Oetztaler Radmarathon pro'. Il confronto amatori/pro'

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
anche tu sei dell'idea che già Villella che è discreto ma non è sicuramente un campione, vincerebbe tutte le gf a mani basse?

Se uno prende la maglia di scalatore alla Vuelta non è solo un buon corridore è tra i top riders...

Si è visto anni fa quando arrivo' Rumsas... Non vinceva ne stravinceva, semplicemente pedalava in scioltezza...:mrgreen:
Malgrado questo i direttori corsa nelle GF lo obbligavano a rallentare visto che i distacchi che dava creavano problemi col blocco del traffico...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dubito....

Facevo io in allenamento a tutto intorno 1.10.. qualche volta qualcosa sotto..

A tutta ma non in gara.. che solitamente tiri giu' qualche minuto..

Visto pedalare Cecchini su per Bondone in GF... Dai..:mrgreen:


Si possono rispettare tutte le opinioni, ma ve li vedete certi soggetti da GF nel gruppo prof..?? tanto per fare un esempio alla Vuelta?

Forse con la carovana pubblicitaria..:wacko:
Complimenti, è un tempo da Marcato [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se uno prende la maglia di scalatore alla Vuelta non è solo un buon corridore è tra i top riders...

Si è visto anni fa quando arrivo' Rumsas... Non vinceva ne stravinceva, semplicemente pedalava in scioltezza...:mrgreen:
Malgrado questo i direttori corsa nelle GF lo obbligavano a rallentare visto che i distacchi che dava creavano problemi col blocco del traffico...

esatto......nelle GF unico che poteva stare con i prof era Rumsas ....che infatti era un vero prof .........forse Bertuola e Zen se avessero avuto piu' fortuna e anche nel caso si fossero "adattati" ai prof........il resto in questi ultimi 15 anni di prof poteva solo salire in ammiraglia per passare i gel....
Ma il problema non sono i top amatori.......loro sanno benissimo che vanno la meta' dei veri prof....ma sono quelli che si vogliono convincere che i top amatori vanno piu' forte dei prof:cry:
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
539
148
Visita sito
Bici
bo
Non so più come fartelo capire ... Se uno che fa 200 km va allo stesso passo di quello che ne fa 130, secondo te il livello è lo stesso? ;nonzo%;nonzo%
te la metto diversamente, se ci fosse solo il percorso unico da 130 km la differenza in classifica non sarebbe cosi netta... i tuoi watt sono valori buoni ma senza la lunghezza e la tipologia di salita dicono poco,
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
te la metto diversamente, se ci fosse solo il percorso unico da 130 km la differenza in classifica non sarebbe cosi netta... i tuoi watt sono valori buoni ma senza la lunghezza e la tipologia di salita dicono poco,

Lunghezza e tipologia di salita non servono a nulla al massimo senza sapere il mio peso è inutile o-o comunque il mio era un puro esempio ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma perchè continuate a paragonare i prof da GT (Aru, Quintana, Froome, Rumsas, Villella) con quelli che hanno fatto la Oetztaler prò?
Il paragone del titolo lo avete letto? ;nonzo%
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
perche' quelli che hanno fatto la Olzi prof ....di veri prof si contano su una mano al massimo 2 mani.....
Tanti di questi potresti trovarteli se hanno voglia i prossimi anni nelle GF......se non ci fosse come anni fa' la regola dei 5 anni che puoi correre solo come non agonista.....
Zen da Under era dello stesso livello di Bisolti......uno e' amatore uno e' prof......non credo sia cambiato il motore dei 2.....solo che uno ha continuato altro no.....
Ma non si puo' dire che il secondo sia ricordato per grandi vittorie tra i Prof.......se facciamo il paragone lo facciamo tra categorie vere....se invece vogliamo prendere il topic.....si allora credo che un Zen e Cecchini potevano anche finire nei 10 nella gara di Venerdi......con questo non significa che vanno come i prof.......che appunto sono altri e fanno altre gare
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma se il titolo parla di quelli della Oetzy, perchè volete parlare di quelli della Vuelta? ;nonzo%

ti ho detto perche' nessuno evidentemente riconosce prof quelli che sono partiti a parte qualcuno che infatti e' arrivato facilmente davanti.....
Se invece come i ho scritto ritorniamo in topic ...allora si....i migliori amatori potevano anche finire nei primi 10.......Credo tra 8-10 posto un Cecchini o Zen ci sarebbero arrivatio-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.... ritorniamo in topic ........
Questo sto chiedendo. Da giorni.
Se volete parlare del paragone Froome/Cecchini (inesistente) aprite un altro 3d.
Se volete parlare del lungo e del medio della Sportful aprite un altro 3d.
Se volete parlare dei tempi di scalata del Grappa aprite un altro 3d.
In ogni caso, usate prima la funzione cerca, perchè alcuni di questi sono argomenti già trattati.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mi pare sia stato dimostrato, tempi alla mano, che i migliori amatori possono competere coi pro' più giovani/inesperti/meno quotati/meno forti e/o di rincalzo.
Il tema è questo, piaccia o non piaccia, il chrono questo dice.