Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
matteo-elletì;6034886 ha scritto:
quindi, volete il peso di una zero.7 montata?

la mia così montata:
36463753663_a29729a263_c.jpg


sta così:
19212667321_7de9501398_z.jpg


se vi fidate ;)
Bella
400gr in meno è perfettamente in linea con quanto dicevo sopra.
[emoji106]
 
Ultima modifica:

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Complimenti per il mezzo 😉 anche se nn amo il bianco
quasi un kilo meno della mia 😓
Ovviamente trattandosi di una 07 montata top nn poteva essere altrimenti


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
In breve i pesi molto probabilmente sono dei telai grezzi e la zero7 pesa (un po') più del dichiarato
Ok
Ma quanto cavolo è spesso questo strato di vernice??
No no aspettate stiamo calmi...
Nn ritorniamo sulla questione vernice altrimenti rispuntano i diagrammi 😂😂😂

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La mia zero 7 in taglia S completa pesa 6,7 kg con record 11v e zonda. Con fulcrum zero e accorgimenti particolari può arrivare tranquillamente a 6,5. Però non amo coperture leggere e non ho camere extralight. Quindi direi che il telaio pesa anche meno dato che i 790 gr. sono su taglia M.

Con ruote tipo spada stiletto il peso potrebbe ancora scendere di altri 300 gr....

Diciamo che sono ampiamente soddisfatto.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ottima domanda. Sono curioso anche io.

Siate sinceri altrimenti vale la regola del mio amico..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Effettivamente c'è qualcosa che non quadra. Per come dichiara wilier le pesate ballerebbero circa 900 gr! E la stessa wilier dichiara 220 gr di differenza sul telaio. A questo punto credo che il peso maggiore della 110 sia dato dalla forca, dal reggisella e poi?

Non so che dire...wilier stessa si contraddice.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
421
204
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Prendiamo i dati dichiarati dal sito WILIER:
- Zero7 con DA9100 e mavic pro exalith, senza pedali, peso 6,4kg (telaio 780gr in tag.M)
- Cento10AIR con DA9100 e mavic pro exalith, senza pedali, peso 7,3kg (telaio 990gr in tag.M).
Delta peso di 210gr come telaio. E i restanti 690gr?

L'alabarda è dichiarata 390gr il che equivale ad una piega+attacco tipo quelli montati di serie sulla zero7. Il reggi sella specifico non so quanto pesi ma certamente almeno 50/70gr in più di quello montato sulla zero7 (ritchey superlogic).
Forcella dichiarate entrambe 350gr.
Per me, il peso del telaio del Cento10Air è il peso del telaio non verniciato.
Le verniciature sono 150/200gr a cui aggiungere il maggior peso dell'hardware vario presente su questo telaio (compresa la serie sterzo).
Secondo me siamo sui 1200gr di peso effettivo per il telaio verniciato.
Quindi tirando le somme: di telaio ci sono quasi 400/450gr + altri 100gr per reggisella e hardware vario.
Mancano sempre 300gr.

Sposo l'idea di [MENTION=89247]GiaMatteoImpera[/MENTION] e vi chiedo: la zero 7 pesa davvero il dato dichiarato?
Quasi 200gr sono nelle ruote zero 7 monta ksyrium 110 air le cosmic 175gr per essere esatti mancherebbe ancora qualche gr

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
mi è capitato di confrontare qualche bici completa come arrivano dalla casa, confrontando quindi il montaggio di serie con quanto dichiarato nel sito: sono pesi sempre piuttosto veritieri. Se mi date il tempo di fare qualche foto posto foto e pesate
Grazie. Se possibile e se non è troppo disturbo, cortesemente potresti dirmi a parità di taglia i pesi dei frame kit di zero7 e cento10air? Grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
che ti devo dire? io alle manifestazioni/gare non sono interessato, mi basta fare i miei giri in zona attorno dove abito, con qualche allungo totale ai 100 o + km (mai passato fin'ora i 140).

è pur vero che con la bdc sono "fresco", e quindi per quest'anno non ho fatto molto + degli anni scorsi. ho già in mente qualche bel giretto lungo per il prossimo 2018 quando il tempo sarà + mite, ma sempre con partenza in sella da casa o-o


una cosa che però mi frena un pò è la questione lupi nelle prealpi qui in zona...si stanno spingendo molto a valle e giornalmente sono avvistati anche vicino alle case...non penso sia bello ritrovarsi con un branco durante una salita ...io praticamente giro sempre da solo...

uh oh... a me più realisticamente fanno paura i cinghiali.
Non penso che i lupi attacchino un uomo di giorno, sarebbe ben strano.
Il lupo sa che non siete voi la sua preda e sa perfettamente che è un gioco che non vale la candela, dovrebbe essere certo l' idea di essere osservato da un branco di lupi mentre pedali in salita non è rassicurante.
Peraltro non che se foste in due on in tre cambiaerebbe la situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.