running invernale

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Congratulazioni [emoji6]
Io non ho voglia di spingere troppo
Resto in mantenimento anche xke vorrei riposare un po ed è venuto freddo
Quindi medio con allunghi centrali e cambo di ritmo brevi
Credo sia una buona strategia

... usque ad finem ...



Quoto la strategia.
Oggi 45' al medio con allunghi su forestali in leggera pendenza. Temp. -8*.
Adesso vado a fare boulder[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ossignur....five fingers...vade retro:mrgreen:
Se si pretende di indossarle e correrci subito, sono d'accordo.

Se, come consigliato dappertutto compreso nella scatola, ci si abitua un po' di _settimane_ (non giorni, proprio _settimane_) a camminarci e corricchiarci con moltissima gradualità, quasi come se stessi per reimparare a camminare, allora nel medio-lungo periodo ci si possono togliere soddisfazioni e si impara a sentire il terreno come non mai (abilità che torna parecchio utile anche quando si rimettono le scarpe "normali").

Certo che se uno pretende di fare la rullata classica utilizzando il tallone, allora i dolori sono garantiti ovunque. Con le FF si impara presto a correre con gli avampiedi e con il busto leggermente sbilanciato in avanti..
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
A volte non è facile partire gia con l idea di vomitare un polmone...
Il piu delle volte è quello che mi frena e mi fa venire il periodo del "take it easy"
La corsa è sempre un trauma

... usque ad finem ...


L'inverno ci porta a modificare tipologia di lavoro e carichi. Io vedo bene i progressivi e i richiami di intervalli veloci quasi massimali 1'x 10 con 1 rec.

Poi dipende dagli obiettivi. Per me la corsa propedeutica allo skialp race in questo periodo era strutturata come sopra. Però mi consentiva anche di correre la prima maratona in primavera senza grossi problemi nel range delle 3h.[emoji3]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
L'inverno ci porta a modificare tipologia di lavoro e carichi. Io vedo bene i progressivi e i richiami di intervalli veloci quasi massimali 1'x 10 con 1 rec.

Poi dipende dagli obiettivi. Per me la corsa propedeutica allo skialp race in questo periodo era strutturata come sopra. Però mi consentiva anche di correre la prima maratona in primavera senza grossi problemi nel range delle 3h.[emoji3]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bene
allora par buono il mio allenamento di ieri ;)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Buonasera a tutti, vorrei iniziare a correre per fare un po' di fiato per la prossima stagione, però non so come comportarmi..

Ci sono tabelle o allemaneti da seguire ? Le uniche due volte che ho corso ho percorso 5 e 7 km a una media di 6-7-8 minuti a km ( Alternavo corsa a camminata veloce).
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.867
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
quando correvo io, si andava a sensazioni, adesso puoi usare cardio e tabelle personalizzate, ma vai pure con calma e soprattutto stai attento alla muscolatura che lavora diversamente e occhio ai possibili microtraumi alle ginocchia e caviglie , comunque è un tenersi in forma favoloso. ma se hai 20 anni come sembra dal tuo nick, e hai un fisico leggero, vai tranquillo e ti divertirai.

si parte piano e dopo si rallenta..
 
Ultima modifica: