che amarezza

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Cioè scusate,fatemi capire... esiste il doping anche tra gli amatori ? Certo che certa gente è proprio scema eh... Concedetemi lo sfogo.. ah ah che ridicoliiiii!!!! Che si vadano ad ascoltare "Ridicoli" dei Pitura Freska... è proprio adatta a loro !!!
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Un paio di mesi in un'ospedalle di bologna hanno preso un infermiere , un ciclista amatoriale che latita nelle granfondo, che si intascava delle.fiale di epo ... dove puo' arrivare la perversione umana ?!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
riuppo questo vecchio topic, oggi in piscina c'era un tipo ciclista della domenica che si vantava di usare il ventolin prima e durante le uscite in bici.

quando ho chiesto se fosse asmatico ha detto no ma si sentiva meglio quando lo usava quindi continuava a farlo.

:bleah:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Probabilmente non si conoscono gli effetti collaterali dei farmaci che si prendono. Ad incominciare dai corticosteroidi altamente tossici.

Una sera, prima di una partenza in linea in una garetta di paese di scialpinismo scorsi un ragazzo che stava sciogliendo almeno cinque aspirine effervescenti in una borraccia da 500 ml . La bevette tutta prima del via.....:mrgreen:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
riuppo questo vecchio topic, oggi in piscina c'era un tipo ciclista della domenica che si vantava di usare il ventolin prima e durante le uscite in bici.

quando ho chiesto se fosse asmatico ha detto no ma si sentiva meglio quando lo usava quindi continuava a farlo.

:bleah:

Probabilmente non si conoscono gli effetti collaterali dei farmaci che si prendono. Ad incominciare dai corticosteroidi altamente tossici.

Una sera, prima di una partenza in linea in una garetta di paese di scialpinismo scorsi un ragazzo che stava sciogliendo almeno cinque aspirine effervescenti in una borraccia da 500 ml . La bevette tutta prima del via.....:mrgreen:

possibile che non si rendano conto che i farmaci fanno male e vanno presi solo se strettamente necessario ???
La stupidita di alcune persone non finirà mai di stupirmi.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
possibile che non si rendano conto che i farmaci fanno male e vanno presi solo se strettamente necessario ???
La stupidita di alcune persone non finirà mai di stupirmi.
Già...Ma senza andare tanto lontano qui nel forum c'è gente che dice di prendere a volte il Brufen per correre anche con il mal di gambe..
Speravo fosse una trollata, purtroppo non è così[emoji19]
 

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti. Porto la mia esperienza: sono asmatico conclamato, con un asma da sforzo rilevato qualche anno fa. Sono costretto ad assumere una compressa ogni sera, per tener "attivi" i miei bronchi. Assumo anche un broncodilatatore al bisogno (Foster), sostanzialmente quando devo fare attività sportiva. Non faccio tanta strada in bici, ma devo assumere per forza questo broncodilatatore, per evitare che il cuore pompi troppo per cercare ossigeno, il che potrebbe provocare un infarto. La mia considerazione quindi, è che molta gente che assume inutilmente questi farmaci, dovrebbe pensarci molto bene, come hanno già detto tanti altri in questa discussione, in quantonpotrebbero provocare degli effetti sicuramente dannosi...io a volte sono preso dagli amici (per fortuna scherzosamente) per dopato, ma non me ne curo, e soprattutto mi diverto in bici.
Buone pedalate a tutti
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
riuppo questo vecchio topic, oggi in piscina c'era un tipo ciclista della domenica che si vantava di usare il ventolin prima e durante le uscite in bici.
quando ho chiesto se fosse asmatico ha detto no ma si sentiva meglio quando lo usava quindi continuava a farlo. :bleah:

Quella del Ventolin è una realtà dura a morire, ricordo che quando gareggiavo nel nuoto Masters (un bel po' di anni fa) non erano pochi quelli che si facevano la spruzzatina prima di essere chiamati in batteria, ora se funzioni o no è stato sempre un mistero, c'è da dire però che nel nuoto la respirazione è la base della prestazione quindi...

Che piaccia o no il Ventolin e il Contramal (quest'ultimo però l'effetto lo fa alla grande) sono due pietre miliari storiche del doping amatoriale.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Già...Ma senza andare tanto lontano qui nel forum c'è gente che dice di prendere a volte il Brufen per correre anche con il mal di gambe..
Speravo fosse una trollata, purtroppo non è così[emoji19]

si, quello sono io
ma non è che lo prendo ogni giorno
ho solamente provato una e sottolineo, UNA volta...
ora, non fatemene una colpa ;)
in compenso fortunatamente non ho mai influenze e mal di testa.
se capita un raffreddore, nn prendo neppure un aspirina

p.s.
se vai su running forum... è come bere un bicchier d'acqua per molti di loro
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Già...Ma senza andare tanto lontano qui nel forum c'è gente che dice di prendere a volte il Brufen per correre anche con il mal di gambe..
Speravo fosse una trollata, purtroppo non è così[emoji19]

Qualche anno fa ebbi una "scontro" verbale con una ragazza, nota randonneur piemontese, e al tempo molto attiva sul forum (mi sfugge il nome), che giustamente condannava senza mezzi termini il doping, ma poi scriveva candidamente che durante le sue performance lei preveniva il mal di gambe assumendo delle aspirine. Al che le ho risposto che in fondo è una forma di doping anche quella.....
Non l'avessi mai fatto, ha iniziato ad "aggredirmi" dicendo "che ne volevo sapere io..." etc etc...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qualche anno fa ebbi una "scontro" verbale con una ragazza, nota randonneur piemontese, e al tempo molto attiva sul forum (mi sfugge il nome), che giustamente condannava senza mezzi termini il doping, ma poi scriveva candidamente che durante le sue performance lei preveniva il mal di gambe assumendo delle aspirine. Al che le ho risposto che in fondo è una forma di doping anche quella.....
Non l'avessi mai fatto, ha iniziato ad "aggredirmi" dicendo "che ne volevo sapere io..." etc etc...

Claus

tecnicamente aveva ragione...l'aspirina non rientra nella lista WADA :-x:-x:-x
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Qualche anno fa ebbi una "scontro" verbale con una ragazza, nota randonneur piemontese, e al tempo molto attiva sul forum (mi sfugge il nome), che giustamente condannava senza mezzi termini il doping, ma poi scriveva candidamente che durante le sue performance lei preveniva il mal di gambe assumendo delle aspirine. Al che le ho risposto che in fondo è una forma di doping anche quella.....
Non l'avessi mai fatto, ha iniziato ad "aggredirmi" dicendo "che ne volevo sapere io..." etc etc...

era forse micronauta?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
riuppo questo vecchio topic, oggi in piscina c'era un tipo ciclista della domenica che si vantava di usare il ventolin prima e durante le uscite in bici.

quando ho chiesto se fosse asmatico ha detto no ma si sentiva meglio quando lo usava quindi continuava a farlo.

:bleah:

Spero che tu gli abbia detto senza mezzi termini che si dopava.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Qualche anno fa ebbi una "scontro" verbale con una ragazza, nota randonneur piemontese, e al tempo molto attiva sul forum (mi sfugge il nome), che giustamente condannava senza mezzi termini il doping, ma poi scriveva candidamente che durante le sue performance lei preveniva il mal di gambe assumendo delle aspirine. Al che le ho risposto che in fondo è una forma di doping anche quella.....
Non l'avessi mai fatto, ha iniziato ad "aggredirmi" dicendo "che ne volevo sapere io..." etc etc...

Era [MENTION=1857]Giancarla[/MENTION]. Ma per un certo periodo qualcuno ammetteva candidamente di prendere l'Oki, un antinfiammatorio. Naturalmente, dopati sono sempre gli altri, e noi lo facciamo a scopo preventivo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

mai più l'oki prima di uscire in bici (avevo una spalla dolorante e non volevo rinunciare all' unica uscita settimanale) ... ricordo che stetti malissimo pensavo che mi stesse venendo un infarto.