Pessimo trattamento...assistenza vergognosa Ruota Libera Terni

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
La scorsa settimana ho acquistato da "Ruota Libera Terni" un paio di scarpe ed una sella il tutto arrivato nei tempi previsti, la sella presentava dei tagli (vedi foto) e l'ho fatto presente con una mail allegando le foto, mi hanno risposto: "prova a mandarla indietro, la spediamo a milano per il controllo ma sarà difficile perche si vede che sono degni (segni) provocati dall’apertura della confezione”. La sella era inserita all'interno della scatola assieme alle scarpe quindi era impossibile per me provocare un simile danno oltretutto pacco scartato a mano (vedi foto). Da qual momento non ho ricevuto più alcuna risposta in merito, anzi ho dovuto chiamare più di una volta ricevendo soltanto spiacevoli malcontenti da parte della ragazza che risponde: che sto solo perdendo tempo, che il danno è stato da me procurato e di conseguenza devono spedire la sella a Milano "a mie spese" e vedere se la riconoscono in garanzia aspettando non si sa quanti giorni, a rigor di logica non puo essere un danno che riconosce la garanzia perché e chiarissimo che è stato procurato da un taglierino o lama simile nel loro magazzino, quindi mi ha agganciato il telefono in faccia con testuali parole "non mi faccia perdere tempo se vuole spedisce la sella altrimenti se la tiene cosi". Oltre l'incompetenza anche la scostumatezza.
Al Signor Roberto Bianchetti amministratore di Ruota Libera consiglio di trattare personalmente i casi in questione e non dal personale incompetente che le fa perdere clienti, consiglio di rispondere alle mail anche ai clienti più esigenti e di non accusare senza aver la certezze i vostri clienti questa si chiama truffa..ne vale una buona reputazione.
Sono anni che acquisto in internet e non ho mai ricevuto un trattamento cosi pessimo, mi terrò la mia sella danneggiata anche perché non è una questione di soldi ma di principio, non acquisterò più nel vostro negozio e non mi tirerò indietro dal farvi cattiva pubblicità. Incompetenti e maleducati.
 

Allegati

  • image1.jpg
    image1.jpg
    88,5 KB · Visite: 617
  • image2.jpg
    image2.jpg
    53,7 KB · Visite: 549
  • image3.jpg
    image3.jpg
    94,4 KB · Visite: 539
  • image4.jpg
    image4.jpg
    90,3 KB · Visite: 648
  • image5.jpg
    image5.jpg
    49,3 KB · Visite: 631
Ultima modifica:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
effettivamente sono segni compatibili con la lama di un taglierino.. ma in assenza di una prova "fotografica" di quando sono stati spediti, e' difficile dire come si sono "verificati"
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
145
Visita sito
Bici
Wilier
Di questa gente non si deve avere pietà...

Manda, in forma scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, comunicazione nella quale riporti con precisione quanto accaduto e richiedendo dunque la sostituzione della merce o loro intervento gratuito in garanzia.

Qualsiasi bene acquistato, se non diversamente indicato ed accettato, gode di garanzia di 24 mesi ed in caso di qualsiasi difettosità nei primi sei mesi dall' acquisto l'onere della prova spetta al venditore (significa che durante i primi sei mesi se c'è qualcosa che non va deve essere il venditore a provare che l'acquirente abbia danneggiato la merce e non il contrario).

Fallo immediatmente, la tempistica è molto importante o-o
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
ARMACIRII
fai come dice Fugu
questa gente deve essere messa seriamente nelle condizioni di non nuocere, devono capire che se fanno i furbi hanno ciò che meritano.....
hai tutto il mio sostegno
 

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
Nella mail che ho scritto inizialmente ho indicato soltanto il danno senza alcuna pretesa, sono loro che senza alcun dubbio hanno risposto subito "puntando il dito" dandomi la colpa. Avrebbero potuto anche avere dei dubbi no? magari chiedere in che modo avessi aperto il pacco o se fosse arrivato danneggiato, oppure provare a mediare per cercare una soluzione...nulla, secondo loro io ho fatto il danno ed io ne pago le conseguenze. Ho aperto anche una contestazione con paypal :angrymod:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Mi sorge una curiosità, senza scopo polemico.
Come mai il tuo primo pensiero è stato di documentare fotograficamente l'apertura del pacco?
(dando per scontato che siano foto "live" e non una ricostruzione)
 

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
Posso anche inviare raccomandata, ma se non ottengo risposta?!? Loro vogliono che spedisca indietro la sella e poi la mandano a Milano per la garanzia, senza darmi altre spiegazioni sulla tempistica e sulla garanzia. Decidono a Milano...;nonzo% bhà




Di questa gente non si deve avere pietà...

Manda, in forma scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, comunicazione nella quale riporti con precisione quanto accaduto e richiedendo dunque la sostituzione della merce o loro intervento gratuito in garanzia.

Qualsiasi bene acquistato, se non diversamente indicato ed accettato, gode di garanzia di 24 mesi ed in caso di qualsiasi difettosità nei primi sei mesi dall' acquisto l'onere della prova spetta al venditore (significa che durante i primi sei mesi se c'è qualcosa che non va deve essere il venditore a provare che l'acquirente abbia danneggiato la merce e non il contrario).

Fallo immediatmente, la tempistica è molto importante o-o
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
In realtà per gli acquisti a distanza il compratore ha diritto di recesso senza dover addurre alcuna motivazione, per cui esercita il tuo diritto e fatti restituire i soldi.
 

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
Infatti dovrebbe essere cosi, mi hanno negato questo diritto perché accusato di aver provocato il danno...ed è per questo che si riservano di mandarlo da Specialized a Milano facendo decidere loro, ma penso sia palese che se una casa riconosce questo danno in garanzia allora mi faccio mandare anche una bici nuova restituendone un'altra tagliata con la mola!!! Oltretutto a mie spese! Fidati sono assurdi...



In realtà per gli acquisti a distanza il compratore ha diritto di recesso senza dover addurre alcuna motivazione, per cui esercita il tuo diritto e fatti restituire i soldi.
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Ma io ci ho comprato da loro e non faccio fatica a crederti. Ottima merce buoni prezzi ma appena pagato cambiano atteggiamento, sembrano quasi scocciati nel dare informazioni.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
145
Visita sito
Bici
Wilier
Posso anche inviare raccomandata, ma se non ottengo risposta?!? Loro vogliono che spedisca indietro la sella e poi la mandano a Milano per la garanzia, senza darmi altre spiegazioni sulla tempistica e sulla garanzia. Decidono a Milano...;nonzo% bhà

Che ti rispondano o meno non è importante (diventa secondario), la raccomandata serve a certificare, anche a livello legale, che tu abbia segnalato esaustivamente e tempestivamente la difettosità al venditore; Il codice del consumo è dalla tua parte, hanno torto marcio.

Qualora non dovessero rispondere alla tua raccomandata non fanno che tirarsi la zappa sui piedi, si sottrarebbero al loro dovere di prestare la garanzia legale dovuta all' acquirente.

PS: Non ho ben capito quando tu abbia effettuato l'acquisto, altrimenti come ha già avanzato da ludos potresti rientrare in quella tempistica utile a praticare il diritto di recesso non limitato ad ipotesi di giusta causa, previsto per compravendita di beni conclusi a distanza, cioè fuori dai locali commerciali (per l'appunto acquisto online); Questa tempistica è di dieci giorni.
 
Ultima modifica:

alex25III

Novellino
10 Febbraio 2013
53
2
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 - Pinarello Dogma F8
Il periodo di recesso è 14 giorni (art. 52 cod cons). Il 132 stesso codice presume sino a prova contraria che il difetto esistesse prima della consegna ( se non sono passati sei mesi da questa). Quindi hai tutte le ragioni. Poiché far causa per importi non alti costa ( non avresti comunque bisogno di un avvocato entro i 516 euro) puoi rivolgerti al servizio di conciliazione della camera di commercio. Funziona bene in genere e costa poco. Guarda il sito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Leggo di garanzia, di diritto di recesso, di intentare causa.....quello non è un problema di fabbricazione e/o qualità del prodotto, è un evidente danno esterno. Nessun produttore passerà mai un bene con un danno del genere in garanzia. Il diritto di recesso si può esercitarlo senza doverlo motivare, ma non restituendo il bene danneggiato. Nessun giudice condannerebbe un negoziante che non restituisce i soldi a fronte della resa di un bene danneggiato. Per fare causa con possibilità ragionevoli di aver ragione, bisognerebbe dimostrare che il danno era preesistente all'apertura del pacco. Pur volendo credere a chi ha aperto il 3d, non c'è motivo di non farlo, come ragionevolmente può dimostrare in giudizio che il danno era preesistente?
In questi casi o si fa appello al buon cuore del venditore di turno, che responsabile o meno decide di sostituire il prodotto per fare una operazione di autopubblicità, oppure mi sembra ci sia poco da fare se non tenersi il prodotto così come è e sconsigliare altri dall'acquistare in quel negozio.
 

alex25III

Novellino
10 Febbraio 2013
53
2
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 - Pinarello Dogma F8
Non bisogna dimostrare che il difetto preesisteva perché la preesistenza è presunta dal codice del consumo, se non sono passati sei mesi dalla consegna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
E' palese che se si sta comportando in questa maniera vuol dire che già l'ha fatto altre volte, se rimando indietro la sella con diritto di recesso, come mi hanno detto telefonicamente in maniera scorbutica, risponderanno che l'ho restituita danneggiata e quindi la manderanno in garanzia, la garanzia non la riconoscerà e mi tornerà la stessa sella dopo 1 mese forse più avendo speso altri soldi e tempo per la spedizione.
Un venditore serio avrebbe subito provveduto. Ci sono 1000 modi per accontentare e mediare con i clienti di sicuro non "chiudendo tutte le porte" e maltrattando telefonicamente.