Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Confermo anche io ho i vector 1 e cerco di spostarli il meno possibile anzi non li smonto proprio se non necessario proprio a causa della delicatezza dei pod , per quel che riguarda l’aggiornamento lo hanno fatto direttamente dalla edge 520 che a sua volta era agganciato al cellulare .
buona serata a tutti
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sto valutando di comprare un PM usato per non spendere una "follia" ed ho visto che dei vector 1 o 2 se ne trova a cifre oneste (sui 250-300 euro)...ne vale la pena o rischio di comprare una fregatura…?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buongiorno
Oggi mi si è svitato il pedale Vector prima serie dal perno.
Mi sapete linkare la chiave per chiudere senza rovinare nulla?
Non riesco a trovarla...

Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buongiorno
Oggi mi si è svitato il pedale Vector prima serie dal perno.
Mi sapete linkare la chiave per chiudere senza rovinare nulla?
Non riesco a trovarla...

Grazie
Vecchio problema risolto acquistando la chiave.
A distanza di tempo il wattaggio segnato era sbagliato palesemente, ho pensato fossero le batterie scariche.
Le ho sostituite ma non riesco a calibrare i pedali, da sempre errore 128 oppure 8.
Cosa posso fare?
Usandoli così mi stima, ad occhio, un 30-40% della potenza quindi è totalmente inutile...

Non ho mai smontato i pedali...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vecchio problema risolto acquistando la chiave.
A distanza di tempo il wattaggio segnato era sbagliato palesemente, ho pensato fossero le batterie scariche.
Le ho sostituite ma non riesco a calibrare i pedali, da sempre errore 128 oppure 8.
Cosa posso fare?
Usandoli così mi stima, ad occhio, un 30-40% della potenza quindi è totalmente inutile...

Non ho mai smontato i pedali...
Non è che anche il pedale sul perno va avvitato ad una determinata coppia di serraggio come il pedale sulle pedivella?

Io ho un dubbio sui miei Vector 2 perché la differenza di potenza fra le due gambe è più elevata del solito.

Qualcuno mi ricorda come poter verificare se la potenza misurata tra i due pedali è coerente?

Ricordo un test con un peso o qualcosa di simile...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non è che anche il pedale sul perno va avvitato ad una determinata coppia di serraggio come il pedale sulle pedivella?

Io ho un dubbio sui miei Vector 2 perché la differenza di potenza fra le due gambe è più elevata del solito.

Qualcuno mi ricorda come poter verificare se la potenza misurata tra i due pedali è coerente?

Ricordo un test con un peso o qualcosa di simile...
Non credo, almeno da quando ho serrato il pedale ai primi problemi sono passato 2 mesi e circa 2000-2500km
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ragazzi un aiuto.....
c'era un documento/sito/post che spiegava come calcolare la forza torcente applicata al vector , dato un certo peso appeso .....aspete dove posso trovarlo
thx
M=m*g*b
massa in kg,
g=9.81 e
b è la lunghezza della pedivella in metri, esempio 0.1725

Formule a parte, se volessi solo verificare se il pedale destro e sinistro misurano la stessa potenza applicando lo stesso peso, fisicamente come dovrei appendere il peso?

Se ricordo bene poi per vedere il valore devo aprire la pagina di calibrazione, giusto?

Ho un Vector 2 ma presumo sia uguale all'1 in questo...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Formule a parte, se volessi solo verificare se il pedale destro e sinistro misurano la stessa potenza applicando lo stesso peso, fisicamente come dovrei appendere il peso?

Se ricordo bene poi per vedere il valore devo aprire la pagina di calibrazione, giusto?

Ho un Vector 2 ma presumo sia uguale all'1 in questo...
vado a memoria, in caso cerca su internet. devi applicare un peso di 11kg (a pedivella precisamente orizzontale) poi calcolare la leva della tua lunghezza pedivella, e quel valore deve corrispondere al valore dato sulla procedura di calibrazione. ma ripeto vado a memoria.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
vado a memoria, in caso cerca su internet. devi applicare un peso di 11kg (a pedivella precisamente orizzontale) poi calcolare la leva della tua lunghezza pedivella, e quel valore deve corrispondere al valore dato sulla procedura di calibrazione. ma ripeto vado a memoria.

Grazie, però a me non interessa il dato assoluto e quindi come calcolare il dato per verificarlo ma solo confrontare calore a sinistra e a destra.

Quindi, quello che volevo capire, è fisicamente come applicare il peso al pedale in modo che venga misurato correttamente. Idee o suggerimenti?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Grazie, però a me non interessa il dato assoluto e quindi come calcolare il dato per verificarlo ma solo confrontare calore a sinistra e a destra.

Quindi, quello che volevo capire, è fisicamente come applicare il peso al pedale in modo che venga misurato correttamente. Idee o suggerimenti?
ma mica ti dto capendo pero... se tu come ti ho descritto applichi il peso ad entambi i pedali vedi se il risultato è uguale e dunque appunto hanno lo stesso valore
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ma mica ti dto capendo pero... se tu come ti ho descritto applichi il peso ad entambi i pedali vedi se il risultato è uguale e dunque appunto hanno lo stesso valore
Precisavo solo che non mi interessa il metodo dalla A alla Z perché non mi interessa verificare la precisione, quindi come dici giustamente basta che guardi se facendo partire la calibrazione il dato è simile.

Chiedevo, però, come diavolo applicare il peso. Se ad esempio recupero un manubrio per fare pesi, mica ci sta in equilibrio sul pedale. Una bottiglia d'acqua neanche, oltre ad essere troppo leggera. Avevo pensato anche di mettermi sopra io cercando di restare in equilibrio, ma impossibile stare immobile e il calore oscillerebbe.

Quindi, come avete fatto ad applicare il peso?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Precisavo solo che non mi interessa il metodo dalla A alla Z perché non mi interessa verificare la precisione, quindi come dici giustamente basta che guardi se facendo partire la calibrazione il dato è simile.

Chiedevo, però, come diavolo applicare il peso. Se ad esempio recupero un manubrio per fare pesi, mica ci sta in equilibrio sul pedale. Una bottiglia d'acqua neanche, oltre ad essere troppo leggera. Avevo pensato anche di mettermi sopra io cercando di restare in equilibrio, ma impossibile stare immobile e il calore oscillerebbe.

Quindi, come avete fatto ad applicare il peso?
Allora io per raggiungere 11 kg ho preso le pizze da palestra da 2 5 kg legati con una corda e poi agganciata la corda con un gancio ad srisulta un po' lungo dato i pesi ed infatti ho alzato la bici.....se mi ricordo tutto bene