la vostra velocita media

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
In un giro di sola pianura, la mia sfavillante media può raggiungere anche i 27 all'ora. Nei giri primaverili ed autunnali in collina, sono sui 23-24 all'ora. QUando c'è di mezzo la montagna, invece, con una media di 21 km/h son già contentissima!!! :-( :-)
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ma come considerate la media:
1) da casa a casa (incluso quindi il riscaldamento e defaticamento)
2) o solo il tratto fuori paese

Nel mio caso (caso 1) quando esco solo ottengo 28 su percorsi pianeggianti di circa 60km.
Ho provato a far partire il ciclocomputer fuori paese e a disattivarlo all'ingresso (ho escluso circa 4+4 Km) e ho ottenuto poco piu' di 31 su lo stesso percorso.
 

Chopper

Maglia Gialla
pie_tr0 ha scritto:
Ma come considerate la media:
1) da casa a casa (incluso quindi il riscaldamento e defaticamento)
2) o solo il tratto fuori paese

Nel mio caso (caso 1) quando esco solo ottengo 28 su percorsi pianeggianti di circa 60km.
Ho provato a far partire il ciclocomputer fuori paese e a disattivarlo all'ingresso (ho escluso circa 4+4 Km) e ho ottenuto poco piu' di 31 su lo stesso percorso.

La 1
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
La media massima di questo periodo è stata 27.5 poi oscilla dai 25 ai 26.5, tipo stamattina giro quasi totalmente pianeggiante di 70km a 26.3 di media compreso riscaldamento e defaticamento, a 138 bpm, meno del 70%, quindi abbastanza tranquillo.
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
La media in questo periodo si attesta attorno ai 25 26 all'ora,sperando che col passare del tempo migliori altrimenti sono .................
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
Solitamente la mia media quando faccio 4/5 ore e minimo 1000/1200 di dislivello sta sui ai 30, poi dipende dai percorsi, se faccio tanto dislivello anche sui 28,5/29 ma di solito mi porto a casa i miei 30/30,5 tutti i giorni.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Dipende,posso anche fare tranquillamente i 23 di media:mrgreen:
Partiamo dal fatto che esco sempre solo.
Esempio oggi giro di 60km pianura,ho raggiunto un picco di media di 28,7 ma quando stavo arrivando a casa ho calato l'andatura e la media è scesa a 27.5.
Invece la media sul percorso di 245km e 3.500d+ è stata sui 24.2 "in solitario"
Poi molti fattori influenzano la media,vento,salita,pianura,falsopiano,gruppo o solitario....

Comunque la media la guardo sempre da casa e casa ;-)
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Dipende,posso anche fare tranquillamente i 23 di media:mrgreen:


tranquillamente ??? io quando invece arrivo ai 23 di media è perchè sono andato molto forte !!!

spesso comunque esco senza computerino, mi piace fare pedalate di parecchie ore (considerata anche la velocità...) e la media non è mai un dato rilevante nelle mie passeggiate

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: eddy 666

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
tranquillamente ??? io quando invece arrivo ai 23 di media è perchè sono andato molto forte !!!

spesso comunque esco senza computerino, mi piace fare pedalate di parecchie ore (considerata anche la velocità...) e la media non è mai un dato rilevante nelle mie passeggiate

o-o

Meno male che c' è anche qualcuno che va "forte" come me!!! :mrgreen:
... Però senza computerino non mi trovo, mi serve proprio come riferimento...

Per il resto... idem!!! o-o
Le mie medie sono quasi sempre scritte su "Quanti km oggi...", intorno ai 22 sopra ai 2000 m dsl (in 130- 150 km)... L' anello dello Stelvio l' anno scorso l' ho fatto intorno ai 17.5 di media!!! :wacko:
Mi piace tanto la salita, molto più delle medie... che cmq su percorsi quasi piatti (300 m dsl più o meno)non sono mai salite sopra ai 27.
... Unica uscita tutta in pianura in bdc 28.6 su 55 km
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Tutta pianura riesco anche a superare i 30 sui 100 km... il mio record di media sui 100 è 31,8... se ci metto un disl superiore a 1000 mi tengo sui 25, qui dovrei ancora migliorare... arrivare a 27/28 non sarebbe per niente male... ci sto lavorando o-o o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Da giovane e baldanzoso ciclista (venti anni fa...) la media la guardavo al termine di una salita, a metà giro e naturalmente a casa visto che all'epoca la sfida era fare una media più alta dell'uscita precedente sullo stesso percorso o su una determinata salita che usavo a titolo di test (su percorsi anche impegnativi arrivavo ai 26-27 km/h).
Ora non la guardo nemmeno a casa, la vedo solo nel calcolatore automatico di questo forum quando inserisco la sessione di allenamento.
Comunque, come potete anche verificare voi, rare volte supero i 23 km/h anche in pianura, un pò più alta è la media nelle rare uscite in compagnia degli amici della squadra, ma giusto perché mi tirano il collo... :wacko: