un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ripresa la mia Domane portata dal meccanico dopo le strade bianche.
Sicuramente alcuni elementi (tipo la catena) erano già arrivati, ma ho aspettato appunto di tornare da Siena per rimetterla in ordine.

Cambiati:
- catena
- cuscinetti movimento centrale
- cuscinetti ruota anteriore delle Vision Trimax 30
- tacchette dei freni
- rimosso il fango in ogni dove.

già che c'ero ho fatto fare manutenzione alle Spada (che ora ho rimesso su, uso le vision come ruota invernale) cambiando anche lì un paio di cuscinetti alla posteriore...

arghhhhh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cuscinetti come se piovessero :mrgreen:...scherzi a parte hai fatto un bel tagliandino ;)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon pomeriggio amici Trekkisti, Albertino si sta gustando la madone RSL difatti ieri nella crono della Parigi Nizza l'ha usata con il kit sterzo e attacco da crono togliendosi la soddisfazione di arrivare sul traguardo 2º che non è la sua specialità! Visto Albertino è come ti dicevo io? :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ripresa la mia Domane portata dal meccanico dopo le strade bianche.
Sicuramente alcuni elementi (tipo la catena) erano già arrivati, ma ho aspettato appunto di tornare da Siena per rimetterla in ordine.

Cambiati:
- catena
- cuscinetti movimento centrale
- cuscinetti ruota anteriore delle Vision Trimax 30
- tacchette dei freni
- rimosso il fango in ogni dove.

già che c'ero ho fatto fare manutenzione alle Spada (che ora ho rimesso su, uso le vision come ruota invernale) cambiando anche lì un paio di cuscinetti alla posteriore...

arghhhhh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mauro è il prezzo di portare a termine Strade Bianche :rosik:
Così è per tutti rialzo della bdc totale! :cry: :cry: :cry:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buon pomeriggio amici Trekkisti, Albertino si sta gustando la madone RSL difatti ieri nella crono della Parigi Nizza l'ha usata con il kit sterzo e attacco da crono togliendosi la soddisfazione di arrivare sul traguardo 2º che non è la sua specialità! Visto Albertino è come ti dicevo io? :eek: :eek:



Un accrocco inguardabile, stendiamo un velo pietoso ...

e25b2a41c2bac0b25300c1e2428c6cb7.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Posto un inconveniente verificatosi domenica alla gf Strade Bianche a Siena.

Come noto il supporto per i Garmin della M9 è sottodimensionato e si rompre facilmente.

Prevedendo forti sollecitazioni generate dalle strade bianche, che in effetti ci sono state, ho montato sulla piega la basetta Garmin con gli elastici per prevenire rotture.

Il tutto ha funzionato bene, soltanto che a causa di pioggia e fanghiglia in quantità industriali si è vetificata la smerigliatura dei punti di maggior contatto della basetta sulla piega. Questo nonostante la presenza di un gommino apposito.

Il risultato è il seguente:

1393618a35859137237476e70a07099b.jpg


Volendo si potrà sistemare carteggiando e ripassando il trasparente ma un poco le balle girano ed è un fatto da tenere presente.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusa Pietro non ho capito, che c'entra il guscio?
La basetta ovviamente si trova sotto al guscio.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Il guscio in gomma del garmin 1000 avrebbe fatto da spessore evitando lo sfregamento della basetta garmin sulla piega integrata che con tutte le sollecitazioni e il fango copioso ha provocato i suddetti graffi, ti trovi Ipercool?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il guscio in gomma del garmin 1000 avrebbe fatto da spessore evitando lo sfregamento della basetta garmin sulla piega integrata che con tutte le sollecitazioni e il fango copioso ha provocato i suddetti graffi, ti trovi Ipercool?

No Pietro, ti assicuro che il guscio in gomma non ha niente a che vedere con questa vicenda e non sarebbe stato di alcun aiuto.
Invece magari avrebbe aiutato per l'allagamento patito dal Garmin, ma questa è un'altra storia.

Avrei magari potuto mettere uno strato di gomma aggiuntiva (tipo camera d'aria) sotto il gommino della basetta, ma poi avrei avuto vibrazioni ancora maggiori e ti posso assicurare che già così vibrava non poco e tra quello e pioggia/fango sugli sterrati non si leggeva una cippa, non che sia fondamentale ma era così.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No Pietro, ti assicuro che il guscio in gomma non ha niente a che vedere con questa vicenda e non sarebbe stato di alcun aiuto.
Invece magari avrebbe aiutato per l'allagamento patito dal Garmin, ma questa è un'altra storia.

Avrei magari potuto mettere uno strato di gomma aggiuntiva (tipo camera d'aria) sotto il gommino della basetta, ma poi avrei avuto vibrazioni ancora maggiori e ti posso assicurare che già così vibrava non poco e tra quello e pioggia/fango sugli sterrati non si leggeva una cippa, non che sia fondamentale ma era così.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ipercool quest'è il conto dell'oste per le Strade Bianche purtroppo!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ipercool quest'è il conto dell'oste per le Strade Bianche purtroppo!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vabbè tutta esperienza, che è una cosa che si paga sempre, a volte molto cara.
Però vuoi mettere la goduta di averla fatta comunque. :eek:

Poi diciamo che me la sono cavata con poco, la piega vedrò di farla sistemare ed il Garmin aperto, asciugato e richiuso funziona nuovamente.
Oltretutto ha iniziato a dare i numeri a gara finita, cosa vuoi di più, direi che è stato fin troppo collaborativo, poveraccio anche lui. :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
soltanto che a causa di pioggia e fanghiglia in quantità industriali si è vetificata la smerigliatura dei punti di maggior contatto della basetta sulla piega. Questo nonostante la presenza di un gommino apposito.
successa cosa simile anche se meno grave: ho montasto la piccola borsa per gel e barrette subito dietro il manubrio come faccio sempre per giri lunghi e/o Gf.
Questa volta pero il velcro che la fissava al tubo orizzontale, in combinazione con la sabbia, ha segnato il telaio, molto meno di quanto sia successo a te, ma comunque l'ha segnato...

le palle girano in proporzione :eek:
 

primakuota

Pedivella
30 Maggio 2011
359
14
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR
Da oggi anche io entro nella famiglia. Arrivata la mia Domane SRL 7 disc. Già sostituito gomme originali con tubeless. Pesata taglia 56 8,120gr. Domani la provo.
 

primakuota

Pedivella
30 Maggio 2011
359
14
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR
Ecco le foto o-o
 

Allegati

  • 20170311_103645.jpg
    20170311_103645.jpg
    143,9 KB · Visite: 191
  • 20170311_103709.jpg
    20170311_103709.jpg
    126,7 KB · Visite: 145
  • 20170311_103820.jpg
    20170311_103820.jpg
    181,4 KB · Visite: 148
  • 20170311_104935.jpg
    20170311_104935.jpg
    175,1 KB · Visite: 151
  • 20170311_105147.jpg
    20170311_105147.jpg
    178,4 KB · Visite: 132
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.