GF Valli Monregalesi

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Sergio ti tocca il Prel..è inutile che speri nella neve :-) tanto si scioglie subito!! e poi con i kg in meno di quest'anno lo voli!

Voci semiufficiali mi dicono che non si transiterà dal Prel...gli organizzatori lo ritengono troppo rischioso.....spero di venire smentito....in ogni caso il lungo manterebbe tutta la prima parte uguale e devierebbe sullo Straluzzo come ultima salita...
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
potrebbe essere un'ottima scelta... certo dispiace non fare il prel, ma sempre meglio che trovarsi la neve nei tratti in ombra... salita o discesa che siano.
Sono certo che gli esperti organizzatori si regolino con buonsenso.
Tra l'altro mi pare che un'edizione passata fecero il lungo senza Prel proprio per il maltempo.
ATTENDIAMO AGGIORNAMENTI DA CHI SE SA DI PIù.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
potrebbe essere un'ottima scelta... certo dispiace non fare il prel, ma sempre meglio che trovarsi la neve nei tratti in ombra... salita o discesa che siano.
Sono certo che gli esperti organizzatori si regolino con buonsenso.
Tra l'altro mi pare che un'edizione passata fecero il lungo senza Prel proprio per il maltempo.
ATTENDIAMO AGGIORNAMENTI DA CHI SE SA DI PIù.

Ma siete sicuri che nevichera'? Ho qualche dubbio
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
se le previsioni per sabato sono brutte, sarà una cosa che decideranno basandosi sulla prudenza e sulla loro esperienza.
Stiamo a vedere se qualche utente del posto ha qualche novità di prima mano da darci....
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
se le previsioni per sabato sono brutte, sarà una cosa che decideranno basandosi sulla prudenza e sulla loro esperienza.
Stiamo a vedere se qualche utente del posto ha qualche novità di prima mano da darci....

secondo me l'unico problema sarà il freddo e non la neve. Quest'ultima interesserà per lo più le regioni nordorientali, da noi il cielo si libererà in fretta (venti da nord).
Almeno io spero così
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
si lo speriamo tutti..temo però che gli organizzatori in situazioni incerte stiano dalla parte della prudenza, per essere tutelati da eventuali responsabilità imputabili a loro. Alla Spezia fecero così, accorciamento percorso.
Mi aspetto novità dai locali...
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
si lo speriamo tutti..temo però che gli organizzatori in situazioni incerte stiano dalla parte della prudenza, per essere tutelati da eventuali responsabilità imputabili a loro. Alla Spezia fecero così, accorciamento percorso.
Mi aspetto novità dai locali...

meteo prato nevoso. Per sabato prevista neve... ma con temperatura sopra zero.

http://www.ilmeteo.it/meteo/Prato+Nevoso
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Meteo a parte, ho seri dubbi sul fatto che il Prel possa essere transitabile domenica.
Io ho fatto stamattina il giro del lungo, e poco prima della cima del Prel c'è una "frana di neve", con la neve che ha sepolto completamente la strada. Strada che oltretutto è pure parzialmente franata sotto il peso della neve.
Pur di non tornare indietro ho strisciato nella neve con la bici "in braccio"...
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Voci semiufficiali mi dicono che non si transiterà dal Prel...gli organizzatori lo ritengono troppo rischioso.....spero di venire smentito....in ogni caso il lungo manterebbe tutta la prima parte uguale e devierebbe sullo Straluzzo come ultima salita...

Se non ricordo male qualche anno fa si fece anche una variante del genere, in quell'occasione c'era un frana...
Comunque visto che meteo non è rassicurante potrebbe essere scelta prudenziale e sensata. Si perde la vetta simbolo della gara, pazienza, ma se si tratta di garantire la sicurezza...
Per te che sei del posto, o per gli altri locals in ascolto: se così si facesse, di quanto si accorcia il percorso?
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Addirittura slavine a 1600 metri in maggio? Incredibile
slavina come termine suona forse un po' "forte", ma la sostanza é che la strada, oltre che aver ceduto, é bloccata da una massa di neve... Ho rischiato a passare ugualmente solo perché ero senza cell e non avrei potuto avvertire che avrei tardato se fossi tornato indietro. Oltretutto, non conoscendo la zona non avrei proprio saputo dove andare.
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Se non ricordo male qualche anno fa si fece anche una variante del genere, in quell'occasione c'era un frana...
Comunque visto che meteo non è rassicurante potrebbe essere scelta prudenziale e sensata. Si perde la vetta simbolo della gara, pazienza, ma se si tratta di garantire la sicurezza...
Per te che sei del posto, o per gli altri locals in ascolto: se così si facesse, di quanto si accorcia il percorso?

In effetti nel 2009 si optò per l'accorciamento cosi come descritto, con lo straluzzo ultima salita...131 km, 20 km in meno....
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
Se non ricordo male qualche anno fa si fece anche una variante del genere, in quell'occasione c'era un frana...
Comunque visto che meteo non è rassicurante potrebbe essere scelta prudenziale e sensata. Si perde la vetta simbolo della gara, pazienza, ma se si tratta di garantire la sicurezza...
Per te che sei del posto, o per gli altri locals in ascolto: se così si facesse, di quanto si accorcia il percorso?


se le cose stanno così, e le previsioni meteo sono confermate, a questo punto spero ch il prel non si faccia... quando qualche info o comunicazione ufficiale???