un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In fuorisella rilanciando la ruota anteriore ondeggia vistosamente .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Certo, le zipp sono dei "panetti di burro", se provi le 202 ti spaventi...:mrgreen:

Mica la rigida offre la resistenza all'aria ...
Comunque quello che volevo dire che un m9 con alto profilo non potrà mai in salita vera avere quel dinamismo che ha un emonda con delle basso .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

E invece ti sbagli. Prova una M9 con LW e una emonda con fulcrum e ti ricrederai immediatamente. Prima di fare delle affermazioni è meglio provare, non basiamoci sulle forme di una bici, su quello o su quest'altro.

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si ma parliamo pur sempre di salita ovvero velocita' ridotte rispetto ad una pianura o discesa dove la penetrazione dell'aria puo' avere qualche vantaggio.


Salita vera hai bisogno di una Bdc dinamica che offra peso basso e poca resistenza nei vari frangenti.
Poi ripeto per gli amatori sono concetti non determinati anche se è sempre meglio avere sotto al sedere Bdc leggere piuttosto che pesanti.


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo, le zipp sono dei "panetti di burro", se provi le 202 ti spaventi...:mrgreen:







E invece ti sbagli. Prova una M9 con LW e una emonda con fulcrum e ti ricrederai immediatamente. Prima di fare delle affermazioni è meglio provare, non basiamoci sulle forme di una bici, su quello o su quest'altro.



o-o


M9 provato con alto profilo, non mi ricordo però la marca delle ruote , per la salita vera tutta la vita emonda slr con le zero .



Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo, le zipp sono dei "panetti di burro", se provi le 202 ti spaventi...:mrgreen:







E invece ti sbagli. Prova una M9 con LW e una emonda con fulcrum e ti ricrederai immediatamente. Prima di fare delle affermazioni è meglio provare, non basiamoci sulle forme di una bici, su quello o su quest'altro.



o-o


Non parlavo di rigidità dove ovviamente le zipp latitano .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Salita vera hai bisogno di una Bdc dinamica che offra peso basso e poca resistenza nei vari frangenti.
Poi ripeto per gli amatori sono concetti non determinati anche se è sempre meglio avere sotto al sedere Bdc leggere piuttosto che pesanti.


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

su questo concordo.

Certo, le zipp sono dei "panetti di burro", se provi le 202 ti spaventi...:mrgreen:

E invece ti sbagli. Prova una M9 con LW e una emonda con fulcrum e ti ricrederai immediatamente. Prima di fare delle affermazioni è meglio provare, non basiamoci sulle forme di una bici, su quello o su quest'altro.

o-o

io ho provato la m9 con le bontrager aeolus5 e non mi ha fatto impazzire in salita, poi ognuno di noi e' fatto in maniera diversa, ma x farti un termine di paragone io le meileinstein le utilizzo prevalentemente sotto la cipo rb1000 che con questa accoppiata e' un pezzo di marmo ma anche in questa configurazione la salita non e' fatta x lei, sara' x il peso (siamo sui 6.9) che x la geometria ma non e' la stessa cosa di quando monto le lw sotto la 7, in quest'ultimo caso mi sembra di volare :mrgreen: in questo caso il minor peso e' un'altra variabile di non poco conto soprattutto in termini di reattivita' come dice bicimix.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
su questo concordo.



io ho provato la m9 con le bontrager aeolus5 e non mi ha fatto impazzire in salita, poi ognuno di noi e' fatto in maniera diversa, ma x farti un termine di paragone io le meileinstein le utilizzo prevalentemente sotto la cipo rb1000 che con questa accoppiata e' un pezzo di marmo ma anche in questa configurazione la salita non e' fatta x lei, sara' x il peso (siamo sui 6.9) che x la geometria ma non e' la stessa cosa di quando monto le lw sotto la 7, in quest'ultimo caso mi sembra di volare :mrgreen: in questo caso il minor peso e' un'altra variabile di non poco conto soprattutto in termini di reattivita' come dice bicimix.

Guarda, io parlo per esperienza. Prima avevo un tarmac sl4 s-works che pesava circa 6,3/4 adesso, con la bici attuale (che vi presenterò a giorni :mrgreen: ) che pesa circa 500 gr in più non avverto differenze in salita. Se guardo dritto davanti a me senza pensare alla bici che sto utilizzando mi sembra quasi di non aver cambiato bici. E non sto cercando di convencere me stesso, sia ben chiaro. Tanto, con il passare del tempo, qualche difetto che mi farà storcere il naso lo troverò ma, quello che conta principalmente è che la bici mi piaccia (la guardo sempre in salotto :mrgreen:)e mi permetta di uscire e pedalare sereno facendo una cosa che mi piace tantissimo. o-o

tanto per guadagnare secondi in salita o in piano devo lavorare su me stesso o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
su questo concordo.



io ho provato la m9 con le bontrager aeolus5 e non mi ha fatto impazzire in salita, poi ognuno di noi e' fatto in maniera diversa, ma x farti un termine di paragone io le meileinstein le utilizzo prevalentemente sotto la cipo rb1000 che con questa accoppiata e' un pezzo di marmo ma anche in questa configurazione la salita non e' fatta x lei, sara' x il peso (siamo sui 6.9) che x la geometria ma non e' la stessa cosa di quando monto le lw sotto la 7, in quest'ultimo caso mi sembra di volare :mrgreen: in questo caso il minor peso e' un'altra variabile di non poco conto soprattutto in termini di reattivita' come dice bicimix.


Sei in grado di quantificare in media quanto impieghi di meno sulla stessa salita con la 7S che con la Cipo?

Tieni presente per mantenere la stessa velocità su una salita al 5% tra due biciclette di peso 7,0 o 7,5 kg con stesso pedalatore balla circa 1W (uno), al 10% circa 3W (tre).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sei in grado di quantificare in media quanto impieghi di meno sulla stessa salita con la 7S che con la Cipo?



Tieni presente per mantenere la stessa velocità su una salita al 5% tra due biciclette di peso 7,0 o 7,5 kg con stesso pedalatore balla circa 1W (uno), al 10% circa 3W (tre).


5 % non è salita .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sei in grado di quantificare in media quanto impieghi di meno sulla stessa salita con la 7S che con la Cipo?

Tieni presente per mantenere la stessa velocità su una salita al 5% tra due biciclette di peso 7,0 o 7,5 kg con stesso pedalatore balla circa 1W (uno), al 10% circa 3W (tre).

No non è quantificabile dipende da tante variabili anche sulle mie salite di riferimento calcolate su strava (siamo pur sempre amatori non prof), cmq ho scritto "mi sembra di volare":mrgreen:



Guarda, io parlo per esperienza. Prima avevo un tarmac sl4 s-works che pesava circa 6,3/4 adesso, con la bici attuale (che vi presenterò a giorni :mrgreen: ) che pesa circa 500 gr in più non avverto differenze in salita. Se guardo dritto davanti a me senza pensare alla bici che sto utilizzando mi sembra quasi di non aver cambiato bici. E non sto cercando di convencere me stesso, sia ben chiaro. Tanto, con il passare del tempo, qualche difetto che mi farà storcere il naso lo troverò ma, quello che conta principalmente è che la bici mi piaccia (la guardo sempre in salotto :mrgreen:)e mi permetta di uscire e pedalare sereno facendo una cosa che mi piace tantissimo. o-o

tanto per guadagnare secondi in salita o in piano devo lavorare su me stesso o-o

ti sei innamorato della 9 tieni e ti ammiri la bici in salotto, non sarai mica parente di qualcuno qui del forum di Napoli??:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda, io parlo per esperienza. Prima avevo un tarmac sl4 s-works che pesava circa 6,3/4 adesso, con la bici attuale (che vi presenterò a giorni :mrgreen: ) che pesa circa 500 gr in più non avverto differenze in salita. Se guardo dritto davanti a me senza pensare alla bici che sto utilizzando mi sembra quasi di non aver cambiato bici. E non sto cercando di convencere me stesso, sia ben chiaro. Tanto, con il passare del tempo, qualche difetto che mi farà storcere il naso lo troverò ma, quello che conta principalmente è che la bici mi piaccia (la guardo sempre in salotto :mrgreen:)e mi permetta di uscire e pedalare sereno facendo una cosa che mi piace tantissimo. o-o

tanto per guadagnare secondi in salita o in piano devo lavorare su me stesso o-o
Tabione abbiamo delle similitudini, abbiamo le bdc in salotto come oggetto d'arredo!
Anche a mi piace guardarla sempre pronta ad uscire :eek: come ho detto già altre volte l'accontento così faccio bene pure a me allenandomi o-o o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
No non è quantificabile dipende da tante variabili anche sulle mie salite di riferimento calcolate su strava (siamo pur sempre amatori non prof), cmq ho scritto "mi sembra di volare":mrgreen:





ti sei innamorato della 9 tieni e ti ammiri la bici in salotto, non sarai mica parente di qualcuno qui del forum di Napoli??:mrgreen:

ahaha no no, Don è una bravissima persona (che non conosco personalmente) ma non siamo imparentati. Come scrivevo qualche post precedente troverò qualche piccola lacuna (ovviamente spero di no) in questa bici. Comunque, come in tutte le cose, bisgona provare prima di giudicare o-o
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Ragazzi voglio chiedervi un consiglio : mi hanno proposto una trek emonda s5 , quella con il 105 completo, in carbonio. Mi ha colpito per la qualità e il prezzo buono, ma concorrenza a parte, ci sono altri montaggi o modelli trek che potrei considerare? Intendo: sempre di trek e alzandosi un po col budget (circa 2mila euro ) , ovviamente carbonio e geometria h2 (non troppo racing ). Come gruppo mi va bene anche 105 ma alzerei l'asticella su componenti e ruote magari. La domane la lascerei stare per ora (modello nuovo in arrivo nel 2017 ).

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi voglio chiedervi un consiglio : mi hanno proposto una trek emonda s5 , quella con il 105 completo, in carbonio. Mi ha colpito per la qualità e il prezzo buono, ma concorrenza a parte, ci sono altri montaggi o modelli trek che potrei considerare? Intendo: sempre di trek e alzandosi un po col budget (circa 2mila euro ) , ovviamente carbonio e geometria h2 (non troppo racing ). Come gruppo mi va bene anche 105 ma alzerei l'asticella su componenti e ruote magari. La domane la lascerei stare per ora (modello nuovo in arrivo nel 2017 ).

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Con quel budget sempre Emonda ma SL secondo me rapporto qualità prezzo ottimo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Questo è per quelli che hanno provato m9 ed emonda però non capendoci nulla ...


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Purtroppo non l'ho provata l'M9, anche se è da un po che spingo il negoziante a lasciarmela per una settimana, quindi non posso esprimermi.
Su una cosa sono certo per il tipo di bici che cerco io l'M9 non la comprerei mai.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
http://www.tuttobicitech.it/index.php?page=news&cod=87844&tp=n

Vale la pena leggerlo


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Il colore della SLR di quest'anno è stupendo!
La recensione è piacevole ma arriva un po' tardi, tutte cose che sappiamo già dato che l'Emonda è già sul mercato da un bel po' e le stesse cose sono già state dette in molte altre recensioni e soprattutto qui sul forum.
Secondo me se interessa esclusivamente la prestazione in salita non credo che ci siano sul mercato telai migliori della Emonda, veramente un missile, mi ha sempre dato sensazioni strepitose in questo campo. Sugli altri terreni invece credo che le sensazioni siano condizionati da troppi fattori soggettivi.
Credo comunque che la cosa più importante per noi amatori sia che la propria bici debba piacere e suscitare emozioni ogni volta che si esce a farle fare un giro, proprio come la interpretano Tabione e Don che se l'ammirano pure in salotto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.