Charly Gaul 2017

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mah, io preferisco non piova, ma quest'anno ja deciso di piovere ogni week end.....

se continui a chiamarla vedrai che viene.

vedrai che sara una giornata ottima e che il tempo sara buono per fare una GF di montagna a quote non altissime.
il tempo in montagna nel pomeriggio viene sempre , o quasi sempre, a peggiorare. al piu rinfresca quando attacchiamo il bondone, che sembra essere un forno, dai racconti di chi l'ha fatto al sole.

se non c'e' sole, ben venga.
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
se continui a chiamarla vedrai che viene.

vedrai che sara una giornata ottima e che il tempo sara buono per fare una GF di montagna a quote non altissime.
il tempo in montagna nel pomeriggio viene sempre , o quasi sempre, a peggiorare. al piu rinfresca quando attacchiamo il bondone, che sembra essere un forno, dai racconti di chi l'ha fatto al sole.

se non c'e' sole, ben venga.

Io l ho fatta due anni fa e c erano penso più di 40 gradi... Caldo pazzesco
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Scusate, ma salire il Bondone 2 volte? Contate anche l'ascesa a Viote allora?

edit: vista cartina e ne' Vason ne' Viote sono il monte Bondone geograficamente.
Certo che vale due volte come ascesa del Bondone, le Viote sono poco sotto Vason dove c'è il cosidetto "Valico del Monte Bondone" a 1650 mt.
Geograficamente è difficile definire il Bondone, molti direbbero il Palon, ma è il Cornetto il punto più alto.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Certo che vale due volte come ascesa del Bondone, le Viote sono poco sotto Vason dove c'è il cosidetto "Valico del Monte Bondone" a 1650 mt.
Geograficamente è difficile definire il Bondone, molti direbbero il Palon, ma è il Cornetto il punto più alto.

mica tanto difficile. e' un massiccio, composto da 3 cime. basta guardare anche su wiki.

https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Bondone

che poi ci piace dire che facciamo 2 x " ascesa al Bondone", ben venga. ma non essendoci una strada pavimentata, almeno mi pare, dubito molto si possa dire che lo facciamo due volte: Vason non facendo parte del massiccio del Bondone, da come ho capito. magari mi sbaglio...

http://www.areeprotette.provincia.t.../natura_2000/IT3120015_A4_vert.1370608923.jpg

non e' come dire , faccio le 3 Cime, dove li effettivamente vai sul al rifugio auronzo dove la strada pavimentata termina.

comunque, questioni di semantica. scusate OT
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mica tanto difficile. e' un massiccio, composto da 3 cime. basta guardare anche su wiki.

https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Bondone

che poi ci piace dire che facciamo 2 x " ascesa al Bondone", ben venga. ma non essendoci una strada pavimentata, almeno mi pare, dubito molto si possa dire che lo facciamo due volte: Vason non facendo parte del massiccio del Bondone, da come ho capito. magari mi sbaglio...

http://www.areeprotette.provincia.t.../natura_2000/IT3120015_A4_vert.1370608923.jpg

non e' come dire , faccio le 3 Cime, dove li effettivamente vai sul al rifugio auronzo dove la strada pavimentata termina.

comunque, questioni di semantica. scusate OT

semantica vero , ma il valico del bondone è a Vason e da li hai tre versanti (possibilità):
- quello da trento, che faremo alla fine
- quello da aldeno che passa a Viote
- quello che faremo in discesa che porta alla valle dei laghi...

anche lo stelvio a tre versanti, ma anche li arrivi al passo, mica in vetta ;-)
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
semantica vero , ma il valico del bondone è a Vason e da li hai tre versanti (possibilità):
- quello da trento, che faremo alla fine
- quello da aldeno che passa a Viote
- quello che faremo in discesa che porta alla valle dei laghi...

anche lo stelvio a tre versanti, ma anche li arrivi al passo, mica in vetta ;-)

valico gia mi sta meglio che ascesa :mrgreen:
per lo stelvio, sono daccordo, senno sarebbe ascesa all'ortles :mrgreen::mrgreen:

ps. sono io che sono un po puntiglioso :bua:
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
mica tanto difficile. e' un massiccio, composto da 3 cime. basta guardare anche su wiki.

https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Bondone

che poi ci piace dire che facciamo 2 x " ascesa al Bondone", ben venga. ma non essendoci una strada pavimentata, almeno mi pare, dubito molto si possa dire che lo facciamo due volte: Vason non facendo parte del massiccio del Bondone, da come ho capito. magari mi sbaglio...

http://www.areeprotette.provincia.t.../natura_2000/IT3120015_A4_vert.1370608923.jpg

non e' come dire , faccio le 3 Cime, dove li effettivamente vai sul al rifugio auronzo dove la strada pavimentata termina.

comunque, questioni di semantica. scusate OT
Lo conosco bene il Bondone, per difficile intendo dire per chi non lo conosce è difficile definirlo correttamente, visto che molti credono che il Bondone sia solo il Palon, mentre ci sono le 3 cime sul versante Ovest che sono più alte. Quindi le cime sono 4, anzi 5 se contiamo La Rosta.
Poi certo che Vason (1650 mt) fa parte del Bondone, da Trento in su è tutto Bondone, infatti in cima trovi il cartello "Valico del Monte Bondone" che è il punto più alto raggiungibile in auto.
Poi una volta che arrivi alle Viote (1550 mt), sarai contento che non devi salire oltre visto che è il versante più duro in assoluto :wacko:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lo conosco bene il Bondone, per difficile intendo dire per chi non lo conosce è difficile definirlo correttamente, visto che molti credono che il Bondone sia solo il Palon, mentre ci sono le 3 cime sul versante Ovest che sono più alte. Quindi le cime sono 4, anzi 5 se contiamo La Rosta.
Poi certo che Vason (1650 mt) fa parte del Bondone, da Trento in su è tutto Bondone, infatti in cima trovi il cartello "Valico del Monte Bondone" che è il punto più alto raggiungibile in auto.
Poi una volta che arrivi alle Viote (1550 mt), sarai contento che non devi salire oltre visto che è il versante più duro in assoluto :wacko:

ecco, prendo spunto, perchè, per queste salite, nessuno parla di quali rapporti usare? :-x:-x
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi. C'é qualcuno che ha il profilo altimetrico delle due scalate del bondone? Sono alla mia prima partecpazione e da come dite sembra di " salire " all'inferno. Mille grazie