Quale portaborraccia?

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Molto bello, ero indeciso anche io ma sul Elite Patao Carbon.
Tiene bene questo della ctk? Avevo un paio di look carbon ma ho rimesso gli elite custom race in quanto per quanto stringevano mi rigavano tutta la borraccia...

Se vuoi un CTK te ne posso regalare 2 smontati dalla mia ... se riesci a reincollare il piedino reggiborraccia :cry:

Al massimo sopportano la borraccia da 500 ml, quella da 800 li ha letteralmente messi in crisi, con le belle buche che abbiamo un po' ovunque poi ci vanno a nozze ...

Il divertente è stato disincastrare le borracce poi :rosik:
 

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Se vuoi un CTK te ne posso regalare 2 smontati dalla mia ... se riesci a reincollare il piedino reggiborraccia :cry:

Al massimo sopportano la borraccia da 500 ml, quella da 800 li ha letteralmente messi in crisi, con le belle buche che abbiamo un po' ovunque poi ci vanno a nozze ...

Il divertente è stato disincastrare le borracce poi :rosik:

mmm... mi sa tanto che lascio i miei elite custom o-o
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Concordo con i piu'. Il discorso peso/prezzo dimenticalo.

Mettici quelli che stanno meglio da un punto di vista estetico!

Se il tuo senso estetico e' pienamente soddisfatto vedrai che la bdc sara' ancora piu' leggera di quei pochi grammi pagati a caro prezzo che avresti potuto risparmiare.

Poi prova la comodita' a inserire/rimuovere le borraccie.

Non troppo lasca che magari ad una buca ti perdi la borracia mettendo anche in pericolo quelli dietro e non troppo stretta da rendere difficoltoso il prendere e rimettere a posto la borraccia.

Cmq l'estetica prima di tutto! :mrgreen:
 

Taipei83

Novellino
1 Gennaio 2015
44
0
Taipei
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 931
Io monto questo della Topeak e mi trovo benissimo:

http://www.trait-tech.com/uploads/d...ge-EX-Adjustable-Water-Bottle-Cage-Holder.jpg

Pro:
- Forza di serraggio borraccia registrabile
- Possibilità di usare bottiglie d'acqua/gatorade prese al bar per emergenze idriche varie
- Possibilità di utilizzarlo anche dopo conflitto mondiale atomico: è indistruttibile
- Costo contenuto

Contro:
- Esteticamente raccapricciante
- Peso
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Riceverai consigli diversi, e sta a te sapere quanto vuoi/puoi spendere.
Personalmente? Qualche anno fa avrei optato per il carbonio (ne ho posseduti ben 3, tutti costosi e due si sono rotti perché il materiale era troppo esiguo; il terzo era più solido perchè era più grosso e pesava come quelli in plastica.
Oggigiorno non avrei dubbi per quello in fibra. La differenza di peso è davvero minima, sono solidissimi e i soldi risparmiati me li bevo in birre:mrgreen:

concordo in tutto! E puoi quelli di carbonio (ho avuto Elite, Tune, Emporelli ed altri) col tempo sporcano le borracie in un modo che non le puoi più pulire. O fibra o titanio (King Cage) o acciao (King Cage Iris).
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Tre bdc sei portaborraccia bontrager in fibra. Costano il giusto fanno figura sono funzionali e trattengono benissimo la borraccia, e io uso solo quelle da 750. Ne ho avuti in carbonio, trovati sulla bici ma mi sembravano troppo di fragili, cosa che in realta forse non erano visto che non si sono mai rotti ma come tenuta lasciamo perdere. A prescindere da questo visti i prezzi di quelli in carbonio io non li comprerei mai. Detto questo scegli quello che preferisci, i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi ma io ti cosglierei di prenderne uno in fibra che ti piaccia e i soldi che risparmi ci vai a mangiare e bere.
P.s. occhio perche incommercio ci sono dei portaborraccia fatti di una sottilissima lamina di alluminio ricoperti di carbonio... si crepano dopo due uscite e non tengano assolutamente niente.. e non costano poco.
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
279
57
Visita sito
Bici
2
Io sulla bdc monto due Elite Pria Pavè, hanno la rotellina di regolazione per adattarli al diametro della borraccia.
Sulla mtb una coppia di Elite Custom Race, questi fanno molta presa ma tendono un po' a rigarmi la borraccia.
 

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
Vorrei un consiglio in merito a questo portaborraccia in carbonio Elite...grazie
9cfc680b7c930424c1af2745d626c265.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
Io ho appena acquistato il modello 2017 Elite Vico in carbonio, ma usandolo oggi per la prima volta, ho riscontrato che nella parte interna si è scolorito con diversi puntini bianchi, mah... allego foto.
f0e5581652880a5666ee6b85410e79f5.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao a tutti

Riapro questa discussione per chiedere se potete indicarmi modelli di portaborracce buoni per borracce di diametro compreso tra 73.5 e 74. Ho una Camelback che di solito o non si infila o per uscire deve essere tirata con molta forza. Ho fatto un giro sui siti dei marchi più noti - Deda, Elite, Tacx, ecc - ma solo di pochi modelli ho trovato il diametro supportato e molto spesso era 73.

Grazie