un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ho guardato il tipo che vorrei montare ha i binari in carbonio 7x9 quindi non dovrei avere problemi.

Chi di voi ha come mè una paradigm xxx? dopo 30.000km la sento cedere sul centro, se faccio pressione mi sembra che si pieghi un pò facilmente, non ricordo se anche da nuova era così oppure se ha ceduto. qualcuno mi può dare un riscontro della propria sella?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ho guardato il tipo che vorrei montare ha i binari in carbonio 7x9 quindi non dovrei avere problemi.

Chi di voi ha come mè una paradigm xxx? dopo 30.000km la sento cedere sul centro, se faccio pressione mi sembra che si pieghi un pò facilmente, non ricordo se anche da nuova era così oppure se ha ceduto. qualcuno mi può dare un riscontro della propria sella?

30000 km non sono pochissimi quindi può essere che sia da cambiare. Se non ricordo male anche la mia vecchia slr kit carbon aveva dato cenni di cedimento al centro intorno a quel chilometraggio
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho guardato il tipo che vorrei montare ha i binari in carbonio 7x9 quindi non dovrei avere problemi.

Chi di voi ha come mè una paradigm xxx? dopo 30.000km la sento cedere sul centro, se faccio pressione mi sembra che si pieghi un pò facilmente, non ricordo se anche da nuova era così oppure se ha ceduto. qualcuno mi può dare un riscontro della propria sella?

La durata pare non sia il punto forte di queste selle.
30.000, considerato peso e conformazione potrebbe essere un numero elevato....
Io ne ho due ma la più usta è sui 6.000 ed ancora è in condizioni perfette.
Prima avevo le Toupé Specy e duravano non più di un anno.
Queste sono somiglianti come forma quindi non credo siano eterne.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Chiedo un consiglio agli amici Trekkisti sull'acquisto di un cavalletto per manutenzione.

Mi piacerebbe che qualche possessore di Emonda SLR mi confortarsse o scoraggiasse sull'acquisto di un cavalletto "a morsa" tipo questo:
http://www.parktool.com/product/home-mechanic-repair-stand-pcs-10

In particolare ho 2 dubbi ;nonzo% per l'utilizzo di tale cavalletto su Emonda SLR, che notoriamente ha tubazioni in carbonio piuttosto "sottili" :azz:
  1. il telaio va afferrato tassativamente sul reggisella ? Il reggisella ride tuned è piuttosto particolare, con due sezioni diverse: ci starà la morsa ?
  2. rischio di fare danni se ruoto la bici una volta "afferrata"?

Grazie anticipatamente per i consigli !!! o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Chiedo un consiglio agli amici Trekkisti sull'acquisto di un cavalletto per manutenzione.

Mi piacerebbe che qualche possessore di Emonda SLR mi confortarsse o scoraggiasse sull'acquisto di un cavalletto "a morsa" tipo questo:
http://www.parktool.com/product/home-mechanic-repair-stand-pcs-10

In particolare ho 2 dubbi ;nonzo% per l'utilizzo di tale cavalletto su Emonda SLR, che notoriamente ha tubazioni in carbonio piuttosto "sottili" :azz:
  1. il telaio va afferrato tassativamente sul reggisella ? Il reggisella ride tuned è piuttosto particolare, con due sezioni diverse: ci starà la morsa ?
  2. rischio di fare danni se ruoto la bici una volta "afferrata"?

Grazie anticipatamente per i consigli !!! o-o

io ne ho uno uguale non stessa marca ma il meccanismo è identico. Afferro l'emonda solo per il reggisella avendo anche quello lungo non ho problemi di presa. non ho mai pensato di prenderla per il tubo orizzontale dato la delicatezza del carbonio, poi magari non succede niente ma perché rischiare?
Se ruoti la bici afferrata non ci sono problemi ma devi mollare prima l'aggancio ;)
Comunque è un ottimo oggetto per manutenzioni varie e pulizia o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
io ne ho uno uguale non stessa marca ma il meccanismo è identico. Afferro l'emonda solo per il reggisella avendo anche quello lungo non ho problemi di presa. non ho mai pensato di prenderla per il tubo orizzontale dato la delicatezza del carbonio, poi magari non succede niente ma perché rischiare?
Se ruoti la bici afferrata non ci sono problemi ma devi mollare prima l'aggancio ;)
Comunque è un ottimo oggetto per manutenzioni varie e pulizia o-o

Grazie mille Nick, penso proprio che ne prenderò uno "tipo" quello. Il Parktool è molto figo ma ce ne sono in effetti molti altri più economici e probabilmente altrettanto validi ! o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
voi cosa ne pensate della verniciatura dell'emonda slr? dando un voto da uno a dieci come la giudichereste?
io do un quattro....


Immagino che tu ti riferisca all'opaco, in questo caso in linea con le altre aziende!
Come detto in precedenza il bello dell'opaco, a differenza di quella lucida, è che basta andare da qualsiasi carrozziere che in pochi minuti ti sfuma il puntino o righetta con un risultato finale più che soddisfacente !
Se poi pensiamo che sia anti sassolino allora abbiamo sbagliato sport!
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Immagino che tu ti riferisca all'opaco, in questo caso in linea con le altre aziende!
Come detto in precedenza il bello dell'opaco, a differenza di quella lucida, è che basta andare da qualsiasi carrozziere che in pochi minuti ti sfuma il puntino o righetta con un risultato finale più che soddisfacente !
Se poi pensiamo che sia anti sassolino allora abbiamo sbagliato sport!

Io ho il matte trek black (quella nera con rifiniture oro).. Che credo sia opaco...
Io pensavo che fosse più resistente ai sassolini, difatti c'è qualche segnetto dovuto ai sassolini... Ma per vederlo devi andare con la lente d'ingrandimento...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho il matte trek black (quella nera con rifiniture oro).. Che credo sia opaco...

Io pensavo che fosse più resistente ai sassolini, difatti c'è qualche segnetto dovuto ai sassolini... Ma per vederlo devi andare con la lente d'ingrandimento...



Il colore uguale al mio ...pure io ho qualche puntino ma nulla di sconvolgente ed appena posso passo dal carrozziere per una sfumatina.
Se ti può consolare martedì sono uscito con un omino che aveva da poco acquistato una m9 nero opaco che sulla forcella lato dx aveva un bel pezzo di vernice saltata , causa un sassolino; come vedi pure m9 che di vernice ne ha di più non è antiproiettile [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sono bici (e pretendiamo anche che siano leggere ...) normale che un velo di vernice (e/o di trasparente) non possa essere una corazza rispetto ai detriti della strada
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Qualcuno ha avuto problemi con i freni bontrager di emonda?

A me si è bloccato il posteriore portata dal ciclista mi ha detto che dovrebbero sostituirmelo in garanzia e che non era il primo caso che gli capitava (rimpiango di non aver montato i shimano a suo tempo)
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Qualcuno ha avuto problemi con i freni bontrager di emonda?

A me si è bloccato il posteriore portata dal ciclista mi ha detto che dovrebbero sostituirmelo in garanzia e che non era il primo caso che gli capitava (rimpiango di non aver montato i shimano a suo tempo)
A me è successo con gli shimano dura ace 9000 [emoji3]
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Qualcuno ha avuto problemi con i freni bontrager di emonda?

A me si è bloccato il posteriore portata dal ciclista mi ha detto che dovrebbero sostituirmelo in garanzia e che non era il primo caso che gli capitava (rimpiango di non aver montato i shimano a suo tempo)

Scusate l'ignoranza, cosa significa che "si blocca" ? Che dopo una pinzata rimane chiuso ? ;nonzo%
Il meccanismo del freno è relativamente semplice: può essere la molla che si rompe e/o si sgancia e non lo fa più tornare in posizione dopo la pinzata ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.