Stages Cycling StageONE

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
Scusate, oggi per la prima volta ho utilizzato un misuratore di potenza..ho preso uno stages...sono ignorante in materia....è normale che con gli stessi rpm e velocità i watt nell'arco di 1 /2 secondi possono variare anche di 10/20 watt? ?? A me sembra veramente strano!!! Poi inoltre più di una volta i watt sono andati a zero...da cosa può dipendere? Inoltre il Garmin mi da dei valori di Uniformità di pedalata e di efficienza di coppia. ..ma sono valori totalmente sballati da non prendere in considerazione visto che la misurazione viene fatta solamente sulla pedivella sx o sbaglio? Grazie a chi mi vuole rispondere!
se la potenza media è calcolata su 3 secondi è normale che oscilli, prova a settarla su 10 secondi o anche 30 secondi, dipende da cosa vuoi fare, in una salita di 10 km è meglio utilizzare il valore sui 10 secondi(o anche 30) se invece lo utilizzi per fare lavori specifici e vuoi piu precisione nei dati meglio la potenza media su 3 secondi
 

enzobaccaro

Novellino
6 Dicembre 2012
10
1
castelnuovo magra
Visita sito
Bici
Sl4
su questo non so risponderti quanto ti da come valore nella calibrazione?



Ma scusate, intervengo pure io su questo discorso è vorrei cercare di capire, ho lo Stages per il dura ace, ed ogni volta la mia potenza oscilla, ma anche di 30 w, eseguo spesso la calibrazione e non cambia, scarico i dati e nel grafico si vede nettamente che oscilla.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

enzobaccaro

Novellino
6 Dicembre 2012
10
1
castelnuovo magra
Visita sito
Bici
Sl4

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ma scusate, intervengo pure io su questo discorso è vorrei cercare di capire, ho lo Stages per il dura ace, ed ogni volta la mia potenza oscilla, ma anche di 30 w, eseguo spesso la calibrazione e non cambia, scarico i dati e nel grafico si vede nettamente che oscilla.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

benvenuto nel mondo dei misuratori di potenza o-o
non è una caratteristica dello stages ma di tutti i PM
la potenza non è lineare e costante come la frequenza cardiaca.
ogni pedalata è diversa, e sarai tu che potrai essere il più costante e uniforme arrivando a valori meno variabili.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu