Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ragazzi, da poco sto usando anche io ipbike con il mio g3 abbinato al quad lock, poi carico le tracce su strava ma la temperatura non viene riportata, come mai?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao devi esportare in gpx hai la temperatura ma perdi altri dati tipo lap...


Vai in impostazioni....impostazioni upload.....strava
a1f5b93aaae7d3ba5fb0e5a035a1737b.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ipbike va benissimo...devi solo imparare ad usarlo...lo so non è proprio user friendly....se vai in prima pagina c'è un video che ho fatto su youtube magari può esserti utile
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Hai caricato le mappe giuste?

Dubito che dipenda da ipbike...prova se riesci a postarlo qui il tuo percorso

Ciao
save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Non ho caricato nessuna mappa su ipbike... Nell'immagine allegata, in alto vedi il percorso registrato da ipbike in basso lo stesso percorso registrato qualche giorno prima con l'app ufficiale di strava
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    153,8 KB · Visite: 18

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Quello che potrei pensare che strava arrotonda il percorso seguendo la strada....invece ipbike si limita solo a tracciare la.linea seguendo le.coordinate gps

Quando registri una traccia di un uscita con ipbike prova a vedere se succede lo stesso....io credo di no

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ipbike fa più registrazioni al minuto rispetto a strava, ed essendo il GPS dei telefoni non molto preciso la traccia viene frastagliata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vero anche questo ma se ho capito bene il problema era per una traccia di percorso importata da strava...

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Vero anche questo ma se ho capito bene il problema era per una traccia di percorso importata da strava...

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

no no, forse mi ero spiegato male...

la prima immagine è relativa ad un'uscita registrata con ipbike e successivamente caricata su strava

la seconda è di un'uscita registrata con l'app ufficiale strava e caricata automaticamente dall'app

entrambe le uscite le ho fatte sullo stesso percorso... quello che non capisco è perché con ipbike il percorso risulta così frastagliato e con l'app di strava no, quando in entrambi i casi ho usato un galaxy note 4
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
no no, forse mi ero spiegato male...

la prima immagine è relativa ad un'uscita registrata con ipbike e successivamente caricata su strava

la seconda è di un'uscita registrata con l'app ufficiale strava e caricata automaticamente dall'app

entrambe le uscite le ho fatte sullo stesso percorso... quello che non capisco è perché con ipbike il percorso risulta così frastagliato e con l'app di strava no, quando in entrambi i casi ho usato un galaxy note 4
Il kilometraggio è uguale?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
@0xffff (questo suggerimento vale solo se non hai un sensore di velocità e usi solo il gps): vai nel menu Biciclette, scegli la bici che ti interessa e, alla voce "Filtraggio GPS" imposta un valore più alto, vale a dire se adesso hai "Nessuno" metti "Basso" o "Medio".
In realtà non so se risolva il tuo problema, perché è una funzione che dovrebbe avere implicazioni sulla velocità visualizzata durante l'uscita, ma tentare non ti costa nulla.
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
@0xffff (questo suggerimento vale solo se non hai un sensore di velocità e usi solo il gps): vai nel menu Biciclette, scegli la bici che ti interessa e, alla voce "Filtraggio GPS" imposta un valore più alto, vale a dire se adesso hai "Nessuno" metti "Basso" o "Medio".
In realtà non so se risolva il tuo problema, perché è una funzione che dovrebbe avere implicazioni sulla velocità visualizzata durante l'uscita, ma tentare non ti costa nulla.

Ok proverò e vi farò sapere...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Uscito il nuovo update di Ipbike disponibile sul playstore 1.8.0

Grazie a [MENTION=7882]canzo[/MENTION] per la traduzione ☺

Questo il changelog:

1.8.0 just pushed to Google play. Quite a big update after the first database schema update in a long time. There is actually a good bit more stuff enabled than you can see in this update, more good stuff coming soon taking advantage of it. Support for ANT+ Suspension profile added. This needs the IpSensorMan beta. Currently it will only deal with a single sensor so if you have separate Fork and Shock that are sending two independent streams you can only choose one or the other. I will be looking to update IpSensorMan to fix this soon. Items and summary info for the number of stopped events and then number of coasting events, along with derived stats like the average time and distance for each event. Item and summary for distance while coasting, which enables derived stats for coasting and pedalling speed, distance and time as well as the average gearing while pedalling. Items and summary for time and distance while climbing, descending and on the flat. Flat is configured by: Settings -> Main bike settings -> trip control -> Max 'Flat' incline. There are derived stats for the average speed, incline and rate of climb. Major update to the range - zones. The historical values are now saved properly so if you change the setting and then go and look at an old ride the reported numbers will match the reported settings. Along with this there is the capability of having the ranged set on a per bike basis instead of being global so you can have the HR zones different for different bikes. e.g. my max HR is 8 bpm higher running than cycling and this facilitates this. To use this go to the bike page and there is a 'Per bike ranges' checkbox. Once enabled you get buttons to go and edit the ranges. With the per bike setup you can adjust the number of ranges so having more or less than the default global setup. Long press in the editor view to add or delete ranges. Added Hr enable setting under the personal group. Useful for turning it off if you don't have a sensor but your companions do so you don't have to do the dummy sensor workaround in IpSensorMan. The ride name is now independent of the .ipp file name so there is no issue having duplicate names. There should be no more occurrences of people loosing there data. You can see the name of the .ipp file if you go to the bottom on the summary stats, but there is no more changing of it allowed. Added lap number display item, under the debug group. Tweak to fix bad HR averages with gps based speed and long pauses. Debug file logging of HR updates option added. Updated Polish, Italian and Russian translations. Thanks to all involved. Fix bug with strange negative times leading to the ride time going to zero mid ride. Bug fixes from crash reports.

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!