Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mahh..avevo altre informazioni, ma decidere il giro d'Italia su colli francesi ... mi lascia un po perplesso (posto che a me piacciono moltissimo, trovo suggestivo persino il Vars :) )

Furbata non fare l'anello della Bonette così da non togliere la cima Coppi all'Italia ;)

Giretto tranquillo x loro. Noi umani ci aggiungiamo l'agnello e alcuni fatto più volte!!!!
Comunque l'anello insulso della bonette fatto una volta sola sa ignorante in quanto non sapevo che quella minkiata non portava a nulla
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
scusate, ma Agnello - Fauniera ..... non ci sarebbe di mezzo il Sampeyre? oppure si scende fino a fondovalle? oppure me ne manca un pezzo?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] ho rotto la cerniera del gilet che mi porto dietro in bici dalla primavera all'autunno inoltrato, in pratica quando utilizzo abbigliamento estivo, il quale ha sempre svolto un buon servizio sulle discese da grandi altitudini o comunque con temperature frizzanti (10-15°).

siccome me ne servirebbe uno di ricambio alla svelta, cosa mi consigli in casa decathlon? me ne serve uno che si possa infilare nella falsa borraccia...se con le maniche ancora meglio o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.161
1.679
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] ho rotto la cerniera del gilet che mi porto dietro in bici dalla primavera all'autunno inoltrato, in pratica quando utilizzo abbigliamento estivo, il quale ha sempre svolto un buon servizio sulle discese da grandi altitudini o comunque con temperature frizzanti (10-15°).

siccome me ne servirebbe uno di ricambio alla svelta, cosa mi consigli in casa decathlon? me ne serve uno che si possa infilare nella falsa borraccia...se con le maniche ancora meglio o-o

ti dirà meglio lui, cmq non c'è questa grande scelta :mrgreen:
io ho questo http://www.decathlon.it/giacca-antivento-ciclismo-700-gialla-id_8283389.html
nella falsaborraccia potrebbe entrarci (mai provato) in una tasca dietro ci sta benissimo, mi rimane un po' largo addosso e in velocità sbatacchia/rumoreggia, ma ripara decentemente dal vento, volendo anche da qualche goccia/umidità pesante..
c'è anche gilet http://www.decathlon.it/gilet-antivento-ciclismo-700-ultralight-id_8303725.html
le giacche impermeabili serie 500/700 sono decisamente più voluminose..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ti dirà meglio lui, cmq non c'è questa grande scelta :mrgreen:
io ho questo http://www.decathlon.it/giacca-antivento-ciclismo-700-gialla-id_8283389.html
nella falsaborraccia potrebbe entrarci (mai provato) in una tasca dietro ci sta benissimo, mi rimane un po' largo addosso e in velocità sbatacchia/rumoreggia, ma ripara decentemente dal vento, volendo anche da qualche goccia/umidità pesante..
c'è anche gilet http://www.decathlon.it/gilet-antivento-ciclismo-700-ultralight-id_8303725.html
le giacche impermeabili serie 500/700 sono decisamente più voluminose..
la giacca è sufficientemente traspirante o no? nel senso se la uso in discesa e poi la lascio su per qualche minuto perchè magari devo superare uno strappo di 1km prima di proseguire la discesa la giacca mi fa sudare all'inverosimile?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.161
1.679
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
la giacca è sufficientemente traspirante o no? nel senso se la uso in discesa e poi la lascio su per qualche minuto perchè magari devo superare uno strappo di 1km prima di proseguire la discesa la giacca mi fa sudare all'inverosimile?
non penso sia un "tessuto" granchè traspirante (usata d'inverno per 1-2 ore sopra la giacca in condizioni molto umide, faceva condensa anche sotto) ma è molto leggero e non credo ti darà problemi, a me veste abbastanza largo, ha prese d'aria posteriori in zona scapole, ti basterà abbassare un po' la zip per imbarcare tutta l'aria del caso, le braccia terrano duro fino a quando te la togli :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] ho rotto la cerniera del gilet che mi porto dietro in bici dalla primavera all'autunno inoltrato, in pratica quando utilizzo abbigliamento estivo, il quale ha sempre svolto un buon servizio sulle discese da grandi altitudini o comunque con temperature frizzanti (10-15°).

siccome me ne servirebbe uno di ricambio alla svelta, cosa mi consigli in casa decathlon? me ne serve uno che si possa infilare nella falsa borraccia...se con le maniche ancora meglio o-o

Allora...
Io posso dirti che ho l'antivento 700 con le maniche, ma come materiali eccetera lo smanicato è esattamente uguale. L'ho usato tutta l'estate nelle discese alpine ed è un buon prodotto. Ripara bene dall'aria, si chiude dentro alla sua tasca e occupa pochissimo spazio (ne avanzi nella falsaborraccia sicuramente). Per la traspirabilità dipende dalle tue esigenze... Il calore lì sotto se usato ad alte temperature lo senti. E se sudi nelle lunghe discese sulle braccia lo vedrai appiccicarsi un pochino, causa anche le velocità. Posso dirti che nella parte posteriore ha due aperture piuttosto marcate dietro le ascelle che comunque fanno un pò di aereazione.
Non ho mai preso pioggia battente, ma con qualche goccia funziona anche bene come antipioggia. Avendolo acquistato a giugno però non so dirti come si comporta sotto i 15°. Lì dipende un pò da come tolleri il caldo/freddo.
Io comunque mi ci trovo molto bene o-o
Tutti gli altri antivento della Btwin te li sconsiglio, perchè sono veramente troppo ingombranti... Buoni prodotti, per carità, ma poco funzionali per un utilizzo stradistico.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Allora...
Io posso dirti che ho l'antivento 700 con le maniche, ma come materiali eccetera lo smanicato è esattamente uguale. L'ho usato tutta l'estate nelle discese alpine ed è un buon prodotto. Ripara bene dall'aria, si chiude dentro alla sua tasca e occupa pochissimo spazio (ne avanzi nella falsaborraccia sicuramente). Per la traspirabilità dipende dalle tue esigenze... Il calore lì sotto se usato ad alte temperature lo senti. E se sudi nelle lunghe discese sulle braccia lo vedrai appiccicarsi un pochino, causa anche le velocità. Posso dirti che nella parte posteriore ha due aperture piuttosto marcate dietro le ascelle che comunque fanno un pò di aereazione.
Non ho mai preso pioggia battente, ma con qualche goccia funziona anche bene come antipioggia. Avendolo acquistato a giugno però non so dirti come si comporta sotto i 15°. Lì dipende un pò da come tolleri il caldo/freddo.
Io comunque mi ci trovo molto bene o-o
Tutti gli altri antivento della Btwin te li sconsiglio, perchè sono veramente troppo ingombranti... Buoni prodotti, per carità, ma poco funzionali per un utilizzo stradistico.
Ecco tieni conto che ieri mi sono accorto che il mio gilet era rotto quando lo stavo mettendo alle Meire Bigoire (1500m) e c'erano ben 11° esatti. A quel punto ho rimesso il gilet nella falsa borraccia e sono sceso così solo con la maglietta, tutta sudata tra l'altro...avevo freddo ma nemmeno troppo.

Tra questi 3 cosa mi consigli?

http://www.decathlon.it/giacca-antivento-ciclismo-700-gialla-id_8283389.html
http://www.decathlon.it/gilet-antivento-ciclismo-700-ultralight-id_8303725.html
http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-antivento-700-fluo-id_8315743.html
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ecco tieni conto che ieri mi sono accorto che il mio gilet era rotto quando lo stavo mettendo alle Meire Bigoire (1500m) e c'erano ben 11° esatti. A quel punto ho rimesso il gilet nella falsa borraccia e sono sceso così solo con la maglietta, tutta sudata tra l'altro...avevo freddo ma nemmeno troppo.

Tra questi 3 cosa mi consigli?

http://www.decathlon.it/giacca-antivento-ciclismo-700-gialla-id_8283389.html
http://www.decathlon.it/gilet-antivento-ciclismo-700-ultralight-id_8303725.html
http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-antivento-700-fluo-id_8315743.html

Assolutamente non il terzo perché è un antipioggia piuttosto ingombrante, non sono certo che ti starebbe nella falsa borraccia! Con i primi due vai sereno, io ho il primo con le maniche. Vedi tu se ti trovi meglio con lo smanicato, sappi che tanto l'ingombro dei due modelli da insacchettati è identico o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Assolutamente non il terzo perché è un antipioggia piuttosto ingombrante, non sono certo che ti starebbe nella falsa borraccia! Con i primi due vai sereno, io ho il primo con le maniche. Vedi tu se ti trovi meglio con lo smanicato, sappi che tanto l'ingombro dei due modelli da insacchettati è identico o-o
perfetto grazie mille o-o

ah dimenticavo: tu che taglia hai? perchè a me per la bici piace l'abbigliamento stretto e il meno largo o svolazzante possibile, per dire odio le maglie o le giacche che fanno le gobbe sulla pancia. ieri ho provato un northwawe smanicato e mi sarebbe andata benissimo una M, penso che anche su questi della decathlon una M possa essere una buona scelta.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
perfetto grazie mille o-o

ah dimenticavo: tu che taglia hai? perchè a me per la bici piace l'abbigliamento stretto e il meno largo o svolazzante possibile, per dire odio le maglie o le giacche che fanno le gobbe sulla pancia. ieri ho provato un northwawe smanicato e mi sarebbe andata benissimo una M, penso che anche su questi della decathlon una M possa essere una buona scelta.

Controllato ora. Avevo preso una L io. Non ti posso dire che sia aderente, però secondo me la M mi sarebbe troppo giusta... E fisicamente siamo simili noi due! Più che altro non ha le maniche lunghissime, ed in presa bassa in discesa con la L sono proprio giuste (se prendi lo smanicato non si pone il problema).
Io comunque ti consiglierei la L, sei sicuro che ti va e mal che vada anche se è poi un pò svolazzante alla fine lo usi un paio di chilometri e lo togli o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
la utilizzi sovente? come ti trovi?

diciamo che 20-30€ era il mio target di spesa ma se con 50 prendo un prodotto nettamente superiore allora la differenza da aggiungere non è un problema. ieri son stato da reinaudo a barge che ha roba northwave, specialized, sportful e zero rh+ però a parte che di northwave non aveva più la mia taglia le altre marche costano uno sproposito, tutto dai 70-80€ in su.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ci ho fatto la 9colli sotto l'acquazzone per 3h, sotto avevo solo l'estivo, c'erano tra gli 8 e 10 gradi... fai te.....

PS. è davvero sottilissimo.

uhm... facilmente sabato verrò a fare la cronoscalata del Barbara, nel caso te lo faccio tastare
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] Io non voglio che compri quello Btwin, ci mancherebbe (non valoro nemmeno più lì al momento).
Ti dico solo che io l'ho preso e non vedo la necessità di spendere un euro di più per un antivento. Fa il suo dovere e niente di meno. Ha un bel taglio tant'è che esteticamente sembra identico a quello consigliato da pepe. E sfido chiunque a farsi un'ora di pioggia battente con un antivento e restare asciutti.. Non c'è santo che tenga perchè tanto l'acqua inizia a entrare sicuramente almeno dal colletto...
Vedi tu guarda, se vuoi risparmiare qualcosa con quello prendi un buonissimo prodotto; se ti senti di spendere qualcosina in più per un altro capisco comunque la tua scelta o-o
Ad averlo saputo prima te l'avrei fatto vedere meglio quando siamo andati a Pian del Re, l'avevo addosso in discesa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.