un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le aulus per copertoncino sono praticamente zipp ...
Molli cosa vuol dire, che non sono buone, che sono confortevoli o cosa ?


Che le aulus come le zipp non sono dei mostri di rigidità , anzi e di conseguenza sul 7s il "problema " del freno sotto al m.c. si amplifica .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Capito... Comunque trek le montava a standard sulla 7s, quindi non credo che sia normale che tocchino comunque!


Allora la 7s per la posizione del freno sotto al m.c., Bontrager di più shimano meno, tende a far toccare i pattini sulle ruote , va da se che ruote più "morbide" accentuano tale fenomeno .
Per ovviare a questo inconveniente, specialmente quando si va in fuorisella, c'è la levetta posta all'ingresso della guaina sul tubo di sterzo che permette di aprire il freno.


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Infatti ... io credo sia più un problema di alcune madone 7, [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] ha avuto lo stesso problema tuo con diverse ruote.
Che taglia è il madone ?


Io non ho mai avvertito questo fenomeno anche se c'è da dire che usavo le fulcrum 0 tra le ruote più rigide oggi in commercio .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Le mie hanno mozzi e raggi DT comunque...
Hai ragione, ricordavo male.

Cit. Blog lupo solitario:

BONTRAGER AEOLUS 3D3 per copertoncino

Permangono le differenze prestazionali rispetto alla versione per tubolare, in termini di scorrevolezza, in quanto il tubolare è più performante; per il resto la -raggiatura, il raggio e il mozzo in carbonio DT SWISS ( a parte il colore) sono uguali.
Le doti della Aeolus 3D3, full carbon, versione per copertoncino, sono-RIGIDITÀ TORSIONALE,-stabilità e ottima frenata.-
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hai ragione, ricordavo male.

Cit. Blog lupo solitario:

BONTRAGER AEOLUS 3D3 per copertoncino

Permangono le differenze prestazionali rispetto alla versione per tubolare, in termini di scorrevolezza, in quanto il tubolare è più performante; per il resto la -raggiatura, il raggio e il mozzo in carbonio DT SWISS ( a parte il colore) sono uguali.
Le doti della Aeolus 3D3, full carbon, versione per copertoncino, sono-RIGIDITÀ TORSIONALE,-stabilità e ottima frenata.-


Evidentemente la rigidità torsionale che hanno non è abbastanza .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
X me il problema è principalmente delle ruote zipp che flettono eccessivamente (hanno una larghezza di 28,5) unito ai freni sotto il m.c. visto che con le altre ruote non me lo fa.


Avendole avute (zipp 404 x tub) posso dire che Le zipp sono molto morbida


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.