un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...ragazzi io ho la tentazione di vendere il mio H2 emonda 56cm e prendere la stessa versione in H1 .... ho il timore che nella stessa taglia poi non mi sia piccolo il telaio...



è un azzardo??... mi serve una bici più bassa di sterzo... alto 180cm cavallo 86cm e braccia 68cm...



Piccolo non è dovrai forse usare il reggisella lungo !
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sei sicuro? Stento a crederci :-x
A dire il vero no [emoji3] ma la verità è che ci sono biomeccanici bravi e non.
Sai quanti ciclisti fai da te ho visto posizionati perfettamente in bici e quanti biomeccanizzati (anche Retul) che somigliavano alla torre di Pisa in bicicletta.
Personalmente ho fatto solo due biomeccaniche, la prima circa 12 anni fa da Juri, (metodo suo) e la seconda un anno fa da xxxx, (retul), alla fine mi sono trovato bene in entrambi i casi, però ho sempre apportato delle piccole modifiche.
Differenze tra i due : Juri, durata della visita circa 2 ore e se lo chiami dopo 12 anni è ancora disponibile e cordiale ;
l'altro, durata della visita 30 minuti e già il giorno dopo non ti caga più.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A dire il vero no [emoji3] ma la verità è che ci sono biomeccanici bravi e non.
Sai quanti ciclisti fai da te ho visto posizionati perfettamente in bici e quanti biomeccanizzati (anche Retul) che somigliavano alla torre di Pisa in bicicletta.
Personalmente ho fatto solo due biomeccaniche, la prima circa 12 anni fa da Juri, (metodo suo) e la seconda un anno fa da xxxx, (retul), alla fine mi sono trovato bene in entrambi i casi, però ho sempre apportato delle piccole modifiche.
Differenze tra i due : Juri, durata della visita circa 2 ore e se lo chiami dopo 12 anni è ancora disponibile e cordiale ;
l'altro, durata della visita 30 minuti e già il giorno dopo non ti caga più.



[emoji106]
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
A dire il vero no [emoji3] ma la verità è che ci sono biomeccanici bravi e non.
Sai quanti ciclisti fai da te ho visto posizionati perfettamente in bici e quanti biomeccanizzati (anche Retul) che somigliavano alla torre di Pisa in bicicletta.
Personalmente ho fatto solo due biomeccaniche, la prima circa 12 anni fa da Juri, (metodo suo) e la seconda un anno fa da xxxx, (retul), alla fine mi sono trovato bene in entrambi i casi, però ho sempre apportato delle piccole modifiche. ....................

La penso come Te. E concordo anche su Juri di cui anchio sono stato cliente (ma ne ho provati anche altri due ognuno con il suo metodo, compreso il precision fit di Trek). Anchio poi mi sono sempre arrangiato da solo con gli ultimi aggiustamenti di fino.
Comunque, come diceva anche [MENTION=17525]bicimix[/MENTION], anche per me, tre posizionatori provati e tre posizioni diverse ottenute.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sintetizzando, basta metter le tacchette a un solo millimetro di differenza che si sposta tutta la messa in sella pur essendo sempre corretta, mi han insegnato anche che l'altezza sella può variare con lo stesso fisico, quindi è normale avere più messe in sella corrette
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
...ragazzi io ho la tentazione di vendere il mio H2 emonda 56cm e prendere la stessa versione in H1 .... ho il timore che nella stessa taglia poi non mi sia piccolo il telaio...

è un azzardo??... mi serve una bici più bassa di sterzo... alto 180cm cavallo 86cm e braccia 68cm...

...semmai sarebbe il contrario: un 56 H1 sviluppa una lunghezza resle maggiore rispetto all'H2. Considera anche che meno slooping è anche più stabilità a parità di telaio. Ho un 56 H1 e lo dico a ragion veduta. Nel mio caso un telaio un filo più corto ... e starei meglio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Forse già so dove vuoi andare a parare :D per caso stai per consigliarmi di andare a parlare con giannini? :)

Comunque sono di Napoli, venditori di trek solo giannini oppure cicloimperatore

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: lui Giannini ora sta finendo di svuotare i depositi per i nuovi arrivi quindi puoi ancora trovare qualcosa di conveniente, è anche in svendita lo shimano DA 9000, 9070 con l'arrivo della nuova serie 9100
Circa Trek vi è anche Barracuda Bike a Torre del Greco
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: lui Giannini ora sta finendo di svuotare i depositi per i nuovi arrivi quindi puoi ancora trovare qualcosa di conveniente, è anche in svendita lo shimano DA 9000, 9070 con l'arrivo della nuova serie 9100
Circa Trek vi è anche Barracuda Bike a Torre del Greco

Avevo indovinato allora :)

Purtroppo l'acquisto della bici non è previsto in tempi brevi, perché devo prima riprendermi da un infortunio al ginocchio...ci vogliono ancora un paio di mesi (se tutto va bene).

Comprarla ora e tenera in stanza senza poterla usare già so che sarà un'agonia...adesso sto guardando un po' di bici per poi comprare appena sarà operativo.

Comunque su Giannini ho sentito un paio di voci non tanto positive, ma forse sono solo voci
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avevo indovinato allora :)

Purtroppo l'acquisto della bici non è previsto in tempi brevi, perché devo prima riprendermi da un infortunio al ginocchio...ci vogliono ancora un paio di mesi (se tutto va bene).

Comprarla ora e tenera in stanza senza poterla usare già so che sarà un'agonia...adesso sto guardando un po' di bici per poi comprare appena sarà operativo.

Comunque su Giannini ho sentito un paio di voci non tanto positive, ma forse sono solo voci
Se l'acquisto era oggi ci vedevo un èmonda SL DA 9000 con ruote C24 :eek: :eek:
Purtroppo per il volume esagerato di vendite l'assistenza post vendita è al minimo :cry: :cry: :cry:
Ti auguro una veloce guarigione o-o
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Se l'acquisto era oggi ci vedevo un èmonda SL DA 9000 con ruote C24 :eek: :eek:
Purtroppo per il volume esagerato di vendite l'assistenza post vendita è al minimo :cry: :cry: :cry:
Ti auguro una veloce guarigione o-o

Grazie :)
Giannini sarà sicuramente una tappa per quando dovrò comprare la bici, anche perché ne ho già presa una da loro.
Comunque le voci sul di loro non sono rivolte al post-vendita (quello già so che è inesistente) ma sulla "qualità" dei loro prodotti...alcuni insinuano che cambiano pezzi delle bici e che usano prodotti non "ufficiali".
Ma ti ripeto, sono solo voci.


Ritornando al post, senza andare troppo off-topic, questa emonda sl6 mi garba molto! anche esteticamente.
Poi non è nemmeno montata male...si cambiano le ruote con delle fulcrum zero e credo sia un'ottima bici.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie :)
Giannini sarà sicuramente una tappa per quando dovrò comprare la bici, anche perché ne ho già presa una da loro.
Comunque le voci sul di loro non sono rivolte al post-vendita (quello già so che è inesistente) ma sulla "qualità" dei loro prodotti...alcuni insinuano che cambiano pezzi delle bici e che usano prodotti non "ufficiali".
Ma ti ripeto, sono solo voci.


Ritornando al post, senza andare troppo off-topic, questa emonda sl6 mi garba molto! anche esteticamente.
Poi non è nemmeno montata male...si cambiano le ruote con delle fulcrum zero e credo sia un'ottima bici.
Ottima previsione di scelta Nirkio, vorrei metter alla Tua attenzione che il miglior rendimento dalle ruote l'hai quando non tendono a saltare, quindi la trazione con l'asfalto è continua massimizando la Tua forza, pre questa ragione uso coperture tubeless
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Ottima previsione di scelta Nirkio, vorrei metter alla Tua attenzione che il miglior rendimento dalle ruote l'hai quando non tendono a saltare, quindi la trazione con l'asfalto è continua massimizando la Tua forza, pre questa ragione uso coperture tubeless

mai provato i tubeless, sempre e solo copertoncini.
anche le persone con cui esco di solito in bici erano i copertoncini.
non ho feedback sui tubeless purtroppo :D
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Per chi fosse interessato sul sito trek c'è la diretta della cxc cup di cross, che da quest anno è prova UCI con tutti i big mondiali, in preparazione delle gare di coppa del mondo in USA della prossima settimana.
Percorso tracciato da Sven nys e fiorire di Boone in quanto la trek sponsorizza la squadra più numerosa di tutto il circus, la telette fidea.
Donne elite alle 19 e uomini lite alle 20:15
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.