Maratona dles Dolomites 2018

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Posso farti una domanda, ma quindi della MdD a te escludendo le strade chiuse al traffico cosa interessa?
Perchè mi pare di capire leggendo i tuoi messaggi che non ci sia nient'altro che ti vada bene. Pensavo almeno al panorama, ma ce ne sono tantissimi uguali e poi non lo guardi...:mrgreen:
Senza polemica, solo per cercare di capire. o-o

Personalmente della MDD mi interessa il crono e il fatto di incontrare gli amici di sempre, poi, se dovessi farla per fare una pedalata, eviterei di andare quando ci sono più di 10000 cristiani o-o
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
qui al nord italia ne trovi quanti vuoi di anelli o comunque percorsi che in 55 km ti fan fare 1800 mt di dislivello (e anche oltre) con panorami non troppo dissimili. che poi personalmente quando c'è da "menare" sui pedali il panorama lo guardo molto poco.... quello me lo godo al sellaronda bike day o durante le vacanze non alla mdd.

Son pronto a scommettere che se organizzassero eventi in quei posti di cui parli non otterrebbero il successo nè i numeri della MDD o-o

E comunque le Dolomiti sono patrimonio dell'Umanità UNESCO :hail: e qualche motivo ci sarà bene!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
quanti fenomeni in questo forum.......

Bah io di fenomeni non ne vedo, leggo solamente tanti utenti che vivono questo sport come meglio credono, e come in ogni forum, ci sono gli estremi da una parte all'altra, questo non mi porta a denigrare chi vive una passione, sport o divertimento che sia, in un modo diverso dal mio
 

Profet71

Novellino
31 Maggio 2015
14
5
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
Mah….
Una volta si diceva: “non è il percorso che fa la gara dura, ,ma la gara dura la fanno i corridori”.
Ovvero non è mica detto che è più duro fare il lungo, anzi.. forse è più duro fare il corto se i ritmi sono molto diversi. Qui ci sono3 gare, che generano diverse classifiche e molteplici podii e vincitori. Magari agli organizzatori sta bene cosi… ognuno è libero di scegliere il percorso che vuole. Del resto il ciclismo non è solo fare 4.000 mt di dislivello ogni volta, anche se alle GF non danno alternativa spesso e volentieri
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Io ripeto lo farei al sabato, si spezzerebbe la corsa in due giorni e la domenica ci sarebbe più posto per quelli che vogliono fare i percorsi più lunghi.

non credo che anticipando il corto al sabato si liberebbero più posti...
penso che il tetto di 9.000 partecipanti sia dovuto alla ricettività alberghiera della zona, spezzando l'evento su 2 giornate creeresti solo ulteriori chiusure al traffico motorizzato proprio nel giorno di molti arrivi!
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
OT
Per me i patrimoni dell'unesco sono altri :mrgreen::mrgreen:
A te ogni libera interpetazione o-o

FINE OT


Se ti riferisci, ad esempio, all'atleta di biathlon di cui si parlava qlc riga addietro... eh... come dire... o-o


umh... alla MDD non se ne fa nemmeno una patrimonio unesco....

http://www.dolomitiunesco.info/i-nove-gruppi-dolomitici/

Acc, non ci avevo mai guardato accuratamente, immaginavo fosse tutto compreso: tutti i passi delle dolomiti, tutte le cime, ecc...

Ma UNESCO o non UNESCO son posti stupendi

L'anno prossimo forse vedrò il panorama dalla cima del Giau, ma per me la visuale scendendo dal Gardena verso Corvara, sia in estate in bici che in inverno sulla neve, è STUPENDA :ola: e mi risulta difficile immaginare qlc di DECISAMENTE meglio :azz:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
L'anno prossimo forse vedrò il panorama dalla cima del Giau, ma per me la visuale scendendo dal Gardena verso Corvara, sia in estate in bici che in inverno sulla neve, è STUPENDA :OLA: e mi risulta difficile immaginare qlc di DECISAMENTE meglio :azz:

eh, mi sa che devi proprio salirci allora sul Giau e perderci un minutino per guardare bene cosa ti si apre alla vista quando scollini... poi si sa, è questione di gusti, ma secondo me è uno dei piu bei panorami che si possono vedere da una strada asfaltata in tutte le dolomiti...
ciao
a
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Son pronto a scommettere che se organizzassero eventi in quei posti di cui parli non otterrebbero il successo nè i numeri della MDD o-o

E comunque le Dolomiti sono patrimonio dell'Umanità UNESCO :hail: e qualche motivo ci sarà bene!
Hanno più soldi. Molti di più rispetto a Veneto e Lombardia. Ecco spiegato molto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non credo che anticipando il corto al sabato si liberebbero più posti...
penso che il tetto di 9.000 partecipanti sia dovuto alla ricettività alberghiera della zona, spezzando l'evento su 2 giornate creeresti solo ulteriori chiusure al traffico motorizzato proprio nel giorno di molti arrivi!
La ricettività alberghiera è almeno doppia rispetto a quella usata alla maratona. Corvara esclusa i paesi limitrofi sono al 50%.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
umh... alla MDD non se ne fa nemmeno una patrimonio unesco....

http://www.dolomitiunesco.info/i-nove-gruppi-dolomitici/

se nn ricordo male il Valparola ci casca dentro
certo, pensare che il Sella è fuori fa riflettere (anche se non piu attuale visto che il riconoscimento ha quasi 10 anni ormai)
ciao
a
ps: pare tra l'altro che quelli dell'unesco siano latitanti in dolomiti. nn si è capito bene se per volontà loro o di chi non li invita. poi ci sarebbe anche da capire perchè gli USA dal 2019 se ne vanno da sta unesco... teniamoci strette le nostre montagne, unesco o no o-o
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La ricettività alberghiera è almeno doppia rispetto a quella usata alla maratona. Corvara esclusa i paesi limitrofi sono al 50%.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

non credo! sono 2 anni che partecipo e prenoto sempre all'ultimo minuto!
lo scorso anno su 50 mail mandate solo 3 avevano ancora posto!
quest'anno praticamente nessuno ma ho combinato dividendo una stanza con il buon [MENTION=39758]Battistata[/MENTION] e [MENTION=5258]ezio79[/MENTION].
la ricerca comprendeva corvara, san cassiano, colfosco e la villa!
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Hanno più soldi. Molti di più rispetto a Veneto e Lombardia. Ecco spiegato molto.[/URL]

indubbiamente in alto adige non mancano le risorse, ma per completezza di informazione va detto che gran parte della manifestazione si svolge proprio in veneto!
aggiungerei che la sportful dolomiti race di feltre (veneto), la 3epic di auronzo (veneto) e la stelvio santini di bormio (lombardia) facciano cmq grandi numeri, maggiori alle prime edizioni della maratona!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
La ricettività alberghiera è almeno quasi doppia rispetto al numero di iscritti alla MDD, ma non arrivano solo i ciclisti.o-o

presumo che a parte qualcuno poco informato o di passaggio (magari straniero), il resto del turismo montano eviti di passare in zona in quel week end, chi glielo fa fare di pagare (ed essere trattato) come a ferragosto a inizio luglio, quando da tutte le altre parti è ancora bassa stagione :-x
ciao
a
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
presumo che a parte qualcuno poco informato o di passaggio (magari straniero), il resto del turismo montano eviti di passare in zona in quel week end, chi glielo fa fare di pagare (ed essere trattato) come a ferragosto a inizio luglio, quando da tutte le altre parti è ancora bassa stagione :-x
ciao
a
Dimentichi mogli e figli di molti partecipanti. Oltre a tutti quelli che vengono li per lavorare alla nostra festa!
Ci sono 32 tour operator che vendono i pacchetti della maratona in tutto il mondo!

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Dimentichi mogli e figli di molti partecipanti. Oltre a tutti quelli che vengono li per lavorare alla nostra festa!
Ci sono 32 tour operator che vendono i pacchetti della maratona in tutto il mondo!

non li dimentico infatti, ma evidentemente anche con gli accompagnatori non si "riesce" a riempire tutti i posti letto. quello che volevo dire è che se ci fossero anche i turisti "normali" allora si, sarebbe un terno al lotto trovare da dormire, ma quelli, gistamente, se ne vanno da altre parti
ciao
a