09 06 gf delle cerase

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Organizzazione migliore della garibaldina e di trevignano. Ottima la gestione delle griglie, le strade me le aspettavo peggio, come sempre qui ne lazio niente bottigliette ai ristori. La cosa in assoluto che meno mi è piaciuta è stato l'arrivo. A 400m dallo striscione c'era una rotonda con il brecciolino, non ci voleva molto a pulirlo. E soprattutto il parcheggio era situato lungo l'ultimo km, cosicchè c'era un andirivieni eccessivo per essere l'utlimo km di una gara. A sto punto avrei messo il traguardo prima del parcheggio ;nonzo%
bene gli incroci ben presidiati, cartelli all'inizio delle salite con km e pendenza media, qualche cartello per curve/incroci pericolosi sarebbe stato apprezzato.


Doccia e pasta party fatti a casa con parmigiana e dolce fatti dalla dolce metà, voto 10 per il mio pasta party :-x
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Organizzazione migliore della garibaldina e di trevignano. Ottima la gestione delle griglie, le strade me le aspettavo peggio, come sempre qui ne lazio niente bottigliette ai ristori. La cosa in assoluto che meno mi è piaciuta è stato l'arrivo. A 400m dallo striscione c'era una rotonda con il brecciolino, non ci voleva molto a pulirlo. E soprattutto il parcheggio era situato lungo l'ultimo km, cosicchè c'era un andirivieni eccessivo per essere l'utlimo km di una gara. A sto punto avrei messo il traguardo prima del parcheggio ;nonzo%
bene gli incroci ben presidiati, cartelli all'inizio delle salite con km e pendenza media, qualche cartello per curve/incroci pericolosi sarebbe stato apprezzato.


Doccia e pasta party fatti a casa con parmigiana e dolce fatti dalla dolce metà, voto 10 per il mio pasta party :-x

Quoto tutto... organizzazione ottima, non c'era un incroci onon presidiato. Dall'ultimo chilometro tutto insufficiente....
Anche io nell'ultimo km ho dovuto fare lo slalom tra i vari ciclisti che rientravano dall'arrivo.
Al pasta party ho atteso quasi 50 minuti per un piatto (a dire il vero mezzo!!) di pasta scotto e senza condimento. Il Secondo era finito!! Ci han dato 50gr di prosciutto crudo, una crostatina ed UN BICCHIERE D'ACQUA!!!
Mai avuto un pasta party così scarso, ho chiesto il bis della pasta o di qualsiasi cosa commestibile(non perchè era buona ma perche avevo fame) e mi è stato negato!
Le docce nessuno sapeva dove erano...
Alla fine me ne sono andato deluso e sull'autostrada mi son fermato al Ciao Ristorante. Ottimo primo e secondo
Doccia fatta adesso a casa...
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Quoto tutto... organizzazione ottima, non c'era un incroci onon presidiato. Dall'ultimo chilometro tutto insufficiente....
Anche io nell'ultimo km ho dovuto fare lo slalom tra i vari ciclisti che rientravano dall'arrivo.
Al pasta party ho atteso quasi 50 minuti per un piatto (a dire il vero mezzo!!) di pasta scotto e senza condimento. Il Secondo era finito!! Ci han dato 50gr di prosciutto crudo, una crostatina ed UN BICCHIERE D'ACQUA!!!
Mai avuto un pasta party così scarso, ho chiesto il bis della pasta o di qualsiasi cosa commestibile(non perchè era buona ma perche avevo fame) e mi è stato negato!
Le docce nessuno sapeva dove erano...
Alla fine me ne sono andato deluso e sull'autostrada mi son fermato al Ciao Ristorante. Ottimo primo e secondo
Doccia fatta adesso a casa...

A che ora sei arrivato al pasta party?
La fila c'era, ma le cose da mangiare sembravano esserci..

Tanto è vero che a me le fettuccine sono piaciute parecchio.. e vorrei farvi una domanda.. chi sa, oltre ai funghi, cosa c'era come spezia? Tipo origano ma non lo era.. gli davano quel gusto salato ottimo..

Le docce erano al campo sportivo, dal parcheggio invece di uscire lungo la strada dell'ultimo km bisognava andare nella direzione opposta in una stradina e poi a sinistra..

Comunque si.. a parte percorso e tutto sommato buona organizzazione (fra le pedalatium, nulla a che vedere con la Garibaldina.. quasi al livello di Fiuggi che per me è stata la migliore), il parcheggio era messo male come pure le docce.. anche i ristori mi sembravano un po' scarsetti e non posizionati benissimo..
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Comunque si.. a parte percorso e tutto sommato buona organizzazione (fra le pedalatium, nulla a che vedere con la Garibaldina.. quasi al livello di Fiuggi che per me è stata la migliore), il parcheggio era messo male come pure le docce.. anche i ristori mi sembravano un po' scarsetti e non posizionati benissimo..

Certo che essere sotto al livello di una GF alla prima edizione non è di certo una buona pubblicità a mio avviso, soprattutto per la differenza di costi tra le due
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
A che ora sei arrivato al pasta party?
La fila c'era, ma le cose da mangiare sembravano esserci...
Al pasta party sono arrivato alle 13.45 circa (al traguardo sono arrivato alle 13.20 sono sceso al parcheggio con la bici a cambiarmi e poi risalito per mangiare)
Tanto è vero che a me le fettuccine sono piaciute parecchio.. e vorrei farvi una domanda.. chi sa, oltre ai funghi, cosa c'era come spezia? Tipo origano ma non lo era.. gli davano quel gusto salato ottimo..
A me non avevano sapore...mi s ache avevano finito anche il condimento:cry
Le docce erano al campo sportivo, dal parcheggio invece di uscire lungo la strada dell'ultimo km bisognava andare nella direzione opposta in una stradina e poi a sinistra..
Probabilmente ho chiesto alle persone sbagliate...
Comunque si.. a parte percorso e tutto sommato buona organizzazione (fra le pedalatium, nulla a che vedere con la Garibaldina.. quasi al livello di Fiuggi che per me è stata la migliore), il parcheggio era messo male come pure le docce.. anche i ristori mi sembravano un po' scarsetti e non posizionati benissimo..
Del circuito Pedalatium anche io ho fatto Fiuggi (non ho fatto Mentana) e sono rimasto impressionato favorevolmente da quella GF.
Sicuramente una delle migliori in assoluto che ho fatto nel Lazio. PErò anche questa non è stata male. PEccato solo per il pasta party, ma magari è una cosa soggettiva( a parte il secondo che è finito)....
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Al pasta party sono arrivato alle 13.45 circa (al traguardo sono arrivato alle 13.20 sono sceso al parcheggio con la bici a cambiarmi e poi risalito per mangiare)

A me non avevano sapore...mi sa che avevano finito anche il condimento:cry

Guarda! Eravamo nella stessa fila allora.. attesa lunga a quanto pare perché non avevano la pasta cotta.. io ho preso uno degli ultimi di quei vassoi.. evidentemente eri un po' dietro di me e sei stato di poco sfortunato!

Probabilmente ho chiesto alle persone sbagliate...

Hai chiesto alle stesse persone a cui ho chiesto io..non sapeva niente nessuno! Poi sono andato direttamente all'organizzazione dove ho preso il numero e mi hanno risposto un generico "al campo sportivo, verso il parcheggio"

Poi al parcheggio ho seguito le persone con le borse a tracollo e l'ho vinta! :-x

Del circuito Pedalatium anche io ho fatto Fiuggi (non ho fatto Mentana) e sono rimasto impressionato favorevolmente da quella GF.
Sicuramente una delle migliori in assoluto che ho fatto nel Lazio. PErò anche questa non è stata male. PEccato solo per il pasta party, ma magari è una cosa soggettiva( a parte il secondo che è finito)....

Infatti ho detto quasi al livello di Fiuggi perché comunque non è stata male.. mi aspettavo anche strade molto più disastrate.. oltre sul forum avevo anche avuto opinioni negative..
Non essendo distante da Mentana mi aspettavo una nuova Garibaldina (con traffico incredibile).. ma a quanto pare si sono migliorati.. ala fine ho visto che si danno una mano fra tutti i Pedalatium e questo forse ha aiutato a migliorarsi..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Gran divertimento ieri a Passo Corese!

Come al solito negli Italici quest'anno ho compiti di gregariato per l'amica Irene. Non era stata benissimo in settimana ma sapevo che doveva soffrire e così è stato. Alla fine però il risultato (vittoria!!) ha ripagato di tutti gli sforzi. Grandissimo anche [MENTION=15809]alessandr[/MENTION] che ci ha accompagnato per 2/3 di gara prima di rallentare per controllare le avversarie dietro.

Durante la nostra allegra cavalcata in Sabina abbiamo incontrato anche [MENTION=43119]darpao[/MENTION] e [MENTION=17681]ALEXNAPOLI[/MENTION] che hanno finito con noi e ci hanno anche dato una mano, grazie!

Ovviamente primi anche nella classifica a coppie, ecco il podio:
 

Allegati

  • Podio Cerase.jpg
    Podio Cerase.jpg
    95,3 KB · Visite: 31

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
di ritorno anch'io dalle Cerase, confermo quanto deto da tutti, aggiungo l'ottimo ristoro dopogara con ottimo melone cocmoero e cocacola.
Ottimo presidio delle strade, il problema dei ristori durante la gara è da far notare agli organizzatori in genere.

Non è ammissibile avere 1/2 bicchiere d'acqua che poi quando lo prendi inmano diventa 1/3, oltretutto non sono neanche preparati ogni volta sembravano cadere dal pero, se uno gli "urlava" acqua... capisco che stai li da 3 4 ore pero cavolo io sto li a faticare ho pagato! per avere un servizio non puoi girarti intorno quando uno chiede l'acqua.
recapitolando .
Percorso voto 7
Strade voto 6,5
Presidi voto 9
ristori voto 7
organizzazione pregara voto 8
oraganizzazione posta gara voto 7

(comunque quest'anno Fiuggi NON si batte , sopratutto come percorso e paesaggi !!!)
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Gran divertimento ieri a Passo Corese!

Come al solito negli Italici quest'anno ho compiti di gregariato per l'amica Irene. Non era stata benissimo in settimana ma sapevo che doveva soffrire e così è stato. Alla fine però il risultato (vittoria!!) ha ripagato di tutti gli sforzi. Grandissimo anche @alessandr che ci ha accompagnato per 2/3 di gara prima di rallentare per controllare le avversarie dietro.

Durante la nostra allegra cavalcata in Sabina abbiamo incontrato anche @darpao e @ALEXNAPOLI che hanno finito con noi e ci hanno anche dato una mano, grazie!

Ovviamente primi anche nella classifica a coppie, ecco il podio:
ehi boss... da Muro Pizzo ero riuscito ad agganciarmi a voi anche io.o-o
Purtroppo non sono riuscito ad accompagnarvi fino al traguardo perchè proprio all ultimo ristoro ho dovuto mettere "piede a terra" per far riempire la borraccia (ero in riserva idrica, entrambe le borracce vuote)...da lì ho proseguito da solo per gli ultimi 20km circa arrivando al traguardo un minuto (o poco meno) da voi.
Complimenti per Irene...fatti anche di persona ieri e complimenti a te e la tua squadra per la compagnia.
ciao
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ehi boss... da Muro Pizzo ero riuscito ad agganciarmi a voi anche io.o-o
Purtroppo non sono riuscito ad accompagnarvi fino al traguardo perchè proprio all ultimo ristoro ho dovuto mettere "piede a terra" per far riempire la borraccia (ero in riserva idrica, entrambe le borracce vuote)...da lì ho proseguito da solo per gli ultimi 20km circa arrivando al traguardo un minuto (o poco meno) da voi.
Complimenti per Irene...fatti anche di persona ieri e complimenti a te e la tua squadra per la compagnia.
ciao
Ops... mi ero dimenticato del grande Pietro72!!
Piacere di averti conosciuto e di aver condiviso grandi momenti di divertimento!
E grazie per i complimenti... :oops:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io ho superato Airone su Muro Pizzo.....mi son guardato bene dal salutarlo...non si aveva altro a ui pensare... s, poi lho intravisto all'arrivo pochi minuti dopo di me...
Pietro non so stavolta non ci siamo incrociati...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io ho superato Airone su Muro Pizzo.....mi son guardato bene dal salutarlo...non si aveva altro a ui pensare... s, poi lho intravisto all'arrivo pochi minuti dopo di me...
Pietro non so stavolta non ci siamo incrociati...
Su Muro Pizzo quando ho rallentato per assecondare il passo della capitana mi ha passato un monte di gente, praticamente mezzo forum. Meno male che mi avete riconosciuto voi perché io non ci sarei riuscito.
Ma te Sepica avevi la divisa del VeloRoma?
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Per me è stata un'emozione poter vivere il "gioco di squadra" di cui Airone va fiero.. l'entusiasmo che fa trasparire in poche "fredde" righe scritte su questo forum in ogni post delle gare in cui partecipa con la sua Irene, non è nulla in confronto a quello che mostra dal vivo!

Dopo aver tanto letto i tuoi post, speravo un giorno di poter chiudere con il vostro gruppo.. avevo visto che alla garibaldina ero arrivato a 7 minuti da voi.. il mio obiettivo ieri era riprendervi il prima possibile e sfruttare le vostre ruote, ma anche la vostra compagnia..
Non mi avete deluso in entrambe le cose..
Alla fine tutto quello che avevo l'ho messo a disposizione, anche se ero distrutto dai crampi e da un problema meccanico ai 10 dall'arrivo..

Ho approfittato della settimana no della tua partner a questo punto.. spero in futuro di arrivare al vostro livello senza "aiuti".. per me già ieri è stata una vittoria!

Complimenti ancora!

A parte Airone, facilmente riconoscibile, nemmeno io mi sono reso conto di essere con altri del forum.. io ero questo nella foto dei fantastici reccapezzati
Forse più ricordabile per le mie fastidiosissime frenate con fischio in discesa..

C'era però un as roma che mi batteva.. non so se alessandr..

Al ristoro di Pietro72 ero tentato di fermarmi (lo ha fatto più di qualcuno) ma vedendo che non c'erano salite sapevo di dover poi perdere le ruote e tornare a Passo Corese se non da solo comunque in meno persone.. e ho rinunciato..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per me è stata un'emozione poter vivere il "gioco di squadra" di cui Airone va fiero.. l'entusiasmo che fa trasparire in poche "fredde" righe scritte su questo forum in ogni post delle gare in cui partecipa con la sua Irene, non è nulla in confronto a quello che mostra dal vivo!

Dopo aver tanto letto i tuoi post, speravo un giorno di poter chiudere con il vostro gruppo.. avevo visto che alla garibaldina ero arrivato a 7 minuti da voi.. il mio obiettivo ieri era riprendervi il prima possibile e sfruttare le vostre ruote, ma anche la vostra compagnia..
Non mi avete deluso in entrambe le cose..
Alla fine tutto quello che avevo l'ho messo a disposizione, anche se ero distrutto dai crampi e da un problema meccanico ai 10 dall'arrivo..

Ho approfittato della settimana no della tua partner a questo punto.. spero in futuro di arrivare al vostro livello senza "aiuti".. per me già ieri è stata una vittoria!

Complimenti ancora!

A parte Airone, facilmente riconoscibile, nemmeno io mi sono reso conto di essere con altri del forum.. io ero questo nella foto dei fantastici reccapezzati
Forse più ricordabile per le mie fastidiosissime frenate con fischio in discesa..

C'era però un as roma che mi batteva.. non so se alessandr..

Al ristoro di Pietro72 ero tentato di fermarmi (lo ha fatto più di qualcuno) ma vedendo che non c'erano salite sapevo di dover poi perdere le ruote e tornare a Passo Corese se non da solo comunque in meno persone.. e ho rinunciato..
Grande!! o-o
Allora ti aspettiamo al prossimo giro... Noi saremo anche a Rieti!
Grazie delle belle parole, è stato un piacere anche per noi.

PS: quello che aveva il rumore fastidiosi alla ruota in frenata era Mimmo Tripodi.