dolore strano zona gomito

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi da un mesetto circa ho un dolore curioso, ma più che dolore lo definirei fastidio, in prossimità del gomito sinistro.
Non credo interessi il gomito in se, in quanto si manifesta per farvi capire..
se stringo lo sterzo della macchina forte con la mano, o ad esempio se prendo una confezione di sei bottiglie d acqua, insomma se faccio sforzo.

la cosa curiosa e che durante le uscite in bici non mi da fastidio, e nemmeno il giorno dopo l uscita, anche con 3 ore passate in sella.. ma si presenta sempre a distanza di giorni dall ultima uscita.

escluderei un errato posizionamento, in quanto ormai vado in giro con la bici da quando feci visita biomeccanica da un anno e più... e mai ho avvertito tale fastidio

tra l altro quando sono in bici nelle varie posizioni sulla piega e i comandi non sento mai di avere il braccio teso, o sentirmi eccessivamente caricato su entrambe le braccia..
però se pure fosse non dovrei avvertire fastidio ad entrambi i gomiti??
Avete consigli o pareri in merito?
Non vorrei che la cosa peggiorasse di botto
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
Ragazzi da un mesetto circa ho un dolore curioso, ma più che dolore lo definirei fastidio, in prossimità del gomito sinistro.
Non credo interessi il gomito in se, in quanto si manifesta per farvi capire..
se stringo lo sterzo della macchina forte con la mano, o ad esempio se prendo una confezione di sei bottiglie d acqua, insomma se faccio sforzo.

la cosa curiosa e che durante le uscite in bici non mi da fastidio, e nemmeno il giorno dopo l uscita, anche con 3 ore passate in sella.. ma si presenta sempre a distanza di giorni dall ultima uscita.

escluderei un errato posizionamento, in quanto ormai vado in giro con la bici da quando feci visita biomeccanica da un anno e più... e mai ho avvertito tale fastidio

tra l altro quando sono in bici nelle varie posizioni sulla piega e i comandi non sento mai di avere il braccio teso, o sentirmi eccessivamente caricato su entrambe le braccia..
però se pure fosse non dovrei avvertire fastidio ad entrambi i gomiti??
Avete consigli o pareri in merito?
Non vorrei che la cosa peggiorasse di botto

dalla descrizione sembra la stessa cosa che ho avuto io, ed in parte continuo ad avere molto leggero....
Nel mio caso trattasi di una infiammazione del tendine del gomito, non mi è venuta per la bici ma per uno sforzo in palestra con i pesi, non lo sentivo andando in bici ma solo dopo.
Ho fatto una ecografia e poi risolto con 2 infiltrazioni e 3 sedute di onde d'urto, quest'ultime sono state quelle che hanno risolto.
prima lo prendi meglio è altrimenti si accentua...sempre che sia quello che ho avuto io....
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
dalla descrizione sembra la stessa cosa che ho avuto io, ed in parte continuo ad avere molto leggero....
Nel mio caso trattasi di una infiammazione del tendine del gomito, non mi è venuta per la bici ma per uno sforzo in palestra con i pesi, non lo sentivo andando in bici ma solo dopo.
Ho fatto una ecografia e poi risolto con 2 infiltrazioni e 3 sedute di onde d'urto, quest'ultime sono state quelle che hanno risolto.
prima lo prendi meglio è altrimenti si accentua...sempre che sia quello che ho avuto io....

Grazie della risposta Motorino.
ma io però non ho mai fatto palestra, ne tantomeno grossi sforzi... se non l andare in bici per tanto tempo..
Potrebbe essere stata comunque una causa che ha dato inizio a sta cosa?:cry
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
Grazie della risposta Motorino.
ma io però non ho mai fatto palestra, ne tantomeno grossi sforzi... se non l andare in bici per tanto tempo..
Potrebbe essere stata comunque una causa che ha dato inizio a sta cosa?:cry

be si, potrebbe essere un qualsiasi peso alzato a freddo...magari non ti sei accorto, poi si è infiammato
se fosse non è niente di grave è una infiammazione, t consiglio di non provare creme o antidolorifici perchè non servono
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi da un mesetto circa ho un dolore curioso, ma più che dolore lo definirei fastidio, in prossimità del gomito sinistro.
Non credo interessi il gomito in se, in quanto si manifesta per farvi capire..
se stringo lo sterzo della macchina forte con la mano, o ad esempio se prendo una confezione di sei bottiglie d acqua, insomma se faccio sforzo.

la cosa curiosa e che durante le uscite in bici non mi da fastidio, e nemmeno il giorno dopo l uscita, anche con 3 ore passate in sella.. ma si presenta sempre a distanza di giorni dall ultima uscita.

escluderei un errato posizionamento, in quanto ormai vado in giro con la bici da quando feci visita biomeccanica da un anno e più... e mai ho avvertito tale fastidio

tra l altro quando sono in bici nelle varie posizioni sulla piega e i comandi non sento mai di avere il braccio teso, o sentirmi eccessivamente caricato su entrambe le braccia..
però se pure fosse non dovrei avvertire fastidio ad entrambi i gomiti??
Avete consigli o pareri in merito?
Non vorrei che la cosa peggiorasse di botto

Direi che si tratta proprio di epicondilite o gomito del tennista.
A me venne, probabilmente, per la errata posizione in bici ma le cause possono essere molteplici come , per esempio, una errata posizione al computer.
Essendo un' infiammazione che tende a cronicizzarsi meglio curarsi.
La gravità del danno può essere valutata con una ecografia e di conseguenza stabilita la cura.
Io non interruppi le uscite in bici feci dei cicli di tekarterapia e laserterapia e la cosa si sistemo anche se di tanto in tanto sento qualche "dolorino"
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sicuramente è epicondilite, la ebbi anni e anni fa e non andavo in bici all'epoca.
Vuoi un consiglio? senza perdere troppo tempo fai un ciclo di onde d'urto con un fisioterapista di fiducia, io risolsi con 4/6 sedute.
Eviterei infiltrazioni
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
:doh: :doh: :doh:
La Serranda...Maledetta!!!
È lei la causa!! :doh:
Stamane l amara illuminante constatazione.
L ho alzata per una vita intera col braccio destro..
Da settembre per via della clavicola ho cominciato ad usare il braccio sinistro.
Fottuto. :doh:
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ti dico la mia esperienza, avevo il tuo stesso problema solo al gomito dx e all'interno, se facevo sforzi (faccio idraulico in proprio) o se facevo rotazioni strane avvertivo il fastidio.. morale visita da bio avanzate tacchette scarpe sparito tutto!!! a detta sua con le tacchette così indietro mi puntavo involontariamente sul manubrio!! la cosa che non mi so spiegare è come mai mai con altra bici che ho con stesse scarpe la cosa non mi era mai successa
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
ti dico la mia esperienza, avevo il tuo stesso problema solo al gomito dx e all'interno, se facevo sforzi (faccio idraulico in proprio) o se facevo rotazioni strane avvertivo il fastidio.. morale visita da bio avanzate tacchette scarpe sparito tutto!!! a detta sua con le tacchette così indietro mi puntavo involontariamente sul manubrio!! la cosa che non mi so spiegare è come mai mai con altra bici che ho con stesse scarpe la cosa non mi era mai successa

Ciao Ronny leggo solo ora.
Mah..cosi basandomi sulle svariate migliaia di km effettuati con la attuale posizione delle tacchette mi verrebbe da escluderlo.
Anche perchè credo che una posizione sbagliata delle tacchette alla lunga forse abbia generato prima dei fastidi in zona ginocchio.. ed io in bici sto bene.
Sto bene quando spingo, sto bene quando rimango in sella tante ore..
Io non ho mai avuuto fastidi importanti che potessero essere riconducibili ad un errato posizionamento.
In ogni caso ad ancora oggi quel fastidio va è viene, in modo incostante.
un amico mi ha portato da un fisioterapista di sua conoscenza... dopo avermi tastato in diverse zone del gomito.. si è sentito di escludere problematiche all epicondilo.. dicendomi che se fosse stato quello il fastidio sarebbe stato costante e sempre presente e avrebbe interessato una maggior porzione del gomito, presentandosi a determinati movimenti che mi ha fatto fare.
Non lo so.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Kar gia parlato con il medico, e mi ha consigliato la risonanza magnetica anzichè la eco. dice che per questo genere di patologie con la eco si capisce poco.

anche va bene,era semplicemente per dirti di non affidarti alla semplice visita del fisioterapista che non è sempre attendibile, meglio avere dati strumentali
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
anche va bene,era semplicemente per dirti di non affidarti alla semplice visita del fisioterapista che non è sempre attendibile, meglio avere dati strumentali

Si certo, lo avevo capito.
In realtà sono anche io che la sto tirando per le lunghe, un po perché non ho assolutamente voglia di fermarmi nuovamente dopo lo stop forzato per la caduta di agosto.
Mettiamoci pure che nella chiacchierata che mi feci con il fisioterapista, dove nell eventualità, il problema fosse stato davvero l'epicondilo mi ha accennato che l unica strada percorribile e la terapia con l onda d'urto, e mi ha anticipato che può essere dolorosa
sta cosa mi ha scoglionato non poco.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Si certo, lo avevo capito.
In realtà sono anche io che la sto tirando per le lunghe, un po perché non ho assolutamente voglia di fermarmi nuovamente dopo lo stop forzato per la caduta di agosto.
Mettiamoci pure che nella chiacchierata che mi feci con il fisioterapista, dove nell eventualità, il problema fosse stato davvero l'epicondilo mi ha accennato che l unica strada percorribile e la terapia con l onda d'urto, e mi ha anticipato che può essere dolorosa
sta cosa mi ha scoglionato non poco.

Anzi già che ci siamo..avete esperienze con questa onda d'urto?
è davvero dolorosa?:sbianca: