COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ci sono tante motivazioni per cui non lo fa ed il peso è una di queste ma molto marginale. La tentazione l'ha avuta più di una volta ma visti i regolamenti non così chiari (a mio avviso miopi) non se l'e' sentita. Ti faccio un esempio: alla sportful che ha recentemente vinto, ad esempio esplicita domanda che ho fatto agli organizzatori, la risposta è stata VIETATO USARE FRENI A DISCO. ovviamente io che ho altri obiettivi di piazzamento me ne sono infischiato, ma uno che punta alla vittoria non può rischiare. Poi alla sportful hanno invitato Paolo Bettini che ha fatto la sua gara con bici disc (lui che conosco bene è un grande estimatore)

Chiarissimo, in effetti per uno che lotta sempre per la vittoria meglio non rischiare! Speriamo che per il prossimo anno facciano un po' di chiarezza. Anche perchè quest'anno alla MDD di dischi ne ho visti tantissimi; soprattutto tra gli stranieri!

Ragazzi aiutatemi vi prego...
Sto valutando l'acquisto di una nuova bici, sono innamorato del C60, mi sono letto tutte le recensioni e prove che ho reperito un rete, in italiano e in inglese, ho letto moltissime pagine del "Colnago Club" e altre del forum, ma ho ancora dei dubbi....
Non sono un agonista, ho 47 anni, spesso e volentieri vado in bici da solo, amo la salita e la fatica e non sono leggerissimo....
Quello che chiedo, in particolare a chi possiede la C60 o l'ha provata, è di raccontarla, senza essere parac...li, ho capito che si tratta di un telaio confortevole, che trasmette bene la potenza alle ruote, ottima in discesa, ma in salita come si comporta? Immagino che non sia reattiva come una Émonda, ma non vorrei che fosse "lasca" non so se mi spiego....
Mi piacerebbe che raccontaste le differenze riscontrate con le altre bici che possedete o che avete avuto modo di utilizzare.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao, avendo avuto sia C60 che Emonda ti posso dire che è verissimo che quest'ultima sia molto più reattiva e scattante in salita, per via del minor peso, ma in tutti gli altri terreni?? Devi considerare la C60 una bici completa a 360° che eccelle in maniera particolare in discesa. Non è assolutamente "lasca" come dici, anzi..
Secondo me per l'utilizzo che vuoi farne tu è la scelta migliore!
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ciao a tutti mi è stata fatta un'ottima offerta per un Colnago v1-r limited, leggo peró divetsi pareri contrastanti riguardo al freno posteriore integrato .. Sono un ciclo amatore non faccio gare agonistiche ma uscite in gruppo di no più di 150 km diciamo peró che mi piace stressare la bici scatti rilanci ecc.. Questa cosa del freno che tocca la pista frenante mi inquieta non poco, e poi la praticità si sporca in fretta ? È difficile da pulire .. Aiutatemi grazie(c60 non mi garba molto perció non consigliatemelo)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti mi è stata fatta un'ottima offerta per un Colnago v1-r limited, leggo peró divetsi pareri contrastanti riguardo al freno posteriore integrato .. Sono un ciclo amatore non faccio gare agonistiche ma uscite in gruppo di no più di 150 km diciamo peró che mi piace stressare la bici scatti rilanci ecc.. Questa cosa del freno che tocca la pista frenante mi inquieta non poco, e poi la praticità si sporca in fretta ? È difficile da pulire .. Aiutatemi grazie(c60 non mi garba molto perció non consigliatemelo)

Che colore il limited?
Ti posso assolutamente rassicurare per quanto riguarda il discorso della pulizia, non è vero che si sporca di più e si pulisce facilmente come quelli tradizionali.
A sfavore c'è la difficoltà di registrazione se sei uno che cambia spesso le ruote e il fatto che i pattini possono effettivamente sfiorare le piste se li tieni molto vicini ed hai delle ruote che flettono. Ad esempio ti posso dire che con le lightweight che sono molto rigide non toccano.
A me è un telaio che piace molto e te lo consiglio sicuramente.
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, io non potendomi permettere le LW o pensato a vision metron 40 per copertoncino... Ma non le ho mai provate e non saprei come possono comportarsi. Comunque pensavo alla versione grigia.. Poi andrei a metterr un po di color magari con nastro e sella .. Ma devo dire che i colori sono splendidi tutti... Grigia è quella un pelo più sobria a mio parere.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti mi è stata fatta un'ottima offerta per un Colnago v1-r limited, leggo peró divetsi pareri contrastanti riguardo al freno posteriore integrato .. Sono un ciclo amatore non faccio gare agonistiche ma uscite in gruppo di no più di 150 km diciamo peró che mi piace stressare la bici scatti rilanci ecc.. Questa cosa del freno che tocca la pista frenante mi inquieta non poco, e poi la praticità si sporca in fretta ? È difficile da pulire .. Aiutatemi grazie(c60 non mi garba molto perció non consigliatemelo)
Circa il freno posteriore integrato della V1-R se non ti garba quello in dotazione, monta gli shimano di un efficienza e precisione eccezionale, maggiore di quelli tradizionali proprio perché si trova sotto o-o o-o o-o o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Chiarissimo, in effetti per uno che lotta sempre per la vittoria meglio non rischiare! Speriamo che per il prossimo anno facciano un po' di chiarezza. Anche perchè quest'anno alla MDD di dischi ne ho visti tantissimi; soprattutto tra gli stranieri!

Anche alla Transalp (corsa a tappe che è passata da Corvara) c'erano veramente tantissime bici con freni a disco...ovviamente stranieri. noi si ariva sempre un filo dopo...ma vedrai che ci arriviamo :mrgreen:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ragazzi aiutatemi vi prego...
Sto valutando l'acquisto di una nuova bici, sono innamorato del C60, mi sono letto tutte le recensioni e prove che ho reperito un rete, in italiano e in inglese, ho letto moltissime pagine del "Colnago Club" e altre del forum, ma ho ancora dei dubbi....
Non sono un agonista, ho 47 anni, spesso e volentieri vado in bici da solo, amo la salita e la fatica e non sono leggerissimo....
Quello che chiedo, in particolare a chi possiede la C60 o l'ha provata, è di raccontarla, senza essere parac...li, ho capito che si tratta di un telaio confortevole, che trasmette bene la potenza alle ruote, ottima in discesa, ma in salita come si comporta? Immagino che non sia reattiva come una Émonda, ma non vorrei che fosse "lasca" non so se mi spiego....
Mi piacerebbe che raccontaste le differenze riscontrate con le altre bici che possedete o che avete avuto modo di utilizzare.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi autoquoto sperando in qualche altro consiglio, oltre a quello di [MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] che ringrazio nuovamente
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=60783]Rone69[/MENTION] sei un anima in pena :mrgreen:
in testa al giro rosa c'è una c60 ... secondo te l'ammiraglia di colnago può essere una bici meno che perfetta?
o può essere una bici non da salita una che ha vinto ieri sul mortirolo?
o che non sia reattiva per noi mortali una bici vincente con dei professionisti?
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Ragazzi buongiorno.
Vorrei cambiare i freni della V1r, che purtoppo non mi soddisfano troppo.
La qualità della frenata, a mio avviso, non è eccezionale, ma soprattutto la regolazione del freno posteriore richiede lo smontaggio della guarnitura.
Ogni volta che sostituisco le ruote, in alluminio durante la settimana e il tubolare in carbonio sulle uscite più impegnative, avendo due campanature leggermente diverse, è richiesta la registrazione della distanza del pattino.
Volevo sostiruire i freni con quelli ultegra ( br6810r ) ma dalle foto che ci sono in rete non riesco a capire come si registrano i pattini.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testarli e può dirmi come vanno e come si registrano?
Grazie
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Mi autoquoto sperando in qualche altro consiglio, oltre a quello di [MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] che ringrazio nuovamente

Sono un cicloamatore da circa 10 anni, faccio 13/14000 km all'anno tra allenamento e gare (granfondo).
Ho avuto diversi top di gamma (pinarello dogma, Ridley noah, Trek madone 6.9 SSL) e ti assicuro che le prestazioni del C60 sono di un altro pianeta. Sotto tutti gli aspetti. In discesa, poi, è roba da orgasmo multiplo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=60783]Rone69[/MENTION] sei un anima in pena :mrgreen:

in testa al giro rosa c'è una c60 ... secondo te l'ammiraglia di colnago può essere una bici meno che perfetta?

o può essere una bici non da salita una che ha vinto ieri sul mortirolo?

o che non sia reattiva per noi mortali una bici vincente con dei professionisti?



Quoto.
Secondo me, quando si va su un top di gamma di certe case, le uniche cose che possono influire nella scelta per noi mortali sono le geometrie/misure ed il gusto estetico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ragazzi buongiorno.
Vorrei cambiare i freni della V1r, che purtoppo non mi soddisfano troppo.
La qualità della frenata, a mio avviso, non è eccezionale, ma soprattutto la regolazione del freno posteriore richiede lo smontaggio della guarnitura.
Ogni volta che sostituisco le ruote, in alluminio durante la settimana e il tubolare in carbonio sulle uscite più impegnative, avendo due campanature leggermente diverse, è richiesta la registrazione della distanza del pattino.
Volevo sostiruire i freni con quelli ultegra ( br6810r ) ma dalle foto che ci sono in rete non riesco a capire come si registrano i pattini.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testarli e può dirmi come vanno e come si registrano?
Grazie
Interessa anche a me , a breve farò la stessa sostituzione anch'io.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ragazzi buongiorno.
Vorrei cambiare i freni della V1r, che purtoppo non mi soddisfano troppo.
La qualità della frenata, a mio avviso, non è eccezionale, ma soprattutto la regolazione del freno posteriore richiede lo smontaggio della guarnitura.
Ogni volta che sostituisco le ruote, in alluminio durante la settimana e il tubolare in carbonio sulle uscite più impegnative, avendo due campanature leggermente diverse, è richiesta la registrazione della distanza del pattino.
Volevo sostiruire i freni con quelli ultegra ( br6810r ) ma dalle foto che ci sono in rete non riesco a capire come si registrano i pattini.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testarli e può dirmi come vanno e come si registrano?
Grazie

Addirittura lo smontaggio della guarnitura? :azz, sinceramente mi sembra eccessivo che per regolare un caliper si debba smontare mezza bici, puoi chiarire meglio qual'è il problema?

In ogni caso sul telaio V1-R che a breve mi arriverà monterò le pinze Campagnolo che hanno un sistema di regolazione molto accessibile, anche dal fianco della bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.