come vestono le scarpe specialized

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Comprato ieri da All4cycling un 44 S-Works road bianco/rosse dopo averlo provato (soletta da 28,5 cm)

Ti consiglio di provarle, dovrebbero vestire mezzo numero meno rispetto ad altre. La mia esperienza è che avevo Northwave 44 ed il piede sciacquava dentro parecchio, il 44 S-Works invece mi fascia parecchio.

Regolati, se puoi, con la lunghezza del piede (estrai e misura la soletta di quelle che hai ora) e cerca la corrispondente misura sulla tabella misure specialized (la trovi sul sito Specy e su All4cycling)

Ciao!
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.345
66
dove osano le aquile
Visita sito
Comprato ieri da All4cycling un 44 S-Works road bianco/rosse dopo averlo provato (soletta da 28,5 cm)

Ti consiglio di provarle, dovrebbero vestire mezzo numero meno rispetto ad altre. La mia esperienza è che avevo Northwave 44 ed il piede sciacquava dentro parecchio, il 44 S-Works invece mi fascia parecchio.

Regolati, se puoi, con la lunghezza del piede (estrai e misura la soletta di quelle che hai ora) e cerca la corrispondente misura sulla tabella misure specialized (la trovi sul sito Specy e su All4cycling)

Ciao!

A occhio Northwave ha la pianta molto più larga di specialized.Confermi?
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
A occhio Northwave ha la pianta molto più larga di specialized.Confermi?

per il mio piede pure troppo... si confermo.
Tieni in considerazione anche che le Specy road sono fatte in modo da cedere con i primi km, e che la prima impressione può non essere ottima.... nel senso che senti il piede molto fasciato...
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
dipende da che modello, le s-works sono un po' più strette in punta delle altre specialized...
Per me te le devi provare non c'è verso, comunque le specialized hanno la pianta abbastanza larga appena meno delle northwave, e anche qui ce ne sono alcune con la punta più larga e alcune con la punta più stretta... Si insomma te le devi provare...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Sarei interessato anch'io alle S-Works. Come ti sei trovato?
Un mio amico che le ha, ha preso 1/2 numero in più piuttosto che 1 in più di SIDI...

Molto bene, sono leggerissime. Vanno provate peró, con quello che costano sbagliare numero e davvero un rischio da non correre.
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Molto bene, sono leggerissime. Vanno provate peró, con quello che costano sbagliare numero e davvero un rischio da non correre.
C'è chi sostiene che sono a pianta stretta...quì sul forum ho letto che fanno parte della categoria scarpe a pianta larga...

Mah.. Io ho usato per tre anni le SIDI Genius 5 pro e poi passando a GAERNE sono cominciati i problemi...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
C'è chi sostiene che sono a pianta stretta...quì sul forum ho letto che fanno parte della categoria scarpe a pianta larga...

Mah.. Io ho usato per tre anni le SIDI Genius 5 pro e poi passando a GAERNE sono cominciati i problemi...

Ciao,

Le scarpe hanno un look estremamente snello e questo può tradire e far pensare che si tratta di una scarpa a pianta stretta, ma solo chi non le ha provate.

Io ho la pianta del piede abbastanza larga, corro per questo motivo con Mizuno ed ho sempre avuto Northwave in BDC e MTB. Come dicevo prima, le ho provate prima bene in negozio, ed ho subito notato che nonostante la scarpa vesta molto (certo, non sono larghe, ma non devono esserlo) non stringono per nulla il piede ed il sistema boa consente di regolare molto bene la calzata. Se avevi SIDI vai sul sicuro, secondo me.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
C'è chi sostiene che sono a pianta stretta...quì sul forum ho letto che fanno parte della categoria scarpe a pianta larga...

Mah.. Io ho usato per tre anni le SIDI Genius 5 pro e poi passando a GAERNE sono cominciati i problemi...

Mah io da qualche mese ho dovuto abbandonare le mie amatissime NW ciabattone da mare (belle larghe per il mio piede) e sono entrato anch'io nel mondo della grande S, e ti posso dire che in prima impressione nelle S-Work non sono neanche riuscito a metterci il piede, facevano male (calcola che quando vai un poco il piede si ingrossa e per fare le prove sono andato dal sivende dopo una bella uscita di 100km senza essere ancora tornato a casa), mentre scendendo di livello nella stessa casa ho ripiegato sul modello expert e allora con un po' di adattamento iniziale, ora sono perfette (prendici qualche bell'acquazzone che mollano prima :mrgreen:).
Secondo me le S-Work anche con il numero in più, per come è il mio piede non cambiava poi più di tanto, anche perchè poi balli in lunghezza e quindi non è il massimo.
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti,
anche per la mia esperienza le Sworks hanno una calzata più "fasciante" rispetto ai modelli normali, con 43 di piede, possiedo un 43 mod. Comp road che con l'utilizzo ha un po' ceduto, e delle Sworks un 44 che calzano benissimo.