Trek Boone Canti by Cikin

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Buongiorno a tutti! E buone vacanze di Natale.
Finalmente ritorno a scrivere dopo un periodo di inattività dovuto a cambi bici (ne ho vendute 2, la boone disc e l'emonda) ed a un intervento al naso che mi ha tenuto fermo ai box per più di un mese. Fortunatamente tutto perfetto, meglio di prima ed adesso sto riprendendo a pedalare ed a fare tutto cosa facevo prima, se non meglio.
Da 2 bici venduta ne ho presa una sola, qualcuno dei mie fedelissimi l'ha già vista, per cui non è una novtà, per altri invece è una new entry.
Ho venduto una bici disc che aveva ormai i suoi anni, non aveva i perni passanti ed aveva i freni post mount, per carità ,bici strepitosa, ma fra qualche mese obsoleta, e sinceramente non mi andava di avere una roba vecchia in garage.
Ho venduto un emonda slr per i motivi che ormai tutti conoscono.
Non ho preso una bici disc perchè non lo reputo ancora il momento, invece ho preso una bici che mi ha sempre affascinato e che per me sarà un evergreen. Fra qualche anno la guarderò e mi piacerà lo stesso.
Ho preso una Boone a cantilever , che tanti mi diranno che è una cosa già morta, vecchia,ecc...e posso condividere. Ma io una bici a caliper da strada non l'avrei presa perchè avrei buttato i soldi, in più in inverno non potrei fare cx o semplicemente girare nei boschi di sabbia.
In più per me ha fascino, che è una cosa che non si paga ed è senza tempo. Anche uno spider degli anni 70 è vecchio, ma è senza tempo.
Ah, questa bici non esisterà più perchè ce ne sono pochissime disponibili in Europa, circa una 15ina considerando tutte le taglie, e la nuova boone che uscirà a breve sarà solo a disc e sarà un' altra cosa.
La mia idea era di sverniciare il telaio e di farlo con qualche colorazione custom però una volta tiratolo fuori dal cartone sono rimasto colpito dall'arancio brillante unito al bianco, veramente favoloso, e non me la sono sentita. Magari in futuro.
Senza tempo però montata con componenti moderni , ossia Sram Etap, ruote in carbonio, misuratore di potenza Stages,ecc... insomma un po' di chicche.
Al momento l' ho montata in configurazione stradale, ossia con pedali speedplay, tubolari da strada e doppia classica. Come corone c'è un 46/36, tipico da cx. Ho montato il 46 perchè ce l avevo in casa e poi perchè non sapevo fino a che grandezza di corona potesse supportare. Sicuro il 50 ci sta comodo, ed anche forse il 52, per cui tranquillamente diventa una stradale pure, anzi per me fin meglio.
Geometrie , questione personale, ecc... chi ce l'ha sa come va per cui non devo dire niente a nessuno.
Freni avid shorty ultimate che frenano veramente, come quelli da bdc.
Nel cx monterò chiaramente i pedali xtr, toglierò il deragliatore e monterò la singola da 42 davanti.
Come peso siamo appena sotto i 6600g, ma sto aspettando le guance per i rails della sella da 7x9 per montare la Ax lightness e nastro manubrio nero, e scenderò ancora di peso.
Nel complesso sono molto contento, poi esteticamente mi piace moltissimo e non rimpiango minimamente l'emonda che avevo.

* Telaio Trek Boone Canti - Orange/White
* Forcella Trek Boone Canti
* Ruote Spacebike 38mm con mozzi soul kozak perno passante
* Mozzi Soul kozak by Pelle
* Tubolari Continental Sprinter Gatorkin 25mm
* Perni passanti Soul kozak
* Attacco Pro alu 100mm
* Curva Pro Vibe 7s alu 420mm
* Freni Avid shorty ultimate
* Comandi Sram Etap
* Nastro manubrio Bontrager
* Guarnitura Sram red 22 con Misuratore di potenza Stages
* Corone Sram 46-36
* Movimento centrale Trek for Sram
* Pacco Pignoni Sram Red 11-28
* Cambio Sram Etap
* Catena Sram red
* Reggisella Bontrager Ride tuned
* Sella Bontrager Serano rxl
* Pedali Speedplay

31885031815_9377c5eacd_c.jpg


31737241982_693d973af7_c.jpg


31768195051_cede7a8f50_c.jpg


31044264764_be2e3cffd1_c.jpg


31737203472_4d3d1c63c6_c.jpg


31512041230_d4793a0457_c.jpg


31737158252_891177cfe6_c.jpg


31847232636_5d35c5aa12_c.jpg
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Buongiorno a tutti! E buone vacanze di Natale.
Finalmente ritorno a scrivere dopo un periodo di inattività dovuto a cambi bici (ne ho vendute 2, la boone disc e l'emonda) ed a un intervento al naso che mi ha tenuto fermo ai box per più di un mese. Fortunatamente tutto perfetto, meglio di prima ed adesso sto riprendendo a pedalare ed a fare tutto cosa facevo prima, se non meglio.
Da 2 bici venduta ne ho presa una sola, qualcuno dei mie fedelissimi l'ha già vista, per cui non è una novtà, per altri invece è una new entry.
Ho venduto una bici disc che aveva ormai i suoi anni, non aveva i perni passanti ed aveva i freni post mount, per carità ,bici strepitosa, ma fra qualche mese obsoleta, e sinceramente non mi andava di avere una roba vecchia in garage.
Ho venduto un emonda slr per i motivi che ormai tutti conoscono.
Non ho preso una bici disc perchè non lo reputo ancora il momento, invece ho preso una bici che mi ha sempre affascinato e che per me sarà un evergreen. Fra qualche anno la guarderò e mi piacerà lo stesso.
Ho preso una Boone a cantilever , che tanti mi diranno che è una cosa già morta, vecchia,ecc...e posso condividere. Ma io una bici a caliper da strada non l'avrei presa perchè avrei buttato i soldi, in più in inverno non potrei fare cx o semplicemente girare nei boschi di sabbia.
In più per me ha fascino, che è una cosa che non si paga ed è senza tempo. Anche uno spider degli anni 70 è vecchio, ma è senza tempo.
Ah, questa bici non esisterà più perchè ce ne sono pochissime disponibili in Europa, circa una 15ina considerando tutte le taglie, e la nuova boone che uscirà a breve sarà solo a disc e sarà un' altra cosa.
La mia idea era di sverniciare il telaio e di farlo con qualche colorazione custom però una volta tiratolo fuori dal cartone sono rimasto colpito dall'arancio brillante unito al bianco, veramente favoloso, e non me la sono sentita. Magari in futuro.
Senza tempo però montata con componenti moderni , ossia Sram Etap, ruote in carbonio, misuratore di potenza Stages,ecc... insomma un po' di chicche.
Al momento l' ho montata in configurazione stradale, ossia con pedali speedplay, tubolari da strada e doppia classica. Come corone c'è un 46/36, tipico da cx. Ho montato il 46 perchè ce l avevo in casa e poi perchè non sapevo fino a che grandezza di corona potesse supportare. Sicuro il 50 ci sta comodo, ed anche forse il 52, per cui tranquillamente diventa una stradale pure, anzi per me fin meglio.
Geometrie , questione personale, ecc... chi ce l'ha sa come va per cui non devo dire niente a nessuno.
Freni avid shorty ultimate che frenano veramente, come quelli da bdc.
Nel cx monterò chiaramente i pedali xtr, toglierò il deragliatore e monterò la singola da 42 davanti.
Come peso siamo appena sotto i 6600g, ma sto aspettando le guance per i rails della sella da 7x9 per montare la Ax lightness e nastro manubrio nero, e scenderò ancora di peso.
Nel complesso sono molto contento, poi esteticamente mi piace moltissimo e non rimpiango minimamente l'emonda che avevo.

* Telaio Trek Boone Canti - Orange/White
* Forcella Trek Boone Canti
* Ruote Spacebike 38mm con mozzi soul kozak perno passante
* Mozzi Soul kozak by Pelle
* Tubolari Continental Sprinter Gatorkin 25mm
* Perni passanti Soul kozak
* Attacco Pro alu 100mm
* Curva Pro Vibe 7s alu 420mm
* Freni Avid shorty ultimate
* Comandi Sram Etap
* Nastro manubrio Bontrager
* Guarnitura Sram red 22 con Misuratore di potenza Stages
* Corone Sram 46-36
* Movimento centrale Trek for Sram
* Pacco Pignoni Sram Red 11-28
* Cambio Sram Etap
* Catena Sram red
* Reggisella Bontrager Ride tuned
* Sella Bontrager Serano rxl
* Pedali Speedplay

31885031815_9377c5eacd_c.jpg


31737241982_693d973af7_c.jpg


31768195051_cede7a8f50_c.jpg


31044264764_be2e3cffd1_c.jpg


31737203472_4d3d1c63c6_c.jpg


31512041230_d4793a0457_c.jpg


31737158252_891177cfe6_c.jpg


31847232636_5d35c5aa12_c.jpg

molto bella .complimenti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti! E buone vacanze di Natale.

Finalmente ritorno a scrivere dopo un periodo di inattività dovuto a cambi bici (ne ho vendute 2, la boone disc e l'emonda) ed a un intervento al naso che mi ha tenuto fermo ai box per più di un mese. Fortunatamente tutto perfetto, meglio di prima ed adesso sto riprendendo a pedalare ed a fare tutto cosa facevo prima, se non meglio.

Da 2 bici venduta ne ho presa una sola, qualcuno dei mie fedelissimi l'ha già vista, per cui non è una novtà, per altri invece è una new entry.

Ho venduto una bici disc che aveva ormai i suoi anni, non aveva i perni passanti ed aveva i freni post mount, per carità ,bici strepitosa, ma fra qualche mese obsoleta, e sinceramente non mi andava di avere una roba vecchia in garage.

Ho venduto un emonda slr per i motivi che ormai tutti conoscono.

Non ho preso una bici disc perchè non lo reputo ancora il momento, invece ho preso una bici che mi ha sempre affascinato e che per me sarà un evergreen. Fra qualche anno la guarderò e mi piacerà lo stesso.

Ho preso una Boone a cantilever , che tanti mi diranno che è una cosa già morta, vecchia,ecc...e posso condividere. Ma io una bici a caliper da strada non l'avrei presa perchè avrei buttato i soldi, in più in inverno non potrei fare cx o semplicemente girare nei boschi di sabbia.

In più per me ha fascino, che è una cosa che non si paga ed è senza tempo. Anche uno spider degli anni 70 è vecchio, ma è senza tempo.

Ah, questa bici non esisterà più perchè ce ne sono pochissime disponibili in Europa, circa una 15ina considerando tutte le taglie, e la nuova boone che uscirà a breve sarà solo a disc e sarà un' altra cosa.

La mia idea era di sverniciare il telaio e di farlo con qualche colorazione custom però una volta tiratolo fuori dal cartone sono rimasto colpito dall'arancio brillante unito al bianco, veramente favoloso, e non me la sono sentita. Magari in futuro.

Senza tempo però montata con componenti moderni , ossia Sram Etap, ruote in carbonio, misuratore di potenza Stages,ecc... insomma un po' di chicche.

Al momento l' ho montata in configurazione stradale, ossia con pedali speedplay, tubolari da strada e doppia classica. Come corone c'è un 46/36, tipico da cx. Ho montato il 46 perchè ce l avevo in casa e poi perchè non sapevo fino a che grandezza di corona potesse supportare. Sicuro il 50 ci sta comodo, ed anche forse il 52, per cui tranquillamente diventa una stradale pure, anzi per me fin meglio.

Geometrie , questione personale, ecc... chi ce l'ha sa come va per cui non devo dire niente a nessuno.

Freni avid shorty ultimate che frenano veramente, come quelli da bdc.

Nel cx monterò chiaramente i pedali xtr, toglierò il deragliatore e monterò la singola da 42 davanti.

Come peso siamo appena sotto i 6600g, ma sto aspettando le guance per i rails della sella da 7x9 per montare la Ax lightness e nastro manubrio nero, e scenderò ancora di peso.

Nel complesso sono molto contento, poi esteticamente mi piace moltissimo e non rimpiango minimamente l'emonda che avevo.



* Telaio Trek Boone Canti - Orange/White

* Forcella Trek Boone Canti

* Ruote Spacebike 38mm con mozzi soul kozak perno passante

* Mozzi Soul kozak by Pelle

* Tubolari Continental Sprinter Gatorkin 25mm

* Perni passanti Soul kozak

* Attacco Pro alu 100mm

* Curva Pro Vibe 7s alu 420mm

* Freni Avid shorty ultimate

* Comandi Sram Etap

* Nastro manubrio Bontrager

* Guarnitura Sram red 22 con Misuratore di potenza Stages

* Corone Sram 46-36

* Movimento centrale Trek for Sram

* Pacco Pignoni Sram Red 11-28

* Cambio Sram Etap

* Catena Sram red

* Reggisella Bontrager Ride tuned

* Sella Bontrager Serano rxl

* Pedali Speedplay



31885031815_9377c5eacd_c.jpg




31737241982_693d973af7_c.jpg




31768195051_cede7a8f50_c.jpg




31044264764_be2e3cffd1_c.jpg




31737203472_4d3d1c63c6_c.jpg




31512041230_d4793a0457_c.jpg




31737158252_891177cfe6_c.jpg




31847232636_5d35c5aa12_c.jpg



Complimenti, anche se io avrei preso quello nuovo fosse solo per i perni passati avanti e dietro.
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Ciao cikin la tua scelta mi lascia perplesso però Tu avrai i tuoi ottimi motivi :rosik:
I motivi sono preso fatti. Avevo una disc , che fra poco sarà vecchia e invendibile a meno di regali, ed io non sono babbo natale...
Questa per me è un evergreen senza tempo, non ha un tempo per essere vecchia o nuova, è semplicemente diversa.
se devo prendere una disc prendo il modello nuovo perché sarà completamente diverso.
Questa è una bici da strada fenomenale, solo che chi non ce l ha non lo sa.È un chilo buono meno della disc ed io la trovo favolosa.
Spendere i soldi per una bici da strada pura per me sarebbero stati soldi buttati, oppure troppi soldi che non avrebbero avuto senso.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
E' bellissima ma io avrei preso la disc...ormai anche nel ciclocross usano tutti disc...
Io la disc ce l avevo e l ho venduta. Ho preso questa per certi motivi, e soprattutto non trovo differenza di frenata. Che i cantilever non frenano una cippa era vero in passato, ora per fortuna il mondo è andato avanti e questi freni frenano molto bene, per cui per me il problema della frenata non c'è.
Mi dassero i soldi di van aert io correrei con qualsiasi cosa e direi anche che Rosy Bindi è una gran gnocca
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Tanta Sana invidia per Voi che vi montate da Soli le Vostre Bici..
Deve essere una sensazione bellissima poi poterci pedalare sapendo di averla montata da soli..al di la della perizia e precisione del montaggio
Tanta Ammirazione!o-o
beh io sono odiato dai meccanici in quanto sono progettista meccanico e di quelli veramente pistini, quasi un dito dietro...
per cui le mie bici difficilmente vedono il meccanico, proprio perchè i lavori li faccio io col tempo e la perizia che mi serve
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
I motivi sono preso fatti. Avevo una disc , che fra poco sarà vecchia e invendibile a meno di regali, ed io non sono babbo natale...
Questa per me è un evergreen senza tempo, non ha un tempo per essere vecchia o nuova, è semplicemente diversa.
se devo prendere una disc prendo il modello nuovo perché sarà completamente diverso.
Questa è una bici da strada fenomenale, solo che chi non ce l ha non lo sa.È un chilo buono meno della disc ed io la trovo favolosa.
Spendere i soldi per una bici da strada pura per me sarebbero stati soldi buttati, oppure troppi soldi che non avrebbero avuto senso.
Capito, come pensavo hai montato la boone da bdc come ha fatto il mio caro amico Ipercool, ora se mi permetti una osservazione fraterna non hai preso in considerazione la madone 9, non mi dire per il prezzo che non è da Te
Leggo con piacere la Tua considerazione circa dischi /cantilever :rosik:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Capito, come pensavo hai montato la boone da bdc come ha fatto il mio caro amico Ipercool, ora se mi permetti una osservazione fraterna non hai preso in considerazione la madone 9, non mi dire per il prezzo che non è da Te
Leggo con piacere la Tua considerazione circa dischi /cantilever :rosik:
con la differenza di prezzo tra questa e la madone 9 , ho preso la macchina nuova full optional anziché base, e ne ho avanzati ancora...
Per dire delle cifre, questo kit telaio io l'ho pagato 1650 euro, ora vedi tu quanto costa un kit telaio del madone 9....
E poi sinceramente io volevo questa perchè è polivalente. Certo non avessi avuto problemi di budget ne avrei comprate direttamente 2, ma io non sono né un sultano né vivo in Oman
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ckin questa Bici mi ha affascinato davvero Tanto..

Tra l'altro da neofita ed ultimo arrivato.. se da un lato ho visto che tale Telaio è concepito da Trek per un utilizzo diverso dalla Strada.. Dall altro ho visto che Sia Tu, sia Ipercool, avete un telaio del genere montato da strada..
Credo quindi che entrambi sappiate bene il fatto Vostro..
Se hai voglia a rispondermi..Mi piacerebbe conoscere sotto un aspetto tecnico..mirato ad un utilizzo su strada il perchè di tale Tua scelta.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
[MENTION=13353]cikin[/MENTION] scusa la schiettezza ma a me non piace a prescindere dai colori che sono molto soggettivi, e' cmq una scelta "coraggiosa" viste le direzioni commerciali attuali, ma nel tuo caso mi pare di capire che al cuore non si comanda.