un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
l'etap è 1200€ il shimano credo si allineerà presto,
perché la soluzione wireless, per quanto più acerba del Di2 sta riscuotendo molto molto successo, soprattutto tra chi pratica anche mtb dove - a torto o a ragione - sram ormai spadroneggia,
qualcosa la Tua trasmissione attuale varrà, no?
Le ruote era per proporTi qualcosa di meno banale del solito e se, come sono pronto a scommettere, mantengono le aspettative più funzionale.
Poi chiaro che se sai già che tra 6-12 mesi le vuoi vendere devi assolutamente orientarTi verso qualcosa che abbia mercato.
Si certo..avevo pensato all'etap,ma sulla madone ci vedo meglio Shimano come gruppo(ha anche gia le scritte sul telaio)..poi ho gia' cmqe la guarni shimano 9100 che e' molto piu bella della Sram a mio avviso..e dovrei poi cambiare anche quella...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
le lw sono fuori dai giochi in quanto >50mm :mrgreen:
Stavo aspettando questa osservazione :mrgreen: :mrgreen: però con qualche mm di tolleranza hai il meglio anche in salita, più versatile di così! Senza poi parlare della bontà di tutto il resto che offre il telaio :eek:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Stavo aspettando questa osservazione :mrgreen: :mrgreen: però con qualche mm di tolleranza hai il meglio anche in salita, più versatile di così! Senza poi parlare della bontà di tutto il resto che offre il telaio :eek:

scherzavo sull'altezza del cerchio.

Premesso che sono un prodotto tanto particolare, quanto "meritevole",
ci sono diverse cose che a me entusiasmano poco:
- le 47,5 sono un profilo eccessivo per la salita (ove si apprezza di più il sistema a raggi incollati)
- in pianura i raggi larghi penalizzano più di quanto non dia beneficio il profilo o la leggerezza
- in discesa sulle strade italiane (spesso in pessime condizioni) non sono il massimo da guidare
- non so se spendere certe cifre per un cerchio largo 20
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si certo..avevo pensato all'etap,ma sulla madone ci vedo meglio Shimano come gruppo(ha anche gia le scritte sul telaio)..poi ho gia' cmqe la guarni shimano 9100 che e' molto piu bella della Sram a mio avviso..e dovrei poi cambiare anche quella...
anche io preferisco shimano, ma l'avevo inserito solo per completezza.
Non mi farei invece condizionare da un adesivo di un marchio che non mi sponsorizza :mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
scherzavo sull'altezza del cerchio.

Premesso che sono un prodotto tanto particolare, quanto "meritevole",
ci sono diverse cose che a me entusiasmano poco:
- le 47,5 sono un profilo eccessivo per la salita (ove si apprezza di più il sistema a raggi incollati)
- in pianura i raggi larghi penalizzano più di quanto non dia beneficio il profilo o la leggerezza
- in discesa sulle strade italiane (spesso in pessime condizioni) non sono il massimo da guidare
- non so se spendere certe cifre per un cerchio largo 20
Per alcune cose mi trovi daccordo..non sul profilo..che ormai sono talmente abituato ad usarlo alto 50 che mi va bene in ogni situazione...ho valutato anche le Spada Tivan 50..le ho.gia avute e mi sono trovato davvero bene con i mozzi cristallo di pregevole fattura e peso..il cerchio era il punto debole,ma ora sembra usi anche lui cerchi piu larghi e meglio costruiti...ottimo rapp qualita prezzo...pero sono un gradino sotto a lightweight o ruote cmqe di quel livello...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per alcune cose mi trovi daccordo..non sul profilo..che ormai sono talmente abituato ad usarlo alto 50 che mi va bene in ogni situazione...ho valutato anche le Spada Tivan 50..le ho.gia avute e mi sono trovato davvero bene con i mozzi cristallo di pregevole fattura e peso..il cerchio era il punto debole,ma ora sembra usi anche lui cerchi piu larghi e meglio costruiti...ottimo rapp qualita prezzo...pero sono un gradino sotto a lightweight o ruote cmqe di quel livello...
Per questo Ti proponevo un cerchio sulla carta migliore di quello delle lw, raggi più pratici ed Aero (anche se ovviamente non in grado di garantire la stessa rigidità) e mozzi belli leggeri ed affidabili come i carbon-ti, tutto o quasi mare in Italy. A mio parere le tivan non reggono assolutamente il paragone (non ho avuto le tivan, ma sia le stiletto con i mozzi stella, che le oxygeno con i cristallo)

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa è un m9 di un mio caro amico, che ne dici delle Corima??? Ovviamente con un profilo più alto!

d36ad40c7f10527beaed5c2af08126a2.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per questo Ti proponevo un cerchio sulla carta migliore di quello delle lw, raggi più pratici ed Aero (anche se ovviamente non in grado di garantire la stessa rigidità) e mozzi belli leggeri ed affidabili come i carbon-ti, tutto o quasi mare in Italy. A mio parere le tivan non reggono assolutamente il paragone (non ho avuto le tivan, ma sia le stiletto con i mozzi stella, che le oxygeno con i cristallo)

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

OT ezio Tuo personale parere tra le ruote da te poste all'attenzione e le equivalenti spacebikes quali sono eventualmente da preferire ;nonzo%
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
200
Visita sito
Cmqe...accetto suggerimenti...ho circa 3000euro di budget prefissato per gli upgrade alla Madone9 tra gruppo(mi servono solo i 3 pezzi di2 in caso)e ruote...consigli??
Problema e' che se prendo ruote top ci vengono solo quelle,e mi tengo il dura-ace fritto misto che ho su ora..oppure metto gruppo nuovo dura-ace di2,ma poi non ci vengono piu le ruote...oppure anche entrambi ma non piu cosi top...quindi a cosa dare precedenza??;nonzo%

Fulcrum Racing Speed XLR da 50 per tubolare con coppia di tubolari top e i 3 pezzi che ti mancano per il gruppo, e la cifra che hai e' piu' che sufficiente. E poi voli.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
OT ezio Tuo personale parere tra le ruote da te poste all'attenzione e le equivalenti spacebikes quali sono eventualmente da preferire ;nonzo%
Le space hanno gli stessi mozzi (carbon-ti), ma buoni cerchi cinesi, le dream hanno un cerchio italiano di livello molto superiore, ecco la ragione del prezzo.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Questa è un m9 di un mio caro amico, che ne dici delle Corima??? Ovviamente con un profilo più alto!

d36ad40c7f10527beaed5c2af08126a2.jpg
Penso che le sto gia' valutando perche' e' una ruota particolare per caratteristiche e con una bella resa estetica...poi sulla mia con adesivi col baffo giallo che riprendono i particolari gialli della bici starebbero molto bene...47mm sono e le fanno solo cosi quelle da tubo...poi siamo a prezzi lightweight pero'(tranne usati in giro)...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Fulcrum Racing Speed XLR da 50 per tubolare con coppia di tubolari top e i 3 pezzi che ti mancano per il gruppo, e la cifra che hai e' piu' che sufficiente. E poi voli.
Dici sulla cifra??..non mi sono ancora informato bene sui prezzi..ma mi sa ci stringa con la cifra per entrambe le cose..le xlr nuova generazione cerchio piu largo costano mi sa,e quelle vecchie non le prendo neanche in considerazione...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
200
Visita sito
Dici sulla cifra??..non mi sono ancora informato bene sui prezzi..ma mi sa ci stringa con la cifra per entrambe le cose..le xlr nuova generazione cerchio piu largo costano mi sa,e quelle vecchie non le prendo neanche in considerazione...

Quanto costano i 3 pezzi del gruppo che vorresti sostituire?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Dici sulla cifra??..non mi sono ancora informato bene sui prezzi..ma mi sa ci stringa con la cifra per entrambe le cose..le xlr nuova generazione cerchio piu largo costano mi sa,e quelle vecchie non le prendo neanche in considerazione...
Non esistono le xlr di nuova generazione, ma solo le speed40

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.