garanzia fulcrum

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
ciao a tutti..
apro questa discussione x sapere se ad altri è successo quello che è successo a me...
da circa 3 mesi sono possessore di un paio di fulcrum 0 two way fit..
dopo circa un mese dall'utilizzo le ruota posteriore ha cominciato a "sraggiarsi" ed ovviamente ad andare fuori centro anche in modo molto sensibile arrivando a toccare sia il tampone freno sia strisciando il telaio...
successo x ben 4 settimane consecutive con conseguente passaggio dal mio meccanico ogni settimana x sistemare il tutto...
il pezzo peggiore è successo però nel ritrovarmi con altri 5 utenti del forum al "tour dello strudel"...nell'affrontare la salita la ruota si è piegata ben 2 cm(x la 5a volta)...non avendo il tira raggi e nessun attrezzatura disponibile x poterli tirare..mi sono fatto i km mancanti con la ruota piegata che toccava il telaio ed il tampone freno fino ad 1 malga dove con 1 pinza abbiamo tirato ben 3 raggi allentati...
ovviamente con qualche striscio sul attacco raggi...
arrivo dal meccanico è gli dico che c'è ovviamnete qualche problema e gli chiedo di far vedere il cerchio alla fulcrum x capire cosa devo fare...
ebbene...
oggi mi hanno risposto che mi devo pagare il conto di ben 38 euro+iva xchè essendo strisciato il raggio non mi passano in garanzia il lavoro...
:bua:
un cerchio che si sraggia ogni 5 giorni non mi sembra un problema da poco...alla faccia dei 1000 euri che uno paga x avere un prodotto di qualità e si trova dopo 3 mesi a dover pagare un difetto del cerchio...
mai + fulcrum in vita mia....
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Io ho avuto dei problemi con un paio di ruote Campagnolo in garanzia, ebbene hanno risposto che dovevo pagare per la raggiatura + spese di spedizione. Non ti dico le telefonate fatte al call center, e mai mi hanno passato un responsabile del settore ruote.
Se aspetti una loro risposta qui, beh ti faccio tanti auguri!
 

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
Io ho avuto dei problemi con un paio di ruote Campagnolo in garanzia, ebbene hanno risposto che dovevo pagare per la raggiatura + spese di spedizione. Non ti dico le telefonate fatte al call center, e mai mi hanno passato un responsabile del settore ruote.
Se aspetti una loro risposta qui, beh ti faccio tanti auguri!

il dubbio già ce l'avevo che non rispondano...
spero almeno contattino il mio sivende x chiedere info....
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ti faccio i più sinceri auguri...anch'io ho le tue identiche ruote da quasi un anno con 8.000 Km. finora nessun problema sono perfette come il primo giorno, nonostante di una lunga collezione di fantastiche buche ciao
 

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
speriamo in bene, ho appena preso le F1 2way fit,..... anch'io di vicenza.
visto il ripetersi del problema, già il tuo meccanico però poteva metterci una goccia di frena filetti.
si è vero....
ma credo che queste cose non dovrebbero succedere e se succedono vuol dire che il mio cerchio ha 1 problema...
almeno riconoscetelo!!!ed invece(come spesso succede) fanno passare la colpa al proprietario che colpa ha solo di aver acquistato un loro prodotto...
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
si è vero....
ma credo che queste cose non dovrebbero succedere e se succedono vuol dire che il mio cerchio ha 1 problema...
almeno riconoscetelo!!!ed invece(come spesso succede) fanno passare la colpa al proprietario che colpa ha solo di aver acquistato un loro prodotto...

Bhè che dire....una brutta pubblicità da parte della Fulcrum :-(
Però io mi rifarei anche sul tuo meccanico-venditore in fondo però tu hai pagato lui ed è lui che deve rispondere di quello che ha venduto e ripetutamente sistemato MALE!!!!! :bua:
Io se faccio o riparo una ruota una volta se la devo sistemare una seconda volta per lo stesso problema devo fare in modo che la cosa non capiti più se no è meglio che cambio mestiere!!!
E' anche e soprattutto colpa sua se ti è successo questo problema!!!! smackbutt
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Se le avevi prese dal tuo meccanico era lui che doveva farsele cambiare da campagnolo!!! è logico che in fabbrica si sono visti arrivare una ruota con dei raggi segnati hano pensato subito ad una tua colpa...
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
ciao a tutti..
apro questa discussione x sapere se ad altri è successo quello che è successo a me...
da circa 3 mesi sono possessore di un paio di fulcrum 0 two way fit..
dopo circa un mese dall'utilizzo le ruota posteriore ha cominciato a "sraggiarsi" ed ovviamente ad andare fuori centro anche in modo molto sensibile arrivando a toccare sia il tampone freno sia strisciando il telaio...
successo x ben 4 settimane consecutive con conseguente passaggio dal mio meccanico ogni settimana x sistemare il tutto...
il pezzo peggiore è successo però nel ritrovarmi con altri 5 utenti del forum al "tour dello strudel"...nell'affrontare la salita la ruota si è piegata ben 2 cm(x la 5a volta)...non avendo il tira raggi e nessun attrezzatura disponibile x poterli tirare..mi sono fatto i km mancanti con la ruota piegata che toccava il telaio ed il tampone freno fino ad 1 malga dove con 1 pinza abbiamo tirato ben 3 raggi allentati...
ovviamente con qualche striscio sul attacco raggi...
arrivo dal meccanico è gli dico che c'è ovviamnete qualche problema e gli chiedo di far vedere il cerchio alla fulcrum x capire cosa devo fare...
ebbene...
oggi mi hanno risposto che mi devo pagare il conto di ben 38 euro+iva xchè essendo strisciato il raggio non mi passano in garanzia il lavoro...
:bua:
un cerchio che si sraggia ogni 5 giorni non mi sembra un problema da poco...alla faccia dei 1000 euri che uno paga x avere un prodotto di qualità e si trova dopo 3 mesi a dover pagare un difetto del cerchio...
mai + fulcrum in vita mia....

Salvo che tu non abbia danneggiato la ruota prendendo una mega buca o altro e/o che in tre mesi non abbia fatto decine di migliaia di chilometri, avete sbagliato in pieno (sia tu che il venditore) sin dal primo intervento in quanto ruote di questo tipo se nel giro di qualche settimana (mese) hanno problemi di raggiatura significa che la ruota è "nata" male e sarebbe da sostituire o comunque da rimandarla alla fabbrica per metterla a conoscenza da subito che la ruota ha un problema che deve essere risolto defenitivamente in quanto le ruote sono state acquistate per poterci correre sopra e non certo per danneggiare il telaio della bici.
In questi casi è sempre bene aprire un precedente con la ditta invece di provare a sistemare le cose da soli e magari, come penso sia sucesso nel tuo caso, il sivende cercando di centrarti la ruota abbia strisciato uno o più raggi.
Vista la risposta della ditta, tu devi farti rivalere sul tuo sivende facendogli presente che la ruota oltre ad avere problemi ha arrecato danni al tuo telaio; spera che ti venga incontro altrimenti cambia ruote e sivende visto che risulterà difficile se non impossibile far vale i prorpi diritti visto che hai utilizzato la ruota nonostante la stessa avesse problemi.
Tieni presente che ad un mio amico con ruote simili ma di un concorrente è sucesso più o meno la stessa cosa e ogni volta che mi incontra mi dice sempre di aver sbagliato a non avermi ascoltato a spedirgli subito le ruote invece di farle mettere a posto dal sivende dopo telefonata alla ditta visto che quando si è deciso a rispedirgliele questi hanno sostenuto che c'era si un problema ma che quel tipo di problema era dovuto sicuramente ad un colpo preso. Il mio amico ha chiesto loro se fossero così gentili di indicare con un pennarello il punto di impatto visto che ad occhio il cerchio non presenta nessun difetto ma loro sono rimasti irremovibili tant'è che oggi ha restituito al sivende le ruote.
Queste ruote se escono perfette dalla fabbrica allora ti dimenticherai di loro altrimenti avrai problemi continui e nel caso consiglio di liberarsene subito.
Pochi raggi significa che ogni singolo raggio imprime una forza enorme sul cerchio (centinai di Kg) che se viene a mancare, squilibria non poco il cerchio determindo un punto debole sul cerchio stesso.
Andiamo poi ad aggravare la cosa correndoci sopra per tornare a casa.
Quando le ruote avevano il doppio dei raggi attuali, mi hanno insegnato che se una ruota inizia ad aver frequenti problemi di raggiatura si deve provare sostituendo tutti i raggi e se poi il problema si ripresentava significa che il cerchio è da buttare e non vale la pena continuare a gettare tempo e denari sullo stesso.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Mi sembra che sempre più persone dimentichino che prima di essere clienti della tal ditta che ha costruito il prodotto sono clienti di chi quel prodotto gliel'ha venduto. Ovvero i negozianti.
Il forum non può e non deve essere usato per fare pressioni indebite sulle ditte con la minaccia della "cattiva pubblicità".
Quando in realtà il problema dovrebbe essere di pertinenza del venditore col produttore.
Questo scredita il forum invece che renderlo uno strumento utile e potente in mano ai consumatori.
Grazie a tutti quelli che collaborano nel ricordare le dinamiche corrette del mercato. In particolare quelli che conoscono anche gli aspetti "legali".
o-o
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Ciao, Maxtoffo
devi sapere che, per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore.
Se il bene acquistato ha qualche difetto, il consumatore può pretendere la riparazione, la sostituzione o in casi in cui nessun'altra soluzione è possibile, la risoluzione del contratto.