun'altro!
 
  • Mi piace
Reactions: mag

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi ho visto un sacco di gente un pò troppo distratta (a dir poco) oltre alla solita schiera di gente che con la bici ha veramente poca dimestichezza. E poi un sacco di borracce in terra su strade che definire buone è poco: ma vogliamo far sistemare sti c...o di portaborraccia o no???? Si continua a dire che il male delle gf sono quelli daventi che vanno troppo forte e bla bla bla... Ma forse è meglio che tanta gente si faccia un bell'esame di coscienza e capisca che prima di buttarsi nella mischia rischiando di far male a se stessi e soprattutto agli altri bisognerebbe magari imparare ad andare in bici e a verificare che la bici funzioni bene. Non è possibile che ad ogni minimo ostacolo ci sia gente che si schianta o tira giù qualcun'altro!
Questo l'ho notato anch'io...per quel che riguarda le borracce,io per esperienza dopo aver perso la borraccia alla Granfondo di Alassio,ho rimontato i vecchi portaborraccia in alluminio...Questi portaborracce in carbonio,sono molto belli,leggerissimi
,ma basta una buca,un dosso artificiale e la borraccia vola via diventando un pericolo non da poco per quelli che sopraggiungono...
o-o
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Quoto, i 2000 io quasi partenti non si fanno per caso. Però già lo scorso anno avevo notato dal punto di vista presidio incroci un peggioramento che si è confermato anche quest'anno. Da migliorare sicuramente. Purtroppo al pasta-party non ci sono andato, secondo me partire alle 10 per una gara di 150 Km è troppo tardi. o-o

Basta mettere un cancello più selettivo al bivio. Non ha senso permettere un tempo massimo così alto.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Oggi ho visto un sacco di gente un pò troppo distratta (a dir poco) oltre alla solita schiera di gente che con la bici ha veramente poca dimestichezza. E poi un sacco di borracce in terra su strade che definire buone è poco: ma vogliamo far sistemare sti c...o di portaborraccia o no???? Si continua a dire che il male delle gf sono quelli daventi che vanno troppo forte e bla bla bla... Ma forse è meglio che tanta gente si faccia un bell'esame di coscienza e capisca che prima di buttarsi nella mischia rischiando di far male a se stessi e soprattutto agli altri bisognerebbe magari imparare ad andare in bici e a verificare che la bici funzioni bene. Non è possibile che ad ogni minimo ostacolo ci sia gente che si schianta o tira giù qualcun'altro!
o-o
tutti che vogliono stare davanti per poi staccarsi sul primo cavalcavia....molti sono gia a tutta in pianura per la foga di recuperare posizioni e quindi perdono di lucidita' e al primo rallentamento inchiodano,bloccaggio della ruota posteriore,quasi sempre in carbonio che quasi sempre frena poco e creano situazioni di pericolo tutto per niente!visto che la maggior parte scoppia sulla seconda salita:cry

lasciate poi a casa i portaborracce in carbonio da 30g, io con il mio bel tacx tao da 50 grammi mai perso una borraccia!
 

BONGOTEAM

Novellino
9 Novembre 2009
94
1
Tortona
Visita sito
Bici
Finotti + Tarmac Sworks
Quoto, i 2000 io quasi partenti non si fanno per caso. Però già lo scorso anno avevo notato dal punto di vista presidio incroci un peggioramento che si è confermato anche quest'anno. Da migliorare sicuramente. Purtroppo al pasta-party non ci sono andato, secondo me partire alle 10 per una gara di 150 Km è troppo tardi. o-o

Concordo su tutto sopratutto sul fatto che alcuni incroci non fossero presidiati. in ogni caso credo che sia una delle gare meglio organizzate della coppa piemonte. Il percorso è fantastico anche se lo trovo bello tosto: ho fatto il medio e già su la morra (la seconda volta) ho faticato. La parte finale nel roero con il falsopiano si fa sentire tutta!!!!!
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Bellissima giornata di sport fra paesaggi unici! Felice della mia prestazione... Forse perché conoscevo le strade molto bene non ho trovato particolari problemi per i presidi. Male il pacco gara invece.
Un saluto a Falzone: un piacere averti conosciuto!
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Bellissima giornata di sport fra paesaggi unici! Felice della mia prestazione... Forse perché conoscevo le strade molto bene non ho trovato particolari problemi per i presidi. Male il pacco gara invece.
Un saluto a Falzone: un piacere averti conosciuto!

forse un paio di anni fa era un pelo + ricco...
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
buongiorno ragazzi, sapete chi era il fotografo ufficiale della gara?.......io 98esimo nel "medio" con i soliti crampi nel finale, confermo organizzazione davvero ottima.
Ciao e buona giornata!!!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Bellissima giornata di sport fra paesaggi unici! Felice della mia prestazione... Forse perché conoscevo le strade molto bene non ho trovato particolari problemi per i presidi. Male il pacco gara invece.
Un saluto a Falzone: un piacere averti conosciuto!
Non era Falzone ero io :cry: :mrgreen:

E' stato un piacere anche per me.

Gran bella giornata ieri, gara fatta bene secondo le mie aspettative
appena sopra le 4h, contando che un anno esatto fa mettevo giù il piede a salire a La Morra, direi molto soddisfatto