Consiglio prima bici

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Scusate, so che la cosa è abbastanza monotona ma credo che un'occhiata a questo sito sia doverosa

http://outlet.olmo.it/negozio/biciclette/offerte-olmo-2015/road2

Sono bici nuove, con garanzia, di un marchio storico ed offerte con forte sconto perché fuori produzione... La link 105 ha il cambio a 11 velocità ed è full carbon, chiamando presto sentire se fosse possibile un upgrade delle ruote ma anche le Deep sono veramente notevoli e ti permetterebbero di risparmiare tanto prendendo prodotti di ottimo livello.
Peraltro a me piacciono veramente tanto...
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Vedo che sei un fan di Olmo, ma ad un prezzo simile e col 105 le trovi anche su probikeshop e wiggle. Anche loro con garanzia , e magari modelli 2016 e non fuori produzione 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
esistono, ma non mi sembra siano comparabili come qualità (ed anche, visto che siamo in Italia e non in GB o altrove, facilità di assistenza in futuro). Poi che possano piacere di più non discuto, come sempre dei gusti.
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
esistono, ma non mi sembra siano comparabili come qualità.

Dici? Infatti sono montate meglio! 😂
Guarda la eastway emitter r3 per esempio : sella fizik, ruote shimano rs11, gruppo 105 completo, manubrio ritchey (anche attacco e reggisella ).
Telaio da paura, aggiornato nuovo 2016, garantito 5 anni... 😂 vedi tu...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dici? Infatti sono montate meglio! 😂
Guarda la eastway emitter r3 per esempio : sella fizik, ruote shimano rs11, gruppo 105 completo, manubrio ritchey (anche attacco e reggisella ).
Telaio da paura, aggiornato nuovo 2016, garantito 5 anni... 😂 vedi tu...

ebbè, non siamo d'acccordo. Bene così, sennò avremmo tutti la stessa bici !:mrgreen:
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
ebbè, non siamo d'acccordo. Bene così, sennò avremmo tutti la stessa bici !:mrgreen:
Se lo dici tu.... che quell'olmo dell'anno prima, fuori produzione e montata maluccio è meglio della bici che ti ho detto. ... beh, mi sa che vuoi negare l'evidenza!
Ma contento tu, contenti tutti!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vedo che sei un fan di Olmo, ma ad un prezzo simile e col 105 le trovi anche su probikeshop e wiggle. Anche loro con garanzia , e magari modelli 2016 e non fuori produzione 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Mi sa che mi sfugge qualcosa... ti ho preso alla lettera, e sono andato su Wiggle e su Probikeshop. Le prime (nel senso di quelle che costano di meno) bici montate 105 sono rispettivamente queste:

http://www.wigglesport.it/bici-da-corsa-pinerolo-se-04-105-2016-mekk/

http://www.probikeshop.it/biciclett...-105-5800-34-50-bianco-rosso-2016/111123.html

mentre la Olmo è questa

http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/biciclette/offerte-olmo-2015/road2/bicdeep-105-mix-10v-2015

I prezzi sono rispettivamente

800
854
672

Se poi mi dici che è meglio spendere qualcosa di più ed avere una bici migliore sono anche d'accordo, però stavamo parlando di altro.

La eastway Emitter R3,

http://www.wigglesport.it/bici-emitter-r3-105-2016-eastway/

a parte ogni altra considerazione, costa 1232 eurozzi... non è il doppio della Olmo, ma poco ci manca. Direi che ti piace vincere facile...:mrgreen:

poi, ripeto, se mi dici che meglio spendere 1200 euro per avere una bici di livello superiore da tenere a lungo, è un'opinione su cui posso anche essere d'accordo, ma non so se sia d'accordo il portafogli del nostro amico.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Pure io dico CAAD 12 e con 1500 € secondo
Me riesci ad averla con delle ruote migliori tipo le r3

Ottimo consiglio! Se 1500 sono troppi ma puoi arrivare a 1000, considera anche la CAAD 8, in questo nomento ci sono buone offerte. Avendo la possibilità, prendere subito ruote buone (pagare la differenza subito è molto meno che comperarle poi e cercare di vendere quelle vecchie) è sempre un'ottima cosa.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Dici? Infatti sono montate meglio! ��
Guarda la eastway emitter r3 per esempio : sella fizik, ruote shimano rs11, gruppo 105 completo, manubrio ritchey (anche attacco e reggisella ).
Telaio da paura, aggiornato nuovo 2016, garantito 5 anni... �� vedi tu...

Mi sa che mi sfugge qualcosa... ti ho preso alla lettera, e sono andato su Wiggle e su Probikeshop. Le prime (nel senso di quelle che costano di meno) bici montate 105 sono rispettivamente queste:

http://www.wigglesport.it/bici-da-corsa-pinerolo-se-04-105-2016-mekk/

http://www.probikeshop.it/biciclett...-105-5800-34-50-bianco-rosso-2016/111123.html

mentre la Olmo è questa

http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/biciclette/offerte-olmo-2015/road2/bicdeep-105-mix-10v-2015

I prezzi sono rispettivamente

800
854
672

Se poi mi dici che è meglio spendere qualcosa di più ed avere una bici migliore sono anche d'accordo, però stavamo parlando di altro.

La eastway Emitter R3,

http://www.wigglesport.it/bici-emitter-r3-105-2016-eastway/

a parte ogni altra considerazione, costa 1232 eurozzi... non è il doppio della Olmo, ma poco ci manca. Direi che ti piace vincere facile...:mrgreen:

poi, ripeto, se mi dici che meglio spendere 1200 euro per avere una bici di livello superiore da tenere a lungo, è un'opinione su cui posso anche essere d'accordo, ma non so se sia d'accordo il portafogli del nostro amico.


[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] credo che @fmurri8 paragonasse la Eastway a questa

http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/biciclette/offerte-olmo-2015/road2/biclink-pro-105-11v-2015

Intanto vorrei specificare che io non sono fan di nessuna marca, tant'è che ho una mtb BTWIN, una bdc Cannondale e me le godo entrambe indipendentemente da quel che è scritto sull'obliquo... Questo giusto per dire che se dico che le Olmo sono belle e a mio avviso vendute ad un prezzo più che decente non lo dico perché ho una Olmo e il resto è cacca...
Poi, nello specifico, per le ruote ti posso dare (forse, essendo comunque le RS11 della Shimano le base e quindi non so quanti superiori alle varie Olmo, Cube o BTWIN) ragione ma per il resto... Il gruppo sembra essere completo allo stesso modo, i vari reggi sella, attacco e manubrio sono Deda invece che Ritchey ma non vedo come mai dovrebbero essere inferiori, la sella è comunque una Selle Italia di fascia similare all'aliante della Fizik e probabilmente più comoda oltre che bucata, telaio da paura ed aggiornato 2016 della Eastway... Perchè, un telaio 2015 è un catorcio? Il carbonio va a male?
Il fatto che sia fuori produzione non significa che sia vecchia...
Esteticamente mi piace di più la Olmo, è completamente italiana anche nei componenti (gruppo a parte, il telaio boh) ed almeno i miei soldi rimarrebbero in iItalia (se dovessi e potessi scegliere tra le due), posso dire che darei volentieri un colpo di telefono al Sig. Olmo e proverei a chiedere se fosse possibile avere ruote migliori (cosa che qualcuno ha fatto peraltro)?
Con questo, il CAAD12 è un gran mezzo, la Eastway penso che lo sia altrettanto e della Olmo non dubito, davvero abbiamo bisogno, per dare un consiglio, di denigrare quel che dicono gli altri?
In ogni caso grazie per l'indicazione della Eastway, ne terrò di conto per i prossimi consigli....
 
Ultima modifica:

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Allora , non è per denigrare. È solo una questione di buon senso.
Non stiamo paragonando due bici dello stesso anno, lo sa chiunque che sulle bici dell'anno precedente si ottengono forti sconti. Se poi sono andate fuori produzione, ancora di più.
Inoltre le ruote rs11 shimano non sono le più entry level della gamma, le vendono anche sfuse e non costano poco. Le ruote olmo sono inferiori.
La sella nekkar flow viene venduta intorno ai 30 € sul web. La fizik aliante sta sopra i 100 €.
Anche sui copertoni non c'è storia.
Dobbiamo andare avanti? C'è un abisso tra le due bici, forse un abisso no ma quasi.
Purtroppo molti marchi tendono a farti pagare il marchio appunto.
Per i soldi che rimangono in Italia ti posso dare ragione, ma wiggle ormai è un colosso mondiale, sicuramente fa lavorare anche italiani e ancora di più in futuro.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La Eastway in effetti ha un buon rapporto qualità-prezzo, anche il peso é interessante, meno di 8kg. Però la trovo bruttina...
La bici deve anzitutto piacere. Se ti sei innamorato della Cinelli, cerca di ottenere uno sconto maggiore oppure qualche altro accessorio (scarpe, pedali ecc) a prezzo favorevole.
Cube a 1200 non mi sembr affatto male. Sono belle bici e ora che sponsorizzano una team pro, saranno più famose.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Allora , non è per denigrare. È solo una questione di buon senso.
Non stiamo paragonando due bici dello stesso anno, lo sa chiunque che sulle bici dell'anno precedente si ottengono forti sconti. Se poi sono andate fuori produzione, ancora di più.
Inoltre le ruote rs11 shimano non sono le più entry level della gamma, le vendono anche sfuse e non costano poco. Le ruote olmo sono inferiori.
La sella nekkar flow viene venduta intorno ai 30 € sul web. La fizik aliante sta sopra i 100 €.
Anche sui copertoni non c'è storia.
Dobbiamo andare avanti? C'è un abisso tra le due bici, forse un abisso no ma quasi.
Purtroppo molti marchi tendono a farti pagare il marchio appunto.
Per i soldi che rimangono in Italia ti posso dare ragione, ma wiggle ormai è un colosso mondiale, sicuramente fa lavorare anche italiani e ancora di più in futuro.

Al di là del fatto che posso essere d'accordo con te (e comunque non è che con Fizik non paghi il nome, anche sul web) seguendo questa logica nessuno comprerebbe le Bianchi e tutti andrebbero di BTWIN o Canyon (ne dico due a casaccio con un buon rapporto qualità/prezzo)...
Poi, ripeto, bene a sapersi se ci sono alternative migliori, un anno addietro non c'erano o non sono riuscito a trovarle o non mi sono fidato dell'acquisto su web (non ricordo) e per paura di sbagliare sono andato sull'usato (col segno di poi sbagliando anche lì visti i soldi che ci ho lasciato sopra tra sella e viaggi vari per tentare di far sistemare il cambio... E probabilmente dovrò di nuovo cambiare sella... Poi attacco manubrio, biomeccanici per riuscire finalmente a guidarla senza sentire male ...)
 
Ultima modifica: