piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Classico colpo di Garmin.

alle 07h58'38" ha smesso di registrare, per poi riprendere alle 11h06'00" sino alle 11h10'22"

Per cui hai il totale percorso (75 chilometri), il tempo (3h 11' 56") ma ti mancano tutti i punti intermedi. E ti e' andata ancora bene che hai il sensore, per il GPS hai fatto solo 1810 metri.

capita, basta che non succeda ancora. :°°(

carlo

Grazie mille delle delucidazioni dell'accaduto... sei stato molto gentile... Si se non avevo il sensore di velocità non mi avrebbe registrato nulla... almeno ci sono i dati.... Mi era capitata una cosa simile l'anno scorso... Mah sti Garmin ogni tanto vanno per le sue.... Ancora grazie.
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
My 2 cents.
Se prendi la versione liscia, con solo il 520, hai in più la precisione del GLONASS e dell'altimetro, e hai la possibilità di avere un bel display reflective sempre visibile molto configurabile sul manubrio (se non hai già lo smartphone installato a manubrio), il sensore di temperatura e un indicatore di pendenza relativamente utile.
Più interessante è invece se stai pensando alla versione con tutti i sensori, allora hai la velocità sulla ruota invece che GPS, cadenza e fascia cardio. Eventualmente si possono fare belle cose se intendi caricare allenamenti personalizzati da seguire, piuttosto che allenarti con sensori di potenza, o seguire percorsi che ti sei costruito prima di partire.

Personalmente la cosa che mi è più utile è avere i dati belli visibili sul display a manubrio, non ho mai trovato supporti validi per smartphone, che quindi è sempre riposto in tasca; ma soprattutto mi piace la comodità: lo accendo, parto, do lo start e lui va, quando finisco premo stop e salva corsa, automaticamente l'allenamento si carica su connect e strava tramite smartphone.

Intanto grazie a tutti per le risposte. Diciamo che, rispetto ad ora, l' unica cosa in più è la precisione per quanto riguarda il dislivello e non è una cosa da poco. Inoltre, anche Se ho un telefono impermeabile, preferirei non fargli prendere l' acqua durante un'uscita lunga, quindi avere uno strumento dedicato sarebbe meglio.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Io, con lo Sram e-Tap wireless, ci vedo il rapporto che sto usando e lo stato delle batterie, in più, collegandomi all'apposito sito, vedo tutti i dati della corsa relativi al cambio (quanti cambi ant e post, distanza per rapporto, pendenza per rapporto, ECC..).
Molto divertente.....
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io, con lo Sram e-Tap wireless, ci vedo il rapporto che sto usando e lo stato delle batterie, in più, collegandomi all'apposito sito, vedo tutti i dati della corsa relativi al cambio (quanti cambi ant e post, distanza per rapporto, pendenza per rapporto, ECC..).
Molto divertente.....

Quale sarebbe questo sito? Ho l’etap Ma onestamente non conoscevo questa possibilità
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Quale sarebbe questo sito? Ho l’etap Ma onestamente non conoscevo questa possibilità

E' un sito americano : di2stats.com

Bisogna registrarsi con il proprio indirizzo e-mail, poi si caricano i files .fit delle varie uscite direttamente dal Garmin.

Molto ben fatto ed anche graficamente valido.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
E' un sito americano : di2stats.com



Bisogna registrarsi con il proprio indirizzo e-mail, poi si caricano i files .fit delle varie uscite direttamente dal Garmin.



Molto ben fatto ed anche graficamente valido.



Ma in dinamiche di ciclismo si vede tutto anche dal 520. Almeno per Di2 Shimano con PM è così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dimenticavo.... Rilevazione incidente.... Funzione che trovo utilissima specie se vai da solo e/o in MTB.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ciao, mi puoi spiegare come funziona qs funzione?
Io l'ho impostata sull'app GC a mia moglie gli è arrivato l'sms di attivazione.
In caso di incidente cosa si intende?
Cioè, che succede?
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, mi puoi spiegare come funziona qs funzione?
Io l'ho impostata sull'app GC a mia moglie gli è arrivato l'sms di attivazione.
In caso di incidente cosa si intende?
Cioè, che succede?
Grazie

Ho il 1030 ma penso sia uguale o simile.

Quando viene rilevata una decelerazione violenta il dispositivo comincia a suonare in continuo ed invia istantaneamente gli sms ai contatti stabiliti.

Chi li riceve legge che hai avuto.un incidente e c'è un link alla mappa che indica dove ti trovi.
Il tutto è istantaneo.

Subito dopo compare un pulsante grande premendo il quale i contatti ricevono una comunicazione in cui si dice che stai bene.
Se non lo si preme significa che non si è in grado di farlo....

Funziona, provato ieri in un incidente in cui ho distrutto la mia bicicletta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho il 1030 ma penso sia uguale o simile.

Quando viene rilevata una decelerazione violenta il dispositivo comincia a suonare in continuo ed invia istantaneamente gli sms ai contatti stabiliti.

Chi li riceve legge che hai avuto.un incidente e c'è un link alla mappa che indica dove ti trovi.
Il tutto è istantaneo.

Subito dopo compare un pulsante grande premendo il quale i contatti ricevono una comunicazione in cui si dice che stai bene.
Se non lo si preme significa che non si è in grado di farlo....

Funziona, privato ieri in un incidente in cui ho distrutto la mia bicicletta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Mi spiace, ti sei fatto male?
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti,

lo scorso inverno usavo il 520 con il rullo (Tacx Vortex).

Il rullo mi dava la potenza e il rapporto tra Watt e velocità/distanza percorsa era verosimile.

Quest’anno ho montato i pedali Assioma di Favero e leggo la potenza da questo dispositivo.

Ho notato che la velocità a parità di Watt è più alta, quindi la distanza. Troppo alta.

Sto correggendo agendo sulla resistenza del rullo...

A qualcuno è capitata la stessa cosa, se si che soluzione avete scelto?

Grazie
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Scusate se vi rompo ancora, ma secondo voi durante il Black Friday faranno qualche sconto sul Garmin? Gli anni passati qualcuno si ricorda qualcosa? Grazie mille

interesserebbe saperlo anche a me visto che vorrei prenderlo...
domanda ma su che sito è possibile comprare il 520 solo con fascia cardio senza sensore cadenza? l'ho trovato solo su un sito a 239 € che sia chiama elettronic shop e non mi da molta fiducia....
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao a tutti, volevo un informazione con il garmin 520 edge è possibile stoppare l'allenamento e poi riprenderlo? Mi spiego sono in salita che sto facendo le mie ripetute finita la salita scendo e continuo l'allenamento con le ripetute. come ho impostato il mio in discesa continua a suonare ad ogni intervallo, se lo fermo non i conta più i km. e il percorso. Io invece vorrei semplicemente stopparlo e poi riavviarlo quando ricomincio il mio allenamento. Grazie in anticipo