BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Buongiorno,

Vi sto leggendo da circa un mese e vorrei chiedervi l’aiuto. Per cominciare devo dirvi che sto andando in bici da 8 mesi, quindi come tempi sono 0(ho dei problemi alle ginocchia lesioni meniscali grado 1 al sinistro e 2 al destro più il legamento patellare) anche se tutte le volte provo a fare meglio ogni segmento sulla Strava. Per adesso ho una gravel, una Norco Search A 105 Hydro 2017. Ora penso a cambiare la bici con una più da strada. Dopo un mese di ricerca e reviews su internet sono arrivato a fare mia scelta, la Roadmachine 02 two. Ero tra BMC e Cervelo(C3 o R3). La mia domanda e, visto che sul loro sito non c’e size guide, che misura avrei bisogno, visto che siano due misure per lo Stack e pur lo Reach?
Ho 1.85, di cavallo faccio 88cm et la lunghezza delle braccia 81cm.

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone pedalate.
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Buongiorno,

Vi sto leggendo da circa un mese e vorrei chiedervi l’aiuto. Per cominciare devo dirvi che sto andando in bici da 8 mesi, quindi come tempi sono 0(ho dei problemi alle ginocchia lesioni meniscali grado 1 al sinistro e 2 al destro più il legamento patellare) anche se tutte le volte provo a fare meglio ogni segmento sulla Strava. Per adesso ho una gravel, una Norco Search A 105 Hydro 2017. Ora penso a cambiare la bici con una più da strada. Dopo un mese di ricerca e reviews su internet sono arrivato a fare mia scelta, la Roadmachine 02 two. Ero tra BMC e Cervelo(C3 o R3). La mia domanda e, visto che sul loro sito non c’e size guide, che misura avrei bisogno, visto che siano due misure per lo Stack e pur lo Reach?
Ho 1.85, di cavallo faccio 88cm et la lunghezza delle braccia 81cm.

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone pedalate.
Ciao io sono 188 e ho 90 di cavallo quindi poco più alto di te...a me darebbero una 58...però sono un po al limite...secondo me tu ci rientri invece bene.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ciao io sono 188 e ho 90 di cavallo quindi poco più alto di te...a me darebbero una 58...però sono un po al limite...secondo me tu ci rientri invece bene.

Grazie mille. Non ho ancora avuto la possibilità di provare una Roadmachine, cosa mi puoi dire per quanto riguarda lo comfort di questa bici? Credi che sia una differenza grandissima rispetto a una gravel?

E puoi per quanto riguarda lo Stack e lo Reach? Per la taglia 58 come Stack a 593 o 609 e per lo Reach 400 o 395, quelle prendere?
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Grazie mille. Non ho ancora avuto la possibilità di provare una Roadmachine, cosa mi puoi dire per quanto riguarda lo comfort di questa bici? Credi che sia una differenza grandissima rispetto a una gravel?

E puoi per quanto riguarda lo Stack e lo Reach? Per la taglia 58 come Stack a 593 o 609 e per lo Reach 400 o 395, quelle prendere?
Mmm...la differenza di Stack e reach sulla stessa taglia credo si riferisca al fatto che cambiando la calotta della serie sterzo si modifica questo valore....sulla 01...sulla 02 non so se ce la stessa possibilità....
 

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Buongiorno,

Vi sto leggendo da circa un mese e vorrei chiedervi l’aiuto.
Ho 1.85, di cavallo faccio 88cm et la lunghezza delle braccia 81cm.
.

Sono alto 190 con 89 di cavallo.
Ho appena comprato la RM 02 in taglia 58.
Principiante in Bdc..mi hanno messo in sella senza modifiche. Solo uno spessore in più al manubrio.
Poche uscite ....cmq la trovo comoda come impostazione.
Forse la sella di serie è ....ecco...bici nuova e già penso agli upgrade...[emoji34]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Mmm...la differenza di Stack e reach sulla stessa taglia credo si riferisca al fatto che cambiando la calotta della serie sterzo si modifica questo valore....sulla 01...sulla 02 non so se ce la stessa possibilità....

Sul loro sito ho travato tutti 2 i valori per ogni uno, quindi pensavo che la poi ordinare sia con un valore che con l'altro.
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Grazie mille. Non ho ancora avuto la possibilità di provare una Roadmachine, cosa mi puoi dire per quanto riguarda lo comfort di questa bici? Credi che sia una differenza grandissima rispetto a una gravel?

E puoi per quanto riguarda lo Stack e lo Reach? Per la taglia 58 come Stack a 593 o 609 e per lo Reach 400 o 395, quelle prendere?
La Roadmachine è una bici endurance, quindi il comfort è una delle sue caratteristiche e non si discosta molto dalla filosofia Gravel, puoi montare copertoncini fino a 30 mm e fare tranquillamente sterrato, non l'ho ancora provata su sterrato bagnato, anche perché non mi interessa, quindi non so dirti come si comporterebbe in questo caso.
Io ho anche una CerveloR3 con la quale mi sono sempre trovato bene ma, se parliamo di comfort la RM vince per distacco [emoji106]
Buongiorno,

Vi sto leggendo da circa un mese e vorrei chiedervi l’aiuto. Per cominciare devo dirvi che sto andando in bici da 8 mesi, quindi come tempi sono 0(ho dei problemi alle ginocchia lesioni meniscali grado 1 al sinistro e 2 al destro più il legamento patellare) anche se tutte le volte provo a fare meglio ogni segmento sulla Strava. Per adesso ho una gravel, una Norco Search A 105 Hydro 2017. Ora penso a cambiare la bici con una più da strada. Dopo un mese di ricerca e reviews su internet sono arrivato a fare mia scelta, la Roadmachine 02 two. Ero tra BMC e Cervelo(C3 o R3). La mia domanda e, visto che sul loro sito non c’e size guide, che misura avrei bisogno, visto che siano due misure per lo Stack e pur lo Reach?
Ho 1.85, di cavallo faccio 88cm et la lunghezza delle braccia 81cm.

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone pedalate.


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Sono alto 190 con 89 di cavallo.
Ho appena comprato la RM 02 in taglia 58.
Principiante in Bdc..mi hanno messo in sella senza modifiche. Solo uno spessore in più al manubrio.
Poche uscite ....cmq la trovo comoda come impostazione.
Forse la sella di serie è ....ecco...bici nuova e già penso agli upgrade...[emoji34]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E qui il dubbio, perché sono stato in un negozio e lo venditore diceva che le taglie din BMC sono un po più grandi rispetto a l'altre. Visto che tu sei 190 pero di cavallo solo 1 cm di differenza, e anche io come sono un super principiante mi sto chiedendo quale?:)

Spero che anche altri quali hanno la Roadmachine mi daranno loro opinione.

Se anche te sei principiante in Bdc, vuol dire che e davvero comoda come dicono tutti che hanno fato i reviews su internet.
Per la sella, questa e una cosa troppo "intima", si deve provare più possibile, boca lupo con la sella :)
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
La Roadmachine è una bici endurance, quindi il comfort è una delle sue caratteristiche e non si discosta molto dalla filosofia Gravel, puoi montare copertoncini fino a 30 mm e fare tranquillamente sterrato, non l'ho ancora provata su sterrato bagnato, anche perché non mi interessa, quindi non so dirti come si comporterebbe in questo caso.
Io ho anche una CerveloR3 con la quale mi sono sempre trovato bene ma, se parliamo di comfort la RM vince per distacco [emoji106]



Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Grazie mille per tue sensazioni con questa bici, devo dire che io con mio Gravel faccio solo strada, ho cambiato copertoncini e ho messo Continental 4 Season da 28, quindi altro che strada non faccio.
E grazie anche perche mi hai tolto il dubbio di Cervelo R3 :)

Fino adesso ho testato una Trek Domane SLR Ultegra Di2, che non mi ha piaciuto per niente, l'ho trovata "sluggish", quando acceleravo avevo lo feeling che la sella "ballava" su di me e Grandfondo sempre Ultegra Di2 pero in 56, la Roadmachine sarà più rigida o meno che Grandfondo?
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
la Roadmachine sarà più rigida o meno che Grandfondo?[/QUOTE]



Come geometrie sono molto simili ma, non avendola mai provata non saprei dirti, non so neanche dirti se il carbonio usato sia lo stesso al 100%...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
confermo che BMC veste largo....
Il rivenditore esitava tra 58 e 56 x le mie misure.... poi optato x la 58 visto che voglio avere una impostazione COMODA.
Anche in MTB....ho sempre avuto XL... con BMC la L mi è sufficiente.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
confermo che BMC veste largo....
Il rivenditore esitava tra 58 e 56 x le mie misure.... poi optato x la 58 visto che voglio avere una impostazione COMODA.
Anche in MTB....ho sempre avuto XL... con BMC la L mi è sufficiente.

Adesso ho più dei dubbi, se anche te eri entro lo 56 e 58, visto che tu sei più alto di 5 cm, come cavallo siamo simili, cosa devo prendere io?
 

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Adesso ho più dei dubbi, se anche te eri entro lo 56 e 58, visto che tu sei più alto di 5 cm, come cavallo siamo simili, cosa devo prendere io?
Mi dispiace averti generato altri dubbi.
X la mia limitatissima esperienza con la 58 mi trovo bene... ripeto io cercavo una bici COMODA...
Con la 56 avrei avuto più fuorisella ed una posizione più "impegnativa"..almeno x me, abituato alla Mtb.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Mi dispiace averti generato altri dubbi.
X la mia limitatissima esperienza con la 58 mi trovo bene... ripeto io cercavo una bici COMODA...
Con la 56 avrei avuto più fuorisella ed una posizione più "impegnativa"..almeno x me, abituato alla Mtb.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe, ti ringrazio per condividere tutto questo.

Vorrei solo che anche altri quali hanno una Roadmachine condividono la loro esperienza. Speriamo bene. :)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
olio dell’impianto frenante non è corrosivo.
Le viti che tengono la pinza fanno parte del gruppo Shimano, BMC non c’entra.
Attendo verifica della sospetta crepa.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Il responso é stato che il telaio é integro, si è trattato di un segno superficiale. Sostituite le due viti Shimano.
Promossa la BMC, l’ossidazione delle viti Shimano lascia un po’ perplessi.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.