Richiamo cambio SRAM Red 10V

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
perfetto ma chi ce l'ha a chi deve rivolgersi???? Se non ho un rivenditore di fiducia basta un qualsiasi centro di revisione Sram.. ma loro ne son al corrente?? Sram ha fatto un comunicato ufficiale??? [MENTION=20303]beltrami[/MENTION] sai qualcosa???
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
[Comunicato stampa]

SRAM ha lanciato un richiamo globale sui deragliatori posteriori Red WIFLI 10V a gabbia media.

SRAM ha sospeso la vendita ed invitato i rivenditori a non montare questi componenti. Chiunque avesse uno di questi com... Continua la lettura...

dal sito sram però evinco che wifli sono solo quelli a gabbia lunga.... i non wifli sono a gabbia media..... ;nonzo%;nonzo% http://www.sram.com/sram/road/products/sram-red-wifli-rear-derailleur questo è il wifli e questo è invece il normale... http://www.sram.com/sram/road/products/sram-red-rear-derailleur è una bufala questa notizia????;nonzo%;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.870
98
dove capita
Visita sito
dal sito sram però evinco che wifli sono solo quelli a gabbia lunga.... i non wifli sono a gabbia media..... ;nonzo%;nonzo% http://www.sram.com/sram/road/products/sram-red-wifli-rear-derailleur questo è il wifli e questo è invece il normale... http://www.sram.com/sram/road/products/sram-red-rear-derailleur è una bufala questa notizia????;nonzo%;nonzo%

Si, è una bufala. Me la sono inventata io per fare uno scherzo...;nonzo%

L'hai letto il sito di cui hai messo il link? Perché recita così:


32T clearance thanks to the mid cage design: widest gear range available

Cmq basta guardare i numeri di serie sul cambio, se rientrano in quelli del richiamo uno va da un rivenditore, se no sta sereno.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
perfetto ma chi ce l'ha a chi deve rivolgersi???? Se non ho un rivenditore di fiducia basta un qualsiasi centro di revisione Sram.. ma loro ne son al corrente?? Sram ha fatto un comunicato ufficiale??? @beltrami sai qualcosa???

Da oggi la comunicazione è stata inviata a tutti i nostri rivenditori che quindi ne sono a conoscenza. Chi possiede un cambio Red 10v gabbia media (cioè quello che permette di montare il sistema Wi-fly con pignone finale 32 denti) con il numero di serie che rientra tra quelli segnalati (bisogna considerare sia i numeri che le lettere) è pregato di rivolgersi ad un rivenditore che provvederà alla sostituzione gratuita con un modello identico.
Considerate che in Italia i cambi affetti da questi problemi non sono un gran numero perché trattandosi di un componente di aftermarket e non di primo montaggio si parla di un centinaio di pezzi al massimo..
Tra l'altro di quelli che abbiamo immesso sul mercato ne abbiamo individuati una quindicina inclusi quelli ancora a magazzino...
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Si, è una bufala. Me la sono inventata io per fare uno scherzo...;nonzo%

L'hai letto il sito di cui hai messo il link? Perché recita così:


32T clearance thanks to the mid cage design: widest gear range available

Cmq basta guardare i numeri di serie sul cambio, se rientrano in quelli del richiamo uno va da un rivenditore, se no sta sereno.
Non dicevo che avevi scritto una bufala ma forse avevi anche te preso una cantonata...Cmq ancora non ho capito quali sono da cambiare se solo quelli con cassetta lunga wifli comrpresi tra 31T e 11T oppure tutti quelli compresi tra 31T e 11T.. Perchè WIFLI sono solo a cassetta lunga e non media come invece ha scritto anche [MENTION=20303]beltrami[/MENTION]... ;nonzo%;nonzo% ad esempio il mio red è 33T ma con cassetta media cioè non si può montare il 32... come faccio a saper se è tra quelli???? ;nonzo%;nonzo% Scusate la mia ignoranza se non riesco a capire... :mrgreen::mrgreen::cry:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.870
98
dove capita
Visita sito
Non dicevo che avevi scritto una bufala ma forse avevi anche te preso una cantonata...Cmq ancora non ho capito quali sono da cambiare se solo quelli con cassetta lunga wifli comrpresi tra 31T e 11T oppure tutti quelli compresi tra 31T e 11T.. Perchè WIFLI sono solo a cassetta lunga e non media come invece ha scritto anche [MENTION=20303]beltrami[/MENTION]... ;nonzo%;nonzo% ad esempio il mio red è 33T ma con cassetta media cioè non si può montare il 32... come faccio a saper se è tra quelli???? ;nonzo%;nonzo% Scusate la mia ignoranza se non riesco a capire... :mrgreen::mrgreen::cry:

Allora: il comunicato non l'ho scritto io, ma SRAM che ce l'ha mandato, quindi non credo che la cantonata se la siano presa da soli...

Per il resto non vedo perché complicare le cose più semplici:

-Non esistono gabbie "lunghe", basta che leggi il sito Sram che hai linkato.
Esistono i cambi "normali" (fino a 28 denti) ed i WIFLI che SRAM chiama a gabbia media (fino a 32 denti).

-Il comunicato si riferisce chiaramente ai soli cambi WIFLI, cioé quelli a gabbia media o comunque non quelli "standard".
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Allora: il comunicato non l'ho scritto io, ma SRAM che ce l'ha mandato, quindi non credo che la cantonata se la siano presa da soli...

Per il resto non vedo perché complicare le cose più semplici:

-Non esistono gabbie "lunghe", basta che leggi il sito Sram che hai linkato.
Esistono i cambi "normali" (fino a 28 denti) ed i WIFLI che SRAM chiama a gabbia media (fino a 32 denti).

-Il comunicato si riferisce chiaramente ai soli cambi WIFLI, cioé quelli a gabbia media o comunque non quelli "standard".

Ser non sapevo che te lo avesse comunicato sram.... cmq tutto ok o-o è solo che non so come faccio a riconoscere un wifli da uno normale...;nonzo%;nonzo%