Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
non capisco perchè si debba ironizzare così su altri e stigmatizzare coloro che hanno commentato su minaroby, questo a prescindere dalle colpe in concreto degli attori.
Lo trovo fuori luogo.
Come ho scritto prima la parte difficile del valutare queste situazioni sta' nello staccarsi dalla contingenza. La gran parte di noi tende ad essere piu' benevola nei confronti di chi conosce che non nei confronti di uno sconosciuto. Questo ovviamente non giustifica il diverso metro di misura, e per questo motivo nei miei confronti sono grato a chi me lo fa notare.

Da parte mia troveresti certamente un analisi della cosa e magari (ma non sempre :mrgreen:) delle pubbliche scuse, altri hanno una maggiore difficolta' ad ammettere propri errori e preferiscono scrivere 5 pagine che dire un "si scusa in effetti ho peccato di imparzialita'".

Credo che essendo noi 3 ben oltre i 10.000 messaggi ognuno sappia che reazioni abbiamo alle varie situazioni :-).
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Come ho scritto prima la parte difficile del valutare queste situazioni sta' nello staccarsi dalla contingenza. La gran parte di noi tende ad essere piu' benevola nei confronti di chi conosce che non nei confronti di uno sconosciuto. Questo ovviamente non giustifica il diverso metro di misura, e per questo motivo nei miei confronti sono grato a chi me lo fa notare.

Da parte mia troveresti certamente un analisi della cosa e magari (ma non sempre :mrgreen:) delle pubbliche scuse, altri hanno una maggiore difficolta' ad ammettere propri errori e preferiscono scrivere 5 pagine che dire un "si scusa in effetti ho peccato di imparzialita'".

Credo che essendo noi 3 ben oltre i 10.000 messaggi ognuno sappia che reazioni abbiamo alle varie situazioni :-).
carogna, non mi lasci spazio di manovra :rosik:

ti odio :x

(però era bello vedere gli esercizi di ginnastica a corpo libero, volevo vedere quanti carpiati faceva ancora :asd::asd:)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
era solo una battuta per stemperare la tensione... e comunque la pagina passata a parlare del farmaco per la stitichezza o delle capriole in avanti o indietro sembrava decisamente OT...;nonzo%
Non c'è nessuna tensione fra me e Mescal. Lui sostiene una tesi (riguardante due amatori trovati positivi) io ne sostengo un'altra. Non abbiamo trovato un punto di incontro, amen. Lui è rimasto sulle sue convinzioni, pazienza. Riguardo a stitichezza/capriole, in effetti più che ot erano probabilmente giri di parole per sostenere quello che Clodovico ha chiaramente esposto. Ma Mescal tra i suoi pregi, non ha quello di andare diretto al punto, o semplicemente non gli piace farlo. Io sintanto che mi ha posto domande dirette ho cercato di dargli spiegazioni dirette, quando ha parlato di stitichezza ho faticato a capire, per la verità faccio ancora fatica a capire cosa c'entrasse la stitichezza, ma fa nulla. Preso atto che le nostre posizioni son rimaste distinte, mi par inutile continuare sul punto.

Come ho scritto prima la parte difficile del valutare queste situazioni sta' nello staccarsi dalla contingenza. La gran parte di noi tende ad essere piu' benevola nei confronti di chi conosce che non nei confronti di uno sconosciuto. Questo ovviamente non giustifica il diverso metro di misura, e per questo motivo nei miei confronti sono grato a chi me lo fa notare.

Da parte mia troveresti certamente un analisi della cosa e magari (ma non sempre :mrgreen:) delle pubbliche scuse, altri hanno una maggiore difficolta' ad ammettere propri errori e preferiscono scrivere 5 pagine che dire un "si scusa in effetti ho peccato di imparzialita'".............
Se il tuo discorso sull'imparzialità investe anche me, ti rimando ai post in cui ho cercato di spiegare a Mescal la mia posizione, sperando che abbiano una maggior presa su di te, rispetto a quella che hanno avuto su di lui (cioè zero). Altrimenti li ho proprio scritti a vuoto e pazienza.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Andrea, con tutto il rispetto dopo i tuoi 11,718 messaggi non ti leggo in relazione ad uno di essi, ma nel complesso.

Come sei fatto mi e' evidente, come e' evidente a Mescal. Come a voi e' evidente come sono fatto io.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Andrea, con tutto il rispetto dopo i tuoi 11,718 messaggi non ti leggo in relazione ad uno di essi, ma nel complesso.

Come sei fatto mi e' evidente, come e' evidente a Mescal. Come a voi e' evidente come sono fatto io.


appunto, non è il caso di finirla?
propongo di attendere esito decisione disciplinare vs minaroby e poi Mescal potrà scatenare l'inferno :mitra:

:mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A dire la verita' ci sono stati 3 amatori deferiti, tra cui Alberati.

leggo che alberati e' deferito tra l'altro per la gonadotropina corionica
avevo letto che aveva dichiarato che una sostanza era per un problema di salute su cui voleva mantenere la privacy, non so se si riferisse a questo
ma incuriosito leggo qui che:


INFORMAZIONI GENERALI
La gonadotropina corionica umana (Human Chorionic Gonadotropin, HCG) è una sostanza prodotta dalla placenta. Viene estratta dalle urine di donne in gravidanza.

EFFICACIA ED USO CLINICO
L’HCG viene somministrato alle donne con problemi di infertilità, per favorire l’ovulazione. Altri utilizzi riguardano la terapia di alcune forme di infertilità maschile (ipogonadismo), e per quei casi in cui, nel bambino non si sia verificata discesa del testicolo nel sacco scrotale dopo la nascita (criptorchidismo).

POTENZIALI EFFETTI NELLA PRATICA SPORTIVA
Non ha effetti su alcun tipo di pratica fisica e non ci sono studi clinici che ne giustifichino l’uso nello sport. Viene utilizzato per nascondere gli effetti collaterali nei soggetti che fanno uso cronico di steroidi anabolizzanti, quali l’aumento della dimensione delle mammelle (ginecomastia) e la diminuzione del volume (atrofia) dei testicoli.

EFFETTI COLLATERALI E RISCHI
Gli effetti collaterali più gravi connessi all’uso di HCG sono: trombosi, aumento della dimensione delle mammelle (ginecomastia), induzione di pubertà precoce nei bambini con conseguente arresto dell’accrescimento, aumento e rottura delle cisti ovariche, aumento del volume dei genitali maschili e disturbi della sfera psichica.

CLASSIFICAZIONE DEL COMITATO INTERNAZIONALE OLIMPICO
Classe E delle sostanze proibite.

CONCLUSIONI
Il ricorso a questi farmaci finisce per essere un’auto-denuncia dell’assunzione cronica di steroidi anabolizzanti.

Mi scuso se già postato, voi che ne pensate?
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
leggo che alberati e' deferito tra l'altro per la gonadotropina corionica
avevo letto che aveva dichiarato che una sostanza era per un problema di salute su cui voleva mantenere la privacy, non so se si riferisse a questo
ma incuriosito leggo qui che:


INFORMAZIONI GENERALI
La gonadotropina corionica umana (Human Chorionic Gonadotropin, HCG) è una sostanza prodotta dalla placenta. Viene estratta dalle urine di donne in gravidanza.

EFFICACIA ED USO CLINICO
L’HCG viene somministrato alle donne con problemi di infertilità, per favorire l’ovulazione. Altri utilizzi riguardano la terapia di alcune forme di infertilità maschile (ipogonadismo), e per quei casi in cui, nel bambino non si sia verificata discesa del testicolo nel sacco scrotale dopo la nascita (criptorchidismo).

POTENZIALI EFFETTI NELLA PRATICA SPORTIVA
Non ha effetti su alcun tipo di pratica fisica e non ci sono studi clinici che ne giustifichino l’uso nello sport. Viene utilizzato per nascondere gli effetti collaterali nei soggetti che fanno uso cronico di steroidi anabolizzanti, quali l’aumento della dimensione delle mammelle (ginecomastia) e la diminuzione del volume (atrofia) dei testicoli.

EFFETTI COLLATERALI E RISCHI
Gli effetti collaterali più gravi connessi all’uso di HCG sono: trombosi, aumento della dimensione delle mammelle (ginecomastia), induzione di pubertà precoce nei bambini con conseguente arresto dell’accrescimento, aumento e rottura delle cisti ovariche, aumento del volume dei genitali maschili e disturbi della sfera psichica.

CLASSIFICAZIONE DEL COMITATO INTERNAZIONALE OLIMPICO
Classe E delle sostanze proibite.

CONCLUSIONI
Il ricorso a questi farmaci finisce per essere un’auto-denuncia dell’assunzione cronica di steroidi anabolizzanti.

Mi scuso se già postato, voi che ne pensate?

Poverino non riesce a restare incinto...è un problema grave e quei cattivoni lo vogliono anche squalificare!!:angrymod:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io penso che se e' inserito nella lista del doping allora e' doping.

Molto semplice.

ho visto che c'e' anche lo stanozololo, ovvero testosterone sintetico.. e pseudoefedrina e 3 diuretici!!!
ma io mi chiedo.. ha scritto una lettera dove diceva che poteva giustificare tutto ecc.. e prende testosterone e gonadotropina più diuretici per mascherare gli effetti??

io non ho davvero piu' parole
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
appunto, non è il caso di finirla?
propongo di attendere esito decisione disciplinare vs minaroby e poi Mescal potrà scatenare l'inferno :mitra:

:mrgreen:

se ho capito bene il personaggio [MENTION=11124]mescal[/MENTION] , a lui non interessa in realtà scatenare l'inferno con minaroby ... non credo abbia alcuna mira giustizialistica. e non credo neppure speri ne in una condanna ne in una assoluzione. Lui gode del dibattito, gli piace. E' un personaggio colto, arguto, non ha peli sulla lingua, e gode come un ossesso a discutere con il prossimo.
Insomma, come gli ho scritto in privato è uno scassaminchia esattamente come me :mrgreen:

Comunque continuo a non capire perché qui non si discuta del perlomeno "strano" comportamento di minaroby (o almeno quello da lui dichiarato) che avrebbe causato la positività.
I fatti mi pare siano chiari, e confermati dallo stesso minaroby
Delle conseguenze ... chissenefrega, quello che sarà sarà, se ha sbagliato giustamente pagherà, se non ha sbagliato giustamente non pagherà

Ma quello che rimarrà, indelebile, è l'idea che ognuno di noi si è fatto sull'avvenimento. E su come un "paladino della giustizia" sia finito un una indagine per doping. E l'avvenimento è fortemente influenzato da quanto ha scritto minaroby, da quanto sia vero o falso ciò che lui ha dichiarato, cioè "una banale dimenticanza". Insomma, minaroby è un "Joseph Dredd" un po distratto o è un mentitore di elevatissima categoria? A parte questo punto, per me "tutto il resto è noia".
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ora, io non so se la Gonadotropina abbia o meno effetti sulla prestazione sportiva, mi risulta però che, al pari di EPO, testosterone, insulina e altre schifezze varie sia tra i farmaci più diffusi in ambito ciclistico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.