GF Sportful 2016: il lupo del Manghen ci chiama ancora

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mh, faccio ancora fatica a metabolizzare il disastro che ho combinato domenica.

sono ancora molto combattuto tra il darmi del pirla, o il darmi del pirla ma che ha imparato una lezione.

nonostante il poco allenamento, domenica scendo in griglia abbastanza fiducioso, l'obbiettivo (lo so, poca roba, ma per me tanta, tantissima) era di limare almeno un 30 minuti dal tempo dell'anno scorso.
parto leggero. non ho mai sofferto il freddo, anzi. percio', calcolando si di trovare pioggia magari sul Rolle parto con estivo + mantellina maniche lunghe e guanti mezza stagione. guanti in neoprene, manicotti, berretto, copriscarpe....tutte lasciate in albergo. tasche piene di cibo e gel per evitare le solite crisi.
partenza e vado con calma. io che amo la pianura cerco di non forzare. cima campo fatta sempre con la sensazione di poter spingere di più, ma è quello che mi ero prefissato. mangio un boccone ogni 30 minuti ed un sorso ogni 10. manghen. splendido, bellissimo. anche li vado con "calma". al ristoro incontro [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e [MENTION=62622]trillivi[/MENTION]. spariscono subito dalla mia vista. altra velocità. ma va bene così. arrivo su. ristoro. mi metto la mantellina e giù. il freddo, nonostante il poco abbigliamento, non è eccessivo. il fondovalle và bene e comincio il Rolle come mai avrei pensato. comincio a recuperare posizioni. supero altri ragazzi. sto' bene. al ristoro ritrovo [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e [MENTION=62622]trillivi[/MENTION]. facciam il tratto pianeggiante insieme. al cambio pendenza mi fermo per un pit stop. riparto e tutto ok. ma ad un 1 km dalla vetta inizio a sentir freddo. tanto freddo. e sono in salita. strano. mi fermo al ristoro. mi danno una tovaglia di carta che metto a mo di giornale sotto la maglia e mi lancio in discesa. sono 45-50 minuti in vantaggio sul tempo dello scorso anno. poi il disastro. dopo 2 tornanti comincia a piovere. sento freddo. provo a resistere. le dita di mani e piedi mi si congelano subito. muovo una gamba. muovo le mani, niente. super San Martino e sto' sempre peggio. ad un tornante sbaglio a frenare (non sentivo proprio il manubrio) e vado dritto. a quello dopo pure. decido di fermarmi sotto una tettoia dove c'è un ambulanza. mi dico:" dai, ripigliati un attimo a vai", ma niente. non riesco a smettere di tremare. mi offendo ,mi vien da piangere. ma decido che è meglio finirla dopo 155 km. si sale sul pullman. fine.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
complimenti a tutti quelli che l'anno terminata.
peccato non aver incontrato [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] (pero' ci si beccherà almeno a Solden!!!) e complimenti. gran prova dopo l'incidente!!!!

bello aver rincontrato anche [MENTION=3249]marko[/MENTION] (che và come una moto).
e soprattutto, aver mangiato domenica sera in compagnia della Principessa!!!! (ah si, anche del suo padrone........:mrgreen:)
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Diciamo che aver fatto il cogl..e su tutto il Rolle, all'inizio per riprendere il gruppo che mi aveva staccato in discesa dal Manghen, poi per goliardia ha lasciato il segno :bua::bua:
Ma soprattutto il problema è stato perdere i gel in discesa dal Rolle, fino a metà Croce d'Aune stavo bene, e non mi sono fermato intanto mancavano circa 15 km, però mai e poi mai avrei pensato ad una coma così negli ultimi 2 km salivo a 6 km/h. :cry::cry:

Comunque domenica gamba buona e senza dolori, ma ho commesso gli ennesimi errori tecnico/tattici come ogni gara quest'anno che mi fanno lasciare minuti e minuti in giro, ma come ogni gara mi sono divertito e alla fine è l'unica cosa che conta o-o

Capisco che hai un pò di amarezza. Però come tu stesso dici, conviene sempre guardare il bicchiere mezzo pieno.
Anche quest'anno hai confermato la griglia rossa, il prossimo anno potrai essere lì davanti e pronto ad una nuova avventura. Domenica sera eri apposto, senza guai fisici, magari ti sei fatto 3 birre e la bici contuerà ad andare (forte :-x ).
Alla prossima! o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Capisco che hai un pò di amarezza. Però come tu stesso dici, conviene sempre guardare il bicchiere mezzo pieno.
Anche quest'anno hai confermato la griglia rossa, il prossimo anno potrai essere lì davanti e pronto ad una nuova avventura. Domenica sera eri apposto, senza guai fisici, magari ti sei fatto 3 birre e la bici contuerà ad andare (forte :-x ).
Alla prossima! o-o

Sinceramente e senza offesa mi sa che hai capito ben poco ;nonzo%:-x:-xo-oo-oo-o

Amarezza per cosa? Per aver perso il treno delle 7.17??? Per non aver fatto il 7.08 dello scorso anno? Forse non hai ben capito che a me non interessa, posso rimpiangere il dritto sul Manghen in discesa, ma fa parte del gioco, e sono contento che non sono caduto(ESSENZIALE) ... Mi sono divertito da morire, e ti dirò di più il momento più bello quei 2 km in crisi nera, pensare che sono un pirla, e provare quella sofferenza infinita che mi da il piacere di andare in bici.
Non so quante volte hai fatto Feltre, ma per me il solo fatto di entrare in quel vialone, se poi sono in solitaria è più bello ancora, mi rende felice mi da una soddisfazione infinita, non nego che con il vecchio percorso avevo quasi le lacrime agli occhi dall'emozione.

La domenica sera una birra???? Siamo arrivati a casa tardi per via del traffico, comunque ti posso solo dire che prima di partire in due abbiamo speso 25 euro in gelateria tra coni e coppe di gelato e la sera ho fatto 4 ripetute in Z4 con 4 chouffe da 0.375 e poi una in Z5 con una da 0.75.
La sera prima ci siamo bevuti la nostra bottiglia di vino e una bottiglia di Chouffe da .75 senza alcun problema.

Forse non è ancora ben chiaro, che il 95% dei partecipanti lunedi mattina si alzava ad andare a lavorare, e nel mio caso alle 5.30 e fino alle 20.30 di ieri sera, e non sono schiavo di un telaio in carbonio e due ruote, ma è un mezzo che mi da piacere e mi concede qualche sfizio in più a tavola e aperitivi.

Senza alcun rancore alla prox o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
mh, faccio ancora fatica a metabolizzare il disastro che ho combinato domenica.

sono ancora molto combattuto tra il darmi del pirla, o il darmi del pirla ma che ha imparato una lezione.

nonostante il poco allenamento, domenica scendo in griglia abbastanza fiducioso, l'obbiettivo (lo so, poca roba, ma per me tanta, tantissima) era di limare almeno un 30 minuti dal tempo dell'anno scorso.
parto leggero. non ho mai sofferto il freddo, anzi. percio', calcolando si di trovare pioggia magari sul Rolle parto con estivo + mantellina maniche lunghe e guanti mezza stagione. guanti in neoprene, manicotti, berretto, copriscarpe....tutte lasciate in albergo. tasche piene di cibo e gel per evitare le solite crisi.
partenza e vado con calma. io che amo la pianura cerco di non forzare. cima campo fatta sempre con la sensazione di poter spingere di più, ma è quello che mi ero prefissato. mangio un boccone ogni 30 minuti ed un sorso ogni 10. manghen. splendido, bellissimo. anche li vado con "calma". al ristoro incontro [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e [MENTION=62622]trillivi[/MENTION]. spariscono subito dalla mia vista. altra velocità. ma va bene così. arrivo su. ristoro. mi metto la mantellina e giù. il freddo, nonostante il poco abbigliamento, non è eccessivo. il fondovalle và bene e comincio il Rolle come mai avrei pensato. comincio a recuperare posizioni. supero altri ragazzi. sto' bene. al ristoro ritrovo [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e [MENTION=62622]trillivi[/MENTION]. facciam il tratto pianeggiante insieme. al cambio pendenza mi fermo per un pit stop. riparto e tutto ok. ma ad un 1 km dalla vetta inizio a sentir freddo. tanto freddo. e sono in salita. strano. mi fermo al ristoro. mi danno una tovaglia di carta che metto a mo di giornale sotto la maglia e mi lancio in discesa. sono 45-50 minuti in vantaggio sul tempo dello scorso anno. poi il disastro. dopo 2 tornanti comincia a piovere. sento freddo. provo a resistere. le dita di mani e piedi mi si congelano subito. muovo una gamba. muovo le mani, niente. super San Martino e sto' sempre peggio. ad un tornante sbaglio a frenare (non sentivo proprio il manubrio) e vado dritto. a quello dopo pure. decido di fermarmi sotto una tettoia dove c'è un ambulanza. mi dico:" dai, ripigliati un attimo a vai", ma niente. non riesco a smettere di tremare. mi offendo ,mi vien da piangere. ma decido che è meglio finirla dopo 155 km. si sale sul pullman. fine.

A volte ci vuole più coraggio a fermarsi che a proseguire. Sabato ho partecipato alla Sella Ronda Hero in MTB e mi sono trovato più o meno nella stessa situazione solo che ho voluto fare l'Heroe e il risultato è che non ho ancora sensibilità al pollice destro. mi disp per la gara ma hai fatto benissimo ;)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
complimenti a tutti quelli che l'anno terminata.
peccato non aver incontrato [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] (pero' ci si beccherà almeno a Solden!!!) e complimenti. gran prova dopo l'incidente!!!!

bello aver rincontrato anche [MENTION=3249]marko[/MENTION] (che và come una moto).
e soprattutto, aver mangiato domenica sera in compagnia della Principessa!!!! (ah si, anche del suo padrone........:mrgreen:)

Davide SEI un uomo di SOLDEN, è stata questione di freddo ma anche di testa. Sei giovane e sono cose che possono capitare, anzi DEVONO capitare una volta per imparare.
Vedrai che l'amarezza del momento ti sarà ripagata con gli interessi. FORZAAA!!! ....e poi ci riderai sopra.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Avevo letto della tua disavventura lo scorso anno, complimenti e gran tempo ieri.
In parte ci siamo dati sostituiti, in gruppetto prima del Manghen uno mi ha centrato, danneggiato il cambio e fatto cadere con escoriazioni sulla parte sx del corpo, si fosse almeno fermato ;nonzo% :angrymod: . Mi sono fatto il resto della gara senza il 24 in salita e l'11 per le discese, comunque un 7h32 di race time (7h29' di real time) ed in quelle condizioni non potevo fare di meglio.

Ci si rivede l'anno prossimo a Feltre...

Ciao alpha io mi chiamo Maurizio e mi sono toccato con qualcuno all'attacco del Manghen e più precisamente alla svolta a sx sul ponticello prima di iniziare a salire....non so se eri tu ma giusto per chiarire, io avevo divisa arancione/nera (SCA OFFIDA) mi sono girato ed ho visto che la persona con cui mi sono toccato era in piedi e non a terra e quindi ho proseguito.
Comunque probabilmente non eri tu, io ho chiuso in 7h39 di race time quindi il tuo incidente dev'essere avvenuto pìù in testa al gruppo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Solo adesso trovo la forza e la voglia per commentare la mia Sportful.
Scriverò poche parole, e capirete senz'altro il motivo.
Partivo col 205. Cima Campo, 8 min di vantaggio sullo scorso anno. Scalo il Manghen in 1h27', scalo il Rolle in 1h01. Sono felicissimo, sento di aver gestito tutto alla perfezione.
Pago leggermente sul Croce d'Aune (41 min e spiccioli) ma ci sta.
Scollino e penso, adesso sara' festa fino a stasera (p.party, cena in hotel, pedavena etc etc....a casa torno Lunedi).
Arriva l'incredibile. 1 km dall'arrivo, curva a destra che immette sul rettilineo del palaghiaccio. Mi sento agganciare lateralmente, provo una manovra disperata ma nulla.
Cado sul fianco sinistro e realizzo subito: Mirco hai rotto il femore. Addio Maratona, addio sogno di 5h25...al vento tutti i sacrifici fatti in 6 mesi.
Adesso sono in Ospedale a Feltre, operato, e in attesa di tornare a casa.
E' il ciclismo, e' la vita.
Certi amori non finiscono, e credo che nemmeno il mio per la bici da corsa, finirà.

Dalla Sportful 2015
Quoto il tuo messaggio dell'anno scorso, insomma bravooooo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sinceramente e senza offesa mi sa che hai capito ben poco ;nonzo%:-x:-xo-oo-oo-o

Amarezza per cosa? Per aver perso il treno delle 7.17??? Per non aver fatto il 7.08 dello scorso anno? Forse non hai ben capito che a me non interessa, posso rimpiangere il dritto sul Manghen in discesa, ma fa parte del gioco, e sono contento che non sono caduto(ESSENZIALE) ... Mi sono divertito da morire, e ti dirò di più il momento più bello quei 2 km in crisi nera, pensare che sono un pirla, e provare quella sofferenza infinita che mi da il piacere di andare in bici.
Non so quante volte hai fatto Feltre, ma per me il solo fatto di entrare in quel vialone, se poi sono in solitaria è più bello ancora, mi rende felice mi da una soddisfazione infinita, non nego che con il vecchio percorso avevo quasi le lacrime agli occhi dall'emozione.

La domenica sera una birra???? Siamo arrivati a casa tardi per via del traffico, comunque ti posso solo dire che prima di partire in due abbiamo speso 25 euro in gelateria tra coni e coppe di gelato e la sera ho fatto 4 ripetute in Z4 con 4 chouffe da 0.375 e poi una in Z5 con una da 0.75.
La sera prima ci siamo bevuti la nostra bottiglia di vino e una bottiglia di Chouffe da .75 senza alcun problema.

Forse non è ancora ben chiaro, che il 95% dei partecipanti lunedi mattina si alzava ad andare a lavorare, e nel mio caso alle 5.30 e fino alle 20.30 di ieri sera, e non sono schiavo di un telaio in carbonio e due ruote, ma è un mezzo che mi da piacere e mi concede qualche sfizio in più a tavola e aperitivi.

Senza alcun rancore alla prox o-o
25 € in due in gelateria?
Se non conoscessi il tuo compagno mi stupirei, invece tutto normale... :eek:
Sulle Chouffe della domenica sera ho provato a tenere il passo ma dopo una Z5 (una boccia da 0.75) sono subito crollato sfinito!! Lo so, anni e anni di allenamento... :mrgreen:
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
mh, faccio ancora fatica a metabolizzare il disastro che ho combinato domenica.

sono ancora molto combattuto tra il darmi del pirla, o il darmi del pirla ma che ha imparato una lezione.

nonostante il poco allenamento, domenica scendo in griglia abbastanza fiducioso, l'obbiettivo (lo so, poca roba, ma per me tanta, tantissima) era di limare almeno un 30 minuti dal tempo dell'anno scorso.
parto leggero. non ho mai sofferto il freddo, anzi. percio', calcolando si di trovare pioggia magari sul Rolle parto con estivo + mantellina maniche lunghe e guanti mezza stagione. guanti in neoprene, manicotti, berretto, copriscarpe....tutte lasciate in albergo. tasche piene di cibo e gel per evitare le solite crisi.
partenza e vado con calma. io che amo la pianura cerco di non forzare. cima campo fatta sempre con la sensazione di poter spingere di più, ma è quello che mi ero prefissato. mangio un boccone ogni 30 minuti ed un sorso ogni 10. manghen. splendido, bellissimo. anche li vado con "calma". al ristoro incontro [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e [MENTION=62622]trillivi[/MENTION]. spariscono subito dalla mia vista. altra velocità. ma va bene così. arrivo su. ristoro. mi metto la mantellina e giù. il freddo, nonostante il poco abbigliamento, non è eccessivo. il fondovalle và bene e comincio il Rolle come mai avrei pensato. comincio a recuperare posizioni. supero altri ragazzi. sto' bene. al ristoro ritrovo [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e [MENTION=62622]trillivi[/MENTION]. facciam il tratto pianeggiante insieme. al cambio pendenza mi fermo per un pit stop. riparto e tutto ok. ma ad un 1 km dalla vetta inizio a sentir freddo. tanto freddo. e sono in salita. strano. mi fermo al ristoro. mi danno una tovaglia di carta che metto a mo di giornale sotto la maglia e mi lancio in discesa. sono 45-50 minuti in vantaggio sul tempo dello scorso anno. poi il disastro. dopo 2 tornanti comincia a piovere. sento freddo. provo a resistere. le dita di mani e piedi mi si congelano subito. muovo una gamba. muovo le mani, niente. super San Martino e sto' sempre peggio. ad un tornante sbaglio a frenare (non sentivo proprio il manubrio) e vado dritto. a quello dopo pure. decido di fermarmi sotto una tettoia dove c'è un ambulanza. mi dico:" dai, ripigliati un attimo a vai", ma niente. non riesco a smettere di tremare. mi offendo ,mi vien da piangere. ma decido che è meglio finirla dopo 155 km. si sale sul pullman. fine.

E' stata una prova al limite delle possibilità, decidere di finirla lì è stata una decisione saggia, hai riportato la pellaccia a casa per la prossima avventura. o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Davide SEI un uomo di SOLDEN, è stata questione di freddo ma anche di testa. Sei giovane e sono cose che possono capitare, anzi DEVONO capitare una volta per imparare.
Vedrai che l'amarezza del momento ti sarà ripagata con gli interessi. FORZAAA!!! ....e poi ci riderai sopra.


grazie mille per le belle parole!!!

o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
ciao rosario che avventura sei stato davvero forte e tenace, è stato un onore conoscerti due anni fa , avevo visto subito che eri uno in gamba e ogni volta che vedo le tue gare ho la riconferma
bravo, bravo e ancora bravo

Grazie delle belle parole.
Quest'anno tra agosto e inizio settembre vengo su per qualche giorno, approfittando del fatto che mio cognato da un po lavora a Padova e ha preso casa. Appena ho definito con certezza i giorni ci sentiamo e spero tu sia libero. Vorrei fare una bella passeggiata tra i colli, come l'altr'anno. o-o
 

Beppee75

Novellino
18 Gennaio 2011
60
2
Casteggio
Visita sito
Bici
Colnago CX-1 Evo
Io sono partito con completo estivo più manicotti antiacqua e smanicato..in tasca hot pack no-rain, copriscarpe e guanti antiacqua.

Cima campo ok, Manghen anche...fino allo scollamento...passato il tappeto conati e vomitata a bordo strada...mi fermo al ristoro infilo la mantellina (tengo anche lo smanicato) e proseguo ugualmente in discesa senza soffrire...fino all'attacco del Rolle gambe vuote, fatica a tenere le ruote e senza riuscire a mangiare niente.

Attaccato il Rolle giramenti di testa e pressione a zero...cerco di arrivare a Bellamonte ma non vado avanti...accosto, passa un auto medica, si ferma, chiedo qualcosa di caldo da bere...hanno solo coca cola, ne scolo una lattina e....magia..mega rutto di rito, riparto e arrivo in vetta in crescendo..un litro di tè caldo, scorta di banane (unico alimento che riesco ad ingerire)..mantellina (sotto tengo smanicato e manicotti) e guanti lunghi antiacqua.

Discesa del Rolle sotto la pioggia, poi a metà sprazzi di sole ma brividi di freddo...gambe indurite e crampi vari ma continuo a pedalare e rientro su un gruppetto che mi porta all'attacco del Croce dove pienamente recuperato rientro su vari gruppi e arrivo in crescendo al traguardo, nonostante ai -4 dalla vetta riprenda di nuovo a diluviare.

Alla fine 9h, come l'anno scorso, obiettivo di migliorare fallito e un po' di rammarico, ma visto l'imprevisto è già stata buona arrivare...non ho ancora capito le cause (probabilmente ho sudato troppo in salita e preso un colpo di freddo) e cosa strana ho pedalato 9h mangiando una barretta e due mezze banane..boh..

Sul discorso strade aperte e sicurezza - pur confermando le problematiche nel tratto gallerie - non mi pronuncio perché durante la gara non ero molto lucido ...il percorso molto bello e impegnativo ti lascia sempre la voglia di riprovarci...secondo me deve però migliorare a livello di ricettività...il paese, pur bello e caratteristico, già offre poco a livello di svago in più trovare un albergo comodo per fare due giorni con famiglia è un'impresa impossibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Che giornata domenica scorsa alla Sportful!
Sono passato dalla felicità di sentire le gambe girare bene subito su Cima Campo alla delusione di dovermi ritirare per la prima volta, proprio in una delle GF che preferisco.
Ho sicuramente sbagliato l’alimentazione nella prima parte di gara e credo di aver preso una congestione già prima che arrivassero freddo e pioggia.
A scendere dal Rolle mi si chiudevano gli occhi; poi dopo qualche km di discesa ha iniziato pure a piovere; troppo pericoloso continuare.
Quindi ho deciso di fermarmi in un ristorante a San Martino di Castrozza con l’intenzione di ritirarmi.
Dopo una quarantina di minuti ha smesso di piovere ed è uscito il sole; ho provato a ripartire (con gli incoraggiamenti di una squadra di ragazzi calciatori con cui avevo fatto conoscenza durante la sosta al ristorante) e ho visto che avrei potuto continuare.
Con spirito cicloturistico ovviamente, come se fosse una bella pedalata della domenica in zone diverse dal solito.
Ho salito il Croce d’Aune abbastanza agevolmente, col sorriso stampato in faccia; lungo la discesa tanto vento e ai -5km ancora pioggia ma ormai era fatta.
Percorso terminato anche questa volta!

Questa Sportful mi ha dato una bella lezione, io ho preso appunti!


[FONT=&quot]PS Sono rimasto sorpreso da alcune persone, di quelle che incroci varie volte alle GF senza scambiarci una parola, che quando mi hanno visto andare più piano del solito hanno cercato di aiutarmi.
Segno che nonostante tutto qualcuno dotato di buoni sentimenti è rimasto anche tra i cicloamatori :mrgreen:[/FONT]
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
25 € in due in gelateria?
Se non conoscessi il tuo compagno mi stupirei, invece tutto normale... :eek:
Sulle Chouffe della domenica sera ho provato a tenere il passo ma dopo una Z5 (una boccia da 0.75) sono subito crollato sfinito!! Lo so, anni e anni di allenamento... :mrgreen:

Volevamo fare una foto ed inviartela per renderti partecipe dello ... SPETTAHOLO! o-oo-o

Ma non abbiamo fatto in tempo ci ha servito la stessa persona e intanto che arrivava il secondo gelato il primo era già a metà :mrgreen::mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Che giornata domenica scorsa alla Sportful!
Sono passato dalla felicità di sentire le gambe girare bene subito su Cima Campo alla delusione di dovermi ritirare per la prima volta, proprio in una delle GF che preferisco.
Ho sicuramente sbagliato l’alimentazione nella prima parte di gara e credo di aver preso una congestione già prima che arrivassero freddo e pioggia.
A scendere dal Rolle mi si chiudevano gli occhi; poi dopo qualche km di discesa ha iniziato pure a piovere; troppo pericoloso continuare.
Quindi ho deciso di fermarmi in un ristorante a San Martino di Castrozza con l’intenzione di ritirarmi.
Dopo una quarantina di minuti ha smesso di piovere ed è uscito il sole; ho provato a ripartire (con gli incoraggiamenti di una squadra di ragazzi calciatori con cui avevo fatto conoscenza durante la sosta al ristorante) e ho visto che avrei potuto continuare.
Con spirito cicloturistico ovviamente, come se fosse una bella pedalata della domenica in zone diverse dal solito.
Ho salito il Croce d’Aune abbastanza agevolmente, col sorriso stampato in faccia; lungo la discesa tanto vento e ai -5km ancora pioggia ma ormai era fatta.
Percorso terminato anche questa volta!

Questa Sportful mi ha dato una bella lezione, io ho preso appunti!


[FONT=&quot]PS Sono rimasto sorpreso da alcune persone, di quelle che incroci varie volte alle GF senza scambiarci una parola, che quando mi hanno visto andare più piano del solito hanno cercato di aiutarmi.
Segno che nonostante tutto qualcuno dotato di buoni sentimenti è rimasto anche tra i cicloamatori :mrgreen:[/FONT]
Non ti sei ritirato, nonostante i problemi avuti. Le congestioni in bici sono terribili ma abbastanza frequenti con questi climi in montagna.
Grande Nelson, tanto di cappello!! o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mh, faccio ancora fatica a metabolizzare il disastro che ho combinato domenica.
Nessun disastro.
Hai fatto quello che era nelle tue possibilità e soprattutto saprai fare tesoro degli errori commessi.
Per il resto forza e coraggio, rialzarsi alla grande perché ti voglio vedere a Soelden felice e finisher!! :eek:
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Per me è stata la prima GF a cui ho partecipato.
Quindi era tutto nuovo, chip, pettorale e soprattutto le griglie. Avevo l'incubo della griglia, leggendo di gente che si presentava alle 5.30.

Inoltre non avevo mai fatto 200 km e nemmeno quasi 5.000 metri di dislivello.
Due anni fa avevo fatto il Manghen ma, complice un allenamento inadeguato, ho patito tantissimo per arrivare in cima, fermandomi un sacco di volte.

Domenica quindi partivo con tante paure e punti interrogativi, vuoi per le difficoltà del percorso e per l'incognita del meteo, ma volevo provarci e arrivare alla fine, comunque.

Grazie ai consigli ricevuti qui da [MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] (che ringrazio pubblicamente), ho capito come calibrare l'allenamento, capendo l'importanza della fc, che prima non consideravo, e ho deciso di impostare la gara cercando di non sforare l'80% della mia fc max.
Così facendo ho affrontato tutte le salite molto bene, non mi sono mai fermato a parte ai ristori, dove facevo sempre il pieno di liquidi e cibo.

Mi sono portato dietro qualcosa per la pioggia e per coprirmi, ma quando al Rolle c'è stato il diluvio la discesa è stata veramente impegnativa per via del freddo. Dopo qualche km, spesso tremando e con la bici a volte difficile da tenere, pensavo di non farcela, ma volevo troppo finire la gara, era una sfida con me stesso e alla fine ce l'ho fatta. Sono stato dentro al tempo massimo e considerando tutto sono contento. E' vero che ho “perso” più di un'ora ai ristori, ma in realtà è stato meglio così, ho mangiato e ripreso energie, mi sono coperto quando serviva e tutto questo mi ha permesso di arrivare alla fine bene, dosando le energie, senza mai andare in crisi e in totale sicurezza.

Sicuramente lo spirito con cui ho affrontato la gara non è stato agonistico, anche perchè non ho i numeri per essere un agonista, però è stata un bellissima esperienza e ringrazio le persone che ho conosciuto in gara per i momenti passati insieme.

L'organizzazione è stata nel complesso molto buona, seppur con qualche lacuna come le auto presenti nelle fasce di chiusura del Manghen, le gallerie che effettivamente ho trovato piuttosto pericolose anche perchè alcune piuttosto lunghe e alcuni incroci assolutamente non presidiati.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Enzo, come dico sempre, io, te e altri, facciamo sport a livello climatico ben più estremi del ciclismo, quindi impari dalle situazioni vissute.
Il manghen a scendere me lo aspettavo freddo, versante Nord e coperto da piante o-oo-o, tra le altre cose, come dicevo sabato sera, speriamo che non faccia temporali perché il primo tratto se bagnato è pericoloso, infatti non sbagliavo :bua::bua:

Ripeto, nessuno considera il fattore allenamento, una persona stanca, tanti stremati, il freddo lo senti molto di più a differenza dell'inizio.

Hai ragione,io ho fatto gare di alpinismo a -25,in inverno sono andato in mtb anche a -5 gradi o meno,a gennaio pesavo 68 kg e non 63 come adesso,il grasso aiuta..e poi condivido in pieno il discorso di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] sul vestiario adatto.

La discesa del Manghen l'avrò fatta 50/60 volte,nel bosco è sempre sporca e non mi piace che ci sia sempre poca luce,beh dai,fare un dritto e rimanere in piedi ti è andata bene.

Ti aspetto sempre x un doppio manghen insieme con mega bevuta post giro o-oo-o