Wahoo ELEMNT Bolt

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Tu hai Elmnt se non sbaglio giusto?

Come lo vedi il display nelle varie situazioni?



Il bold dai video visti sul tubo sembra leggermente più definito e leggibile.



Sono molto indeciso tra i due.



Riguardo alle tracce, digerisce i gpx?



Grazie.



No, io ho proprio il Bolt; il display ha un buon contrasto ed è perfettamente visibile sia nella schermata di navigazione sia in quella/e dei dati.
Digerisce anche i sassi se è per questo [emoji3]
Scherzi a parte, io creo le tracce da Strava che mi pare siano in formato gpx e va benone.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
No, io ho proprio il Bolt; il display ha un buon contrasto ed è perfettamente visibile sia nella schermata di navigazione sia in quella/e dei dati.
Digerisce anche i sassi se è per questo [emoji3]
Scherzi a parte, io creo le tracce da Strava che mi pare siano in formato gpx e va benone.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quindi dici che per seguire una traccia basta e avanza il Bolt?

Qaundo seguo le tracce le seguo nei boschi, quindi sentieri, e assolutamente non in zone che conosco.
Ok che nello zaino o tasca posteriore ho sempre lo smartphone con Locus maps e mappa Italia offline, quindi in caso di bisogno di una panoramica più ampia potrei usare lo smartphone.

Però...visto che ero intenzionato di prendere il Garmin 1000, (USATO), ci potrebbe stare anche l'Elmnt, sarebbe bello poterli vedere dal vivo, se solo cominciassero a diffonderlo nei negozi cavoli...

Ultima domanda prima di ritirarmi a sedute meditative su quale dei 2 prendere, ci sono anche i sentieri di montagna nelle mappe o solo le strade??

A me non interessa vedere gli edifici come sulla OpenstreetMap che ho in Locus Maps, ma se giro in sentieri numerati e ce ne sono 2 vicini capire quale devo imboccare.

Non si sa che mappe usino vero?

Grazie.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Quindi dici che per seguire una traccia basta e avanza il Bolt?

Qaundo seguo le tracce le seguo nei boschi, quindi sentieri, e assolutamente non in zone che conosco.
Ok che nello zaino o tasca posteriore ho sempre lo smartphone con Locus maps e mappa Italia offline, quindi in caso di bisogno di una panoramica più ampia potrei usare lo smartphone.

Però...visto che ero intenzionato di prendere il Garmin 1000, (USATO), ci potrebbe stare anche l'Elmnt, sarebbe bello poterli vedere dal vivo, se solo cominciassero a diffonderlo nei negozi cavoli...

Ultima domanda prima di ritirarmi a sedute meditative su quale dei 2 prendere, ci sono anche i sentieri di montagna nelle mappe o solo le strade??

A me non interessa vedere gli edifici come sulla OpenstreetMap che ho in Locus Maps, ma se giro in sentieri numerati e ce ne sono 2 vicini capire quale devo imboccare.

Non si sa che mappe usino vero?

Grazie.

Per curiosità ,non hai valutato l'etrex35 della Garmin , in offroad penso sia il migliore ... lo uso anch'io...

Credo che il Bolt usi le openstreetmap...
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Per curiosità ,non hai valutato l'etrex35 della Garmin , in offroad penso sia il migliore ... lo uso anch'io...

Credo che il Bolt usi le openstreetmap...
Ci avevo pensato tempo fa, ma visto che voglio usare un solo ciclo computer ho lasciato perdere, (su bdc è inguardabile).

Fino ad ora quando andavo in posti inesplorati usavo lo smartphone con l'aggancio al manubrio quad look e un powerbank fascettato sulla canna della bici [emoji85] ora vorrei qualcosa di più normale.

Se devo dire la verità, seguire una traccia con uno schermo a colori mi mandava molto in confusione, quando fai discese forse è meglio bianco e nero che tanti colori.

Comunque, io uso a metà sia mtb che bici da corsa, però, visto che non voglio più mettere lo smartphone sul manubrio con annesso powerbank, volevo uno strumento che mi facesse tutto.

Ora ritorno in meditazione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Quindi dici che per seguire una traccia basta e avanza il Bolt?

Qaundo seguo le tracce le seguo nei boschi, quindi sentieri, e assolutamente non in zone che conosco.
Ok che nello zaino o tasca posteriore ho sempre lo smartphone con Locus maps e mappa Italia offline, quindi in caso di bisogno di una panoramica più ampia potrei usare lo smartphone.

Però...visto che ero intenzionato di prendere il Garmin 1000, (USATO), ci potrebbe stare anche l'Elmnt, sarebbe bello poterli vedere dal vivo, se solo cominciassero a diffonderlo nei negozi cavoli...

Ultima domanda prima di ritirarmi a sedute meditative su quale dei 2 prendere, ci sono anche i sentieri di montagna nelle mappe o solo le strade??

A me non interessa vedere gli edifici come sulla OpenstreetMap che ho in Locus Maps, ma se giro in sentieri numerati e ce ne sono 2 vicini capire quale devo imboccare.

Non si sa che mappe usino vero?

Grazie.

Su questo aspetto delle mappe mi trovi impreparato, ma penso che per questo uso specifico sarebbe ideale uno strumento in grado di accogliere mappe OSM caricate alla bisogna.
Se lo usi principalmente in mtb è sprecato, se invece usi la bdc ed una volta ogni tanto la mtb lo puoi affiancare ad un etrex 30x per esempio, che costa meno del 35.
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Alé, ora sono ancora più in confusione. 😂😂

Io di solito scarico i gpx che creano gli altri utenti del posto, anche da mtb forum, poi li vado a seguire.

Uso allo stesso modo bdc che mtb, e di solito in mtb vado con amici, ma ogni tanto parto 2 giorni con la bici nel baule e vado a fare qualche giro alpino per me completamente sconosciuto, molto semplice, caricavo la traccia sullo smartphone e la seguivo, sono sempre arrivato a destinazione, solo che adesso volevo un solo apparecchio che facesse tutto, sia ciclocomputer che cartografico, prima di venire a conoscenza di questo wahoo ero orientato per il garmin 1000, adesso con l'uscita del 1030 si trovano buone occasioni, le dimensioni non sarebbero un problema, però visto che garmin ama fare la zoccoletta e questo ne parlate molto bene ero quasi deciso all'elmnt, giusto da avere un pelino di display in più, sicuramente non vorrei più 2 attrezzi sul manubrio della bici, prima avevo il 510 per i dati e lo smartphone per le tracce.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Domanda da niubbo. Esiste un posto dove trovare file di allenamento per fare ripetute, ecc ecc? E come funzionano poi?



Esatto anche io uso Training Peaks in modalità gratis e creo, modifico i miei allenamenti e me li ritrovo in automatico sul mio Elemnt.
Sicuramente qualcuno dei più esperti ci consiglierà anche qualcosa di meglio......
Salutoni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Da quando ho effettuato l'aggiornamento del firmware ho il seguente problema. Se collego il telefono al Bolt, dopo pochi minuti e a volte anche subito perdo la visibilità dello Stages e dell'etap. Invece se uso il Bolt senza collegarlo al telefono ( quindi senza il Track live...) funziona tutto perfettamente. E' successo a qualcun altro o capita soltanto a me. Ho gia provato con un bel reset (ritorno alle impostazioni di fabbrica..) ma non è cambiato nulla.
 
Ultima modifica:

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
Ciao ragazzi sono un novellino dei gps, stavo valutando l acquisto del Bolt , volevo chiedere alcune info:
1 la traccia si segue facilmente e chiaramente date le dimensioni dello schermo?
2 con fascia cardio c'è una pagina del display dove monitora le zona cardio (stile polar) e ci dice in quale zona siamo?
3 sempre con la fascia cardio, ti fa fare un mini test per conoscere le tue "zone" oppure fa in automatico impostando peso, età, etc?
4 c'è la modalità impostando una destinazione sul telefono, ti compaia (sincronizzandolo) la traccia sul dispositivo?

grazie a tutti
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao ragazzi sono un novellino dei gps, stavo valutando l acquisto del Bolt , volevo chiedere alcune info:
1 la traccia si segue facilmente e chiaramente date le dimensioni dello schermo?
2 con fascia cardio c'è una pagina del display dove monitora le zona cardio (stile polar) e ci dice in quale zona siamo?
3 sempre con la fascia cardio, ti fa fare un mini test per conoscere le tue "zone" oppure fa in automatico impostando peso, età, etc?
4 c'è la modalità impostando una destinazione sul telefono, ti compaia (sincronizzandolo) la traccia sul dispositivo?

grazie a tutti



Ciao, ti rispondo punto su punto in base alla mia esperienza:

1. Chiaro si, ma con uno schermo più grande sarebbe meglio (grazie al piffero), comunque in casi di difficoltà lo zoom aiuta;
2. Imposti sia il numero di pagine sia i campi visualizzabili, disponibil tutti i parametri che citi;
3. Il test non è tra i Wo disponibili, ma puoi impostare le zone come ti pare, sia automatico sia manuale;
4. Sì, mai provato ma so che esiste

Ciao

Tommi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
Ciao, ti rispondo punto su punto in base alla mia esperienza:

1. Chiaro si, ma con uno schermo più grande sarebbe meglio (grazie al piffero), comunque in casi di difficoltà lo zoom aiuta;
2. Imposti sia il numero di pagine sia i campi visualizzabili, disponibil tutti i parametri che citi;
3. Il test non è tra i Wo disponibili, ma puoi impostare le zone come ti pare, sia automatico sia manuale;
4. Sì, mai provato ma so che esiste

Ciao

Tommi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ma quindi la visibilità per la navigazione è buona o bisogna strizzare gli occhi?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ma quindi la visibilità per la navigazione è buona o bisogna strizzare gli occhi?



No tranquillo, è validissima; come per ogni mappa devi farci amicizia ma ci metti veramente 2 uscite.
Poi il discorso è sempre lo stesso: quante volte usi la cartografia? Una volta al mese? Tutti i giorni? Devi fare il giro del mondo? 3 volte l’anno? Se la cartografia è il motivo per cui prendi un dispositivo allora privilegi uno schermo più ampio, se invece è un complemento non sempre necessario allora va bene anche un compromesso.

Ciao

Tommi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
No tranquillo, è validissima; come per ogni mappa devi farci amicizia ma ci metti veramente 2 uscite.
Poi il discorso è sempre lo stesso: quante volte usi la cartografia? Una volta al mese? Tutti i giorni? Devi fare il giro del mondo? 3 volte l’anno? Se la cartografia è il motivo per cui prendi un dispositivo allora privilegi uno schermo più ampio, se invece è un complemento non sempre necessario allora va bene anche un compromesso.

Ciao

Tommi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Visto che non conosco la zona dove vivo (ci abito da un anno e la bici la porterò solo a breve), un po mi servirà la cartografia ma ovviamente non lo acquisterò solo per quello. Piu che altro ho letto ovunque recensioni ottime del prodotto, sono stato indeciso fino all'ultimo col polar v650 ma alla fine opterò per il Bolt..Il mio unico dubbio riguardava la visibilità del dispositivo e se seguire la traccia risulta bello chiaro e senza necessità di avvicinare la faccia al display per vedere..
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Visto che non conosco la zona dove vivo (ci abito da un anno e la bici la porterò solo a breve), un po mi servirà la cartografia ma ovviamente non lo acquisterò solo per quello. Piu che altro ho letto ovunque recensioni ottime del prodotto, sono stato indeciso fino all'ultimo col polar v650 ma alla fine opterò per il Bolt..Il mio unico dubbio riguardava la visibilità del dispositivo e se seguire la traccia risulta bello chiaro e senza necessità di avvicinare la faccia al display per vedere..



Non conosco il Polar quindi non posso fare paragoni, ma leggi da questa discussione come siamo tutti soddisfatti dell’acquisto, le mappe sono tranquillamente intelleggibili e lo schermo ha un buon contrasto, come ti ho già detto basta prendere confidenza ai primi giri per poi andare spedito.
Poi ovvio che uno schermo più grande ha migliore visibilità, ma con questo non avrai comunque problemi, penso tutti gli altri wahooligans possono confermare quello che sto scrivendo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
Poi mando a Wahoo tutti i miei interventi in questa discussione e batto cassa che mi pare di stare a fare troppa pubblicità [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

si alla fine l ho ordinato appunto per le recensioni ottime lette ovunque.. ho preso anche la fascia cardio..

cmq grazie per le delucidazioni..

visto che siamo in tema ormai, voi su che sito vi appoggiate per scaricare i dati/creare percorsi?
tutti con strava o c'è altro?
io per creare percorsi mi trovo bene con komoot e bikemap