Sportful 2014 - il ventennale.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Eccomi qui. Gara molto bella anche se il meteo ci ha fatto qlc dispetto.
Obiettivo di stare attorno alle 8h mancato.
Forato 2volte a 3/4 col perer e poi in discesa. Perso un sacco di tempo x arrivare dal meccanico con la gomma a terra.
Però ho voluto fare il lungo ugualmente e mi sono divertito lo stesso.
Grazie a [MENTION=25542]enzino73[/MENTION] che mi ha aspettato x un saluto e 1 gel!!!!!
Saluti a tutti quelli del forum che ho visto.
Bravo lo staff, bravo il meccanico e bravo Cassani che ho trovato su x il manghen.

Mi dispiace per la doppia foratura!
bravissimo comunque o-o
ciao
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Eccomi qui. Gara molto bella anche se il meteo ci ha fatto qlc dispetto.
Obiettivo di stare attorno alle 8h mancato.
Forato 2volte a 3/4 col perer e poi in discesa. Perso un sacco di tempo x arrivare dal meccanico con la gomma a terra.
Però ho voluto fare il lungo ugualmente e mi sono divertito lo stesso.
Grazie a @enzino73 che mi ha aspettato x un saluto e 1 gel!!!!!
Saluti a tutti quelli del forum che ho visto.
Bravo lo staff, bravo il meccanico e bravo Cassani che ho trovato su x il manghen.
Ciao Paolo cassani l'ho visto su cima campo diceva di fare il lungo comunque gara stupenda e con il vestiario giusto su può fare anche con la pioggia giuro che ho sofferto il doppio domenica scorsa alla Merxy comunque ho chiuso il lungo in 9h05 tempo real time mi sono divertito molto grazie per il saluto sul rolle alla prossima
o-o
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Come sempre esperienza ciclistica dura e stupenda in quel di Feltre.

Alla fine ho chiuso il lungo in 70° posizione con 7h45min di real time...decisamente soddisfatto, anche perché ho saputo reagire a vari momenti di crisi, in particolare a scendere dal Manghen dove non riuscivo più a pedalare causa crampi indicibili.
Come sempre ho dato tutto sul Croce d'Aune, quella salita non so perché ma mi fa sempre dare il meglio di me stesso.
Umidità spaventosa, un po' di pioggia, ma fortunatamente non freddo (sono sceso da tutte le discese, Manghen compreso, con il solo gilet smanicato!).
Concordo nel dire che la sett scorsa alla Merckx il meteo è stato decisamente peggio. :wacko::wacko::wacko:

Un saluto a [MENTION=39758]Battistata[/MENTION] che mi trova sempre (all'ultimo minuto) gli alloggi migliori al miglior rapporto qualità prezzo.o-o
 

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Come sempre esperienza ciclistica dura e stupenda in quel di Feltre.

Alla fine ho chiuso il lungo in 70° posizione con 7h45min di real time...decisamente soddisfatto, anche perché ho saputo reagire a vari momenti di crisi, in particolare a scendere dal Manghen dove non riuscivo più a pedalare causa crampi indicibili.
Come sempre ho dato tutto sul Croce d'Aune, quella salita non so perché ma mi fa sempre dare il meglio di me stesso.
Umidità spaventosa, un po' di pioggia, ma fortunatamente non freddo (sono sceso da tutte le discese, Manghen compreso, con il solo gilet smanicato!).
Concordo nel dire che la sett scorsa alla Merckx il meteo è stato decisamente peggio. :wacko::wacko::wacko:

Un saluto a [MENTION=39758]Battistata[/MENTION] che mi trova sempre (all'ultimo minuto) gli alloggi migliori al miglior rapporto qualità prezzo.o-o

Come sempre la percezione della realtá a volte è variabile..però dai il mondo è bello perchè è vario
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Come sempre esperienza ciclistica dura e stupenda in quel di Feltre.

Alla fine ho chiuso il lungo in 70° posizione con 7h45min di real time...decisamente soddisfatto, anche perché ho saputo reagire a vari momenti di crisi, in particolare a scendere dal Manghen dove non riuscivo più a pedalare causa crampi indicibili.
Come sempre ho dato tutto sul Croce d'Aune, quella salita non so perché ma mi fa sempre dare il meglio di me stesso.
Umidità spaventosa, un po' di pioggia, ma fortunatamente non freddo (sono sceso da tutte le discese, Manghen compreso, con il solo gilet smanicato!).
Concordo nel dire che la sett scorsa alla Merckx il meteo è stato decisamente peggio. :wacko::wacko::wacko:

Un saluto a [MENTION=39758]Battistata[/MENTION] che mi trova sempre (all'ultimo minuto) gli alloggi migliori al miglior rapporto qualità prezzo.o-o
Grande doctor!!!
E vero che con il giusto abbigliamento si poteva fare anche se con l'asciutto è mooooooolto meglio. Con la puoggia solitamente non esco neanche però oggi oramai non potevo mancare
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Come sempre la percezione della realtá a volte è variabile..però dai il mondo è bello perchè è vario

In effetti in questo caso forse la percezione atipica era la mia, in effetti non ho visto nessun altro non mettersi la mantellina lunga.;nonzo%
Nota bene che ce l'avevo con me, ma è sempre rimasta nella tasca!
C'è anche da dire che prima di partire mi sono cosparso da cima a fondo con un olio riscaldante che evidentemente ha fatto il suo sporco dovere.

Comunque in un modo o nell'altro dal brutto tempo ci si difende, dal caldone della scorsa settimana non c'è modo di sfuggire, quello ti ammazza e basta:wacko:
 

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
In effetti in questo caso forse la percezione atipica era la mia, in effetti non ho visto nessun altro non mettersi la mantellina lunga.;nonzo%
Nota bene che ce l'avevo con me, ma è sempre rimasta nella tasca!
C'è anche da dire che prima di partire mi sono cosparso da cima a fondo con un olio riscaldante che evidentemente ha fatto il suo sporco dovere.

Comunque in un modo o nell'altro dal brutto tempo ci si difende, dal caldone della scorsa settimana non c'è modo di sfuggire, quello ti ammazza e basta:wacko:

Si vede che hai goretex al posto della pelle:mrgreen:
Io avrei preferito comunque il caldone,tant è che ho girato la bici oggi...comunque complimenti a quelli che l'hanno portata a termine
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come sempre esperienza ciclistica dura e stupenda in quel di Feltre.

Alla fine ho chiuso il lungo in 70° posizione con 7h45min di real time...decisamente soddisfatto, anche perché ho saputo reagire a vari momenti di crisi, in particolare a scendere dal Manghen dove non riuscivo più a pedalare causa crampi indicibili.
Come sempre ho dato tutto sul Croce d'Aune, quella salita non so perché ma mi fa sempre dare il meglio di me stesso.
Umidità spaventosa, un po' di pioggia, ma fortunatamente non freddo (sono sceso da tutte le discese, Manghen compreso, con il solo gilet smanicato!).
Concordo nel dire che la sett scorsa alla Merckx il meteo è stato decisamente peggio. :wacko::wacko::wacko:

Un saluto a [MENTION=39758]Battistata[/MENTION] che mi trova sempre (all'ultimo minuto) gli alloggi migliori al miglior rapporto qualità prezzo.o-o
Discese cima campo e manghen con mantellina e guanti lunghi. sono congelato, tremavo di freddo
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Mi consentano i moderatori...
Un grosso vaffanculo a sdam e al suo messaggio sulle previsioni cannate di brutto!!!

Per il resto prima volta che faccio un giro cosi duro e sono soddisfatto: 9h52m con sto tempo di merd.... quindi per me ottimo
Non penso sia Sdam,presumo segua i comunicati dell'organizzazione,sempre l'organizzazzione aveva mandato una news sul sito ufficiale Venerdì:azz con scritto"forse potete lasciare a casa la mantellina":angrymod:confermato poi ieri da una mail:-x
Ma scusate si affidano solo all'Arpav a occhi chiusi???Meteo AM e non solo ci hanno azzeccato purtroppo oggi:cry: E poi loro da Feltre non sanno che in montagna il tempo quando è incerto fà quel azz che vuole???
Comunque ribadisco per l'ennesima volta che l'organizzazione che c'è a Solden se la sognano,anche se è molto più cara in proporzione sempre miglioreo-oe non solo per i messaggi meteo,presidio discesa Manghen nullo e almeno un incrocio non presidiato e non solo quello....
Qualcuno ha il dsl effettivo? A me ha dato 4850
Il mio Sigma mi ha dato 4921 di dsl.
Comunque escluso questa critiche,ristori sempre ottimi e anche il pasta party,strade non male escluso Cima Campo:bua:
Per mè bella giornata conclusa con altri miei amici e compagni di squadrao-oo-oo-o anche se ho preso pioggia su tutti i finali delle salite e discese annesse,non ho mai sofferto molto in discesa avendo affrontato altre volte situazioni ben più critiche,che ti portano a un vestiario adeguato!Fatto un buon Manghen e Croce d'Aune e discese sempre in totale sicurezza:-x
Il cronometro per vari motivi non mi esalta,9:39-r.t. 9:35,l'anno scorso 10 minuti in meno,ho anche forato sul Rolle a Bellamonte:cry ma vista la giornata va benissimo così:smile:
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
io sono riuscito a portare a termine il medio. PErò, a causa di ricevimento di matrimonio ieri sera, alla fine mi sono preso a letto, e sono partito da Feltre alle 10.00. Col senno di poi, è stato meglio così, perché, se avessi beccato la pioggia su Cima Campo, probabilmente sarei tornato indietro anch'io. Invece, la pioggia l'ho beccata "solo" dal Brocon a Canal S. Bovo, e da Imer all'arrivo. Non ho molta esperienza di Gf,ma questa, mi è sembrata sin'ora quella organizzata meglio. Complimento soprattutto a chi, con una giornata del genere, ha portato a termine il lungo. E complimenti anche a me, che mi sono fatto 95 km da solo (due maroni grandi come una casa) !!!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Discese cima campo e manghen con mantellina e guanti lunghi. sono congelato, tremavo di freddo
Il troppo freddo o il troppo caldo,non considerando valori troppo estremi,per esempio-10° o 40° gradi,rimarranno sempre a mio avviso sensazioni personali a parità di vestiario,e il soffrirne di più o meno di altri può dipendere anche dalla giornata che abbiamo,ci sarebbe anche l'alimentazione dei giorni prima ad incidere,ma il discorso si farebbe troppo lungo e o.t.
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Io ho visto un sacco di gente che era veramente poco vestita,e in discesa tremava di brutto. Addirittura ho visto uno scendere da cima campo in mezze maniche, non so se poi sia arrivato vivo a traguardo. Per quanto riguarda le forature ne ho viste veramente tante anche io su per cima camp. Ogni 50 mt trovavi qualcuno fermo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il troppo freddo o il troppo caldo,non considerando valori troppo estremi,per esempio-10° o 40° gradi,rimarranno sempre a mio avviso sensazioni personali a parità di vestiario,e il soffrirne di più o meno di altri può dipendere anche dalla giornata che abbiamo,ci sarebbe anche l'alimentazione dei giorni prima ad incidere,ma il discorso si farebbe troppo lungo e o.t.
Dopo aver letto i vari commenti (a proposito complimenti a tutti i finisher, ma anche ai non finisher che ci hanno provato...) sono sempre più convinto che la percezione delle variabili atmosferiche sia in parte dovuto all'approccio mentale e all'adeguatezza dell'equipaggiamento.
Quando il primo è positivo e il secondo adeguato, salvo casi estremi (e oggi non era questo il caso) non ci dovrebbero essere mai problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Mi spiace veramente per non aver incontrato per l'ennesima volta il buon;nonzo%:rosik: [MENTION=21230]hulk[/MENTION],fra un motivo e l'altro siamo rientrati alla base subito dopo aver finito il pasta party,se non vieni ne al Tour d'Ortles ne a Solden non ci si vede nemmeno quest'anno:cry io oltre a quelle non mi muovo più nel 2014:asd: