Quale portaborraccia?

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve, ho appena aquistato la mia prima bdc ...alta gamma...non sono un principiante però, non sono un grande esperto di materiali super-costosi...ho comprato una Canyon CF SLX 9.0 con Dura Ace...e vorrei mettergli su un paio di portaborraccia...al livello della bicicletta...premetto che sono indeciso tra carbonio e fibre plastiche..il rapporto peso/prezzo e affidabilità...è dalla parte di queste ultime...sarei propenso a comprare dei portaborracce Elice Cannibal Grigio scuro...peseranno intorno ai 40gr nel modello in fibra...ovvero un 5/10gr in più rispetto a quello in carbonio...ma il prezzo è di 9 euro...a differenza di 40 euro per il modello in carbonio...in più..vedo che coloro i quali comprano carbonio poi..si ritrovano il portaborraccia rotto in gara...ke mi suggerite?...avete altre marche?..mi piace molto anche il deda SR1...ma costa intorno ai 30/40 eurozzi...ed è difficile da trovare...accetto ogni tipo di suggerimento...per gli acquisti in cina..mi scoccia aspettare 2mesi per risparmiare 5 euro...ihihihihih
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Riceverai consigli diversi, e sta a te sapere quanto vuoi/puoi spendere.
Personalmente? Qualche anno fa avrei optato per il carbonio (ne ho posseduti ben 3, tutti costosi e due si sono rotti perché il materiale era troppo esiguo; il terzo era più solido perchè era più grosso e pesava come quelli in plastica.
Oggigiorno non avrei dubbi per quello in fibra. La differenza di peso è davvero minima, sono solidissimi e i soldi risparmiati me li bevo in birre:mrgreen:
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Diciamo che la differenza di peso di 30 gr per i comuni mortali conta esattamente 0. Quindi il fattore determinante e' estetico ed economico. A te la scelta, se puoi quelli in carbonio hanno un look decisamente piu' accattivante.
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Riceverai consigli diversi, e sta a te sapere quanto vuoi/puoi spendere.
Personalmente? Qualche anno fa avrei optato per il carbonio (ne ho posseduti ben 3, tutti costosi e due si sono rotti perché il materiale era troppo esiguo; il terzo era più solido perchè era più grosso e pesava come quelli in plastica.
Oggigiorno non avrei dubbi per quello in fibra. La differenza di peso è davvero minima, sono solidissimi e i soldi risparmiati me li bevo in birre:mrgreen:


Anche se non ci capisco una mazza sui portaborracce, quoto perché i soldi che risparmia se li beve!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
La differenza tra un porta borraccia buono ed uno scarso non è ne il prezzo ne tantomeno il peso.
Un porta borraccia buono è quello che ti tiene ferma la borraccia senza fartela saltare alla prima buca. Se hai fatto una granfondo sai di cosa parlo, a volte di borracce in terra ne trovi a centinaia.
Spesso il segreto sta anche nell'accoppiata borraccia/ porta borraccia.
Prendi quelli che la bloccano bene.

Personalmente ne ho due in carbonio che mi hanno regalato quando ho comprato la bici, sono bellissimi e resistenti ma.... ho dovuto mettere degli elastici per essere sicuro che non mi salta via. Già in tante situazioni perdere il bere è un grosso problema ma, soprattutto è un problema di sicurezza. Ad un mio compagno di squadra gli è saltata ed è andata ad infilarsi nella ruota posteriore spaccandogli diversi raggi e rischiando seriamente di cadere, stessa cosa per gli altri. Passare sopra ad una borraccia caduta è rischiosissimo....

Tante volte si pensa all'estetica, al prezzo o al peso ma però si dimentica l'essenziale.....
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
da degli specialized in carbonio son passato a questi che vedi in foto... non saranno fighi ma costano un niente ed ho smesso di perdere borracce ;)
 

Allegati

  • borraccia.jpg
    borraccia.jpg
    44,7 KB · Visite: 317

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
da degli specialized in carbonio son passato a questi che vedi in foto... non saranno fighi ma costano un niente ed ho smesso di perdere borracce ;)


io ne ho due in carbonio cinesi (quindi forse in carbonio) sottilissimi molto belli e non ho mai perso nulla in nessuna situazione, dipende dalla borraccia visto che ce ne stanno 2000 tipi e magari un mm di differenza di circonferenza determina una presa salda o meno. Non dubito che quelli btwin funzionino bene ma su una bici nuova da svariate mila euro molto bella a vedersi come la canyon slx non li monterei MAI. :mrgreen: o-o
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io sempre avuto gli elite, di qualche decina di grammi non mi è mai intressato.
ora ho gli elite cannibal, 9 euro ciascuno e tengono bene, per togliere la borraccia ci devi litigare infatti le ho sempre graffiate
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...io direi...in fibra..tranne che.per deda..che mi pare sia abbastanza buono anche come.presa..in fibra..vedo che i più venduti sono elite..altri modelli e marche???..che.mi suggerite??...e in quale negozio on line???...io ho visto lordgunbycicles.com e cavalierebici.it oltre bike-discount.de.... Suggerite suggerite
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dopo averne provati molti, carbonio, fibra, cinesi, supercostosi ... Ho deciso che il miglior portaborraccia mai provato è l'elite moro. Paradossalmente il suo modello superiore (sior evo) è forse il peggiore mai provato tra quelli di fascia alta
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
da degli specialized in carbonio son passato a questi che vedi in foto... non saranno fighi ma costano un niente ed ho smesso di perdere borracce ;)

A me invece con il modello in foto è volata la borraccia dopo aver preso una buca non troppo profonda, ma in velocità.

Adesso l'ho spostato sul tubo piantone e sembra riesca a tenere molto meglio la falsa borraccia.

Per il resto mi trovo benissimo con un modello della elite di cui però ora mi sfugge il nome. È in plastica e disponibile in tante varianti di colore.

Trovato. Elite custom race.

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
-----grazie mille a tutti....quelli della Canyon son bruttini...o meglio..nn mi piacciono..Elite...sarei propenso a scegliere tra Cannibal e Custom Race...il Cannibal è presente anche sul sito della Canyon...il Moro è in carbonio...ma per 10gr di differenza..preferisco spendere 9,50 euro...al posto di 26,50..hihihi..alla fine mi sa che la fibra ha surclassato il carbonio in quasi tutti i consigli!
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
La differenza tra un porta borraccia buono ed uno scarso non è ne il prezzo ne tantomeno il peso.
Un porta borraccia buono è quello che ti tiene ferma la borraccia senza fartela saltare alla prima buca. Se hai fatto una granfondo sai di cosa parlo, a volte di borracce in terra ne trovi a centinaia.
Spesso il segreto sta anche nell'accoppiata borraccia/ porta borraccia.
Prendi quelli che la bloccano bene.
.....
Tante volte si pensa all'estetica, al prezzo o al peso ma però si dimentica l'essenziale.....
Quoto, mi sembrano i consigli migliori.
Da parte mia posso dire che i portaborraccia in carbonio (Colnago) me li hanno dati con la bici quindi a pco prezzo e per ragioni estetiche stanno benissimo.
Tengono bene ma è anche molto agevole sfilare la boraccia, e non si rompono anche se ho preso un mare di buche in velocità (fatti 6000 km circa), però finora ho usato solo borracce da 510 ml, non so cosa succederebbe con quelle più capienti.
La borraccia l'ho persa solo una volta, in discesa per schivare una macchina ho dovuto entrare in una buca talmente profonda che stavo per cadere e pensavo di aver storto la ruota (R1) che invece miracolosamente è masta perfetta, però la borraccia e volata via per fortuna senza finire sotto la ruota posteriore.
Insomma io la riprenderei in carbonio, magari non ultraleggera, per ragioni soprattutto estetiche, vista la mia esperienza positiva.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
MOLTO BELLO MARK!...devo dire che è un bel portaborraccia...penso che sia anche resistente...ora...il range si allarga a Elite Custom Race...Elite Cannibal...e tuo modello...sono propenso a prendere il tuo...
...ehm....penso....