Quale portaborraccia?

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve, ho appena aquistato la mia prima bdc ...alta gamma...non sono un principiante però, non sono un grande esperto di materiali super-costosi...ho comprato una Canyon CF SLX 9.0 con Dura Ace...e vorrei mettergli su un paio di portaborraccia...al livello della bicicletta...premetto che sono indeciso tra carbonio e fibre plastiche..il rapporto peso/prezzo e affidabilità...è dalla parte di queste ultime...sarei propenso a comprare dei portaborracce Elice Cannibal Grigio scuro...peseranno intorno ai 40gr nel modello in fibra...ovvero un 5/10gr in più rispetto a quello in carbonio...ma il prezzo è di 9 euro...a differenza di 40 euro per il modello in carbonio...in più..vedo che coloro i quali comprano carbonio poi..si ritrovano il portaborraccia rotto in gara...ke mi suggerite?...avete altre marche?..mi piace molto anche il deda SR1...ma costa intorno ai 30/40 eurozzi...ed è difficile da trovare...accetto ogni tipo di suggerimento...per gli acquisti in cina..mi scoccia aspettare 2mesi per risparmiare 5 euro...ihihihihih
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Riceverai consigli diversi, e sta a te sapere quanto vuoi/puoi spendere.
Personalmente? Qualche anno fa avrei optato per il carbonio (ne ho posseduti ben 3, tutti costosi e due si sono rotti perché il materiale era troppo esiguo; il terzo era più solido perchè era più grosso e pesava come quelli in plastica.
Oggigiorno non avrei dubbi per quello in fibra. La differenza di peso è davvero minima, sono solidissimi e i soldi risparmiati me li bevo in birre:mrgreen:
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air