un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho lasciato la power perchè purtroppo ho un C........ che nn si accontenta di nessuna sella evidentemente il mio sport sarebbe stato l'ippica quindi sella da cavallo.... scherzi a parte ho trovato la fizik malgrado sia piatta da 134 mm ho il bacino stretto gli ischi vicini quindi mi serve necessariamente una sella stretta oggi non è facile moltissimi produttori Specialized in primis si sono spostati sul 143 mm quasi fosse uno standard, evidentemente gli americani a forza di amburger hanno un culo enorme.... comunque per il momento la Arione è in fase di sperimentazione la power è sempre pronta.... comunque la sella per me è sempre stato un problema malgrado fondelli Assos e rapha cioè quanto di meglio offra il mercato.

Pensa che su una fizik volevo buttare la bdc in un fosso :mrgreen: l'ho regalata ad un amico che la adora, la sella è troppo soggettiva.

Usavo smp (mai provate?) e sono passato a Power Expert perchè da misurazione per me risultava giusta, mi sono trovato così bene che riprovando la stratos che per me era il top mi sembrava di non averla mai usata e ne ho comprata una seconda, anzi una terza per la mtb.

Ho partecipato abbondantemente al discorso problema reggisella perchè a causa di una regolazione errata come avrai letto indietro, mi sono trovato con la sella inclinata e un ginocchio infortunato.

Ho parlato per bene con chi mi ha montato la bici (meccanico del concessionario trek) e mi diceva lui stesso che hanno imparato a lottare con quel reggisella perchè guarda caso si inchioda.
Ho fatto rimontare a lui la sella nuova perchè è anche quello che mi ha fatto l'antropometria e volevo vedere e farmi spiegare come fare, il pratica lui come altri qui (chiedo scusa non ricordo il nome) usa un velo di grasso e poi spinge ma l'ho visto che forzava, funziona però onestamente credo di aver trovato un sistema meno "violento" e che consente una regolazione più precisa.

L'ho fatto senza grasso ma alla prossima lo farò con, in sostanza sviti tutto, tiri fuori i coni e li riappoggi dentro infilando la sella da sopra per tenerli dentro.
In quella posizione se pieghi la sella avanti e indietro 3-4 volte i coni si allargano leggermente, quanto basta per non essere inchiodati, riavviti i due fermi laterali il giusto perchè facciano un po' di leva e puoi fare la regolazione.
Non dico che sia una cosa agile come dovrebbe essere, ma in questo modo non c'è bisogno di forzare più di tanto e non si rischia soprattutto di trovarsi con due inclinazioni diverse, col grasso dovrebbe funzionare ancora meglio.
 

Rapanui

Novellino
15 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
wilier
Salve diventerò possessore a breve di una Trek sl6 pro, che monta di serie come ruote le vison metron 40, vuoi perchè non ho mai posseduto ruote in carbonio sarei tentato di sostituirle con le fulcrum zero 2017 in alluminio a discapito dell'estetica profilo più basso.
Cosa ne pensate?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve diventerò possessore a breve di una Trek sl6 pro, che monta di serie come ruote le vison metron 40, vuoi perchè non ho mai posseduto ruote in carbonio sarei tentato di sostituirle con le fulcrum zero 2017 in alluminio a discapito dell'estetica profilo più basso.
Cosa ne pensate?
Benvenuto nel forum Rapanui e tra i Trekkisti! Esteticamente le Vision 40 son molto belle però le fulcrum R0 son più versatili, devi considerare anche i costi di questo avvicendamento di ruote ;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
per carità, hai ragione. Ma ci penserei parecchio prima di acquistare delle ruote dove l'azienda ha chiuso i battenti

Ti faccio una confidenza caro Tabione, speriamo che nessuno ci ascolti :-x sto pensando di affiancare alle Madfiber delle Lightweight obermayer Meilenstein :eek:
 

Rapanui

Novellino
15 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
wilier
A quanto dice il rivenditore, nel pacchetto bici completa le vision incidono per circa 800 €, quindi per le zero in alluminio non dovrei ridargli nulla.
Esteticamente il profilo alto rende la bici più aggressiva ma ho dei dubbi sulla frenata con il carbonio soprattutto in situazioni di bagnato.
Grazie della risposta
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Salve diventerò possessore a breve di una Trek sl6 pro, che monta di serie come ruote le vison metron 40, vuoi perchè non ho mai posseduto ruote in carbonio sarei tentato di sostituirle con le fulcrum zero 2017 in alluminio a discapito dell'estetica profilo più basso.
Cosa ne pensate?

Ho la sl6 pro da un mese e mezzo, hai fatto bene a prenderla!
:-)
Dopo un primo innamoramento estetico ho cambiato anch'io le vision per vari motivi, il primo è che non mi andava di avere ruote nè in carbonio, nè a profilo medio, il secondo che non mi volevo togliere la possibilità di far qualche uscita sterrata e un terzo motivo è che volevo ruote da mettere tubeless.
In ultimo le metron per trek sono le ltd, quindi non hanno i mozzi delle vision normalmente in vendita e pesano anche un paio di etti in più.

Premesso che se prendi le R0 ti porti a casa delle ruote ottime, in alternativa alle metron ho preso le bontrager paradigm elite, più o meno stessa fascia di prezzo delle fulcrum, ma venivo proprio da R0 (ma modello c15) e volevo cambiare per ruote meno rigide e nervose, devo dire che è stata una gran scelta, in definitiva non sono tanto meno rigide, ma sono sicuramente meno nervose come comportamento e per quanto mi riguarda la scorrevolezza è sicuramente paragonabile se non superiore (ma non usavo le r0 tubeless)
 

Rapanui

Novellino
15 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
wilier
Ho la sl6 pro da un mese e mezzo, hai fatto bene a prenderla!
:-)
Dopo un primo innamoramento estetico ho cambiato anch'io le vision per vari motivi, il primo è che non mi andava di avere ruote nè in carbonio, nè a profilo medio, il secondo che non mi volevo togliere la possibilità di far qualche uscita sterrata e un terzo motivo è che volevo ruote da mettere tubeless.
In ultimo le metron per trek sono le ltd, quindi non hanno i mozzi delle vision normalmente in vendita e pesano anche un paio di etti in più.

Premesso che se prendi le R0 ti porti a casa delle ruote ottime, in alternativa alle metron ho preso le bontrager paradigm elite, più o meno stessa fascia di prezzo delle fulcrum, ma venivo proprio da R0 (ma modello c15) e volevo cambiare per ruote meno rigide e nervose, devo dire che è stata una gran scelta, in definitiva non sono tanto meno rigide, ma sono sicuramente meno nervose come comportamento e per quanto mi riguarda la scorrevolezza è sicuramente paragonabile se non superiore (ma non usavo le r0 tubeless)

Grazie del consiglio,
io uscite sterrate sicuramente non ne farò, però a volte capita di essere fuori quando inizia a piovere e a detta di molti il carbonio nel bagnato lascia a desiderare, inoltre quelle sarebbero le mie uniche ruote.
La bici è molto bella anche se a dirla tutta il colore inizialmente non mi entusiasmava (blu e arancio) ora mi sono convinto e mi è venuto il dubbio ruote :cry
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie del consiglio,
io uscite sterrate sicuramente non ne farò, però a volte capita di essere fuori quando inizia a piovere e a detta di molti il carbonio nel bagnato lascia a desiderare, inoltre quelle sarebbero le mie uniche ruote.
La bici è molto bella anche se a dirla tutta il colore inizialmente non mi entusiasmava (blu e arancio) ora mi sono convinto e mi è venuto il dubbio ruote :cry

Ah ma dai colori allora hai preso Emonda, scusa sono partito in quarta io ho la Domane sl6 pro che magari con lo sterrato ha più a che fare, le ruote sono comunque le stesse, a maggiore ragione su una bici così punterei ad un set di ruote più leggero delle Vision.

Beh per quello che vale le paradigm elite le mettono sulla emonda race shop limited, se vuoi vederla: https://www.trekbikes.com/us/en_US/...monda-slr-8-race-shop-limited/p/1471000-2017/

Altrimenti penso come ti può confermare chiunque le R0 sono sempre un'ottima scelta
 

Rapanui

Novellino
15 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
wilier
Ah ma dai colori allora hai preso Emonda, scusa sono partito in quarta io ho la Domane sl6 pro che magari con lo sterrato ha più a che fare, le ruote sono comunque le stesse, a maggiore ragione su una bici così punterei ad un set di ruote più leggero delle Vision.

Beh per quello che vale le paradigm elite le mettono sulla emonda race shop limited, se vuoi vederla: https://www.trekbikes.com/us/en_US/...monda-slr-8-race-shop-limited/p/1471000-2017/

Altrimenti penso come ti può confermare chiunque le R0 sono sempre un'ottima scelta

Grazie ancora.
Le bontragen le vendono on line? Non riesco a trovarle ;nonzo%
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie ancora.
Le bontragen le vendono on line? Non riesco a trovarle ;nonzo%

a memoria le aveva cicliconti sui 700€ contro 900 di listino, altrimenti erano state segnalate delle offerte nel mercatino sui 500 di ruote tirate giù da negoziante da bici trek.

Ah una precisazione, sono gomme col canale molto largo, da 19.5 quindi grande confort e tenuta, ma vanno usate con copertoncini dal 25 in su (che per me è solo un pregio, ma ognuno la pensa a suo modo :-) ), dì là nel topic sulle tubeless c'è chi le usa con gomme 23 nominale che però poi fanno almeno 25 effettivo, sulla Emonda le montano col 25, sulla Domane col 28.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.