Specialized non verrà più ad Eurobike

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
"Sicuramente Eurobike non è la circostanza migliore in cui provare una bici (nè tanto meno per provare più bici)".....Ma è l'occasione migliore per rendersi conto in tempo reale e mettendo il sedere su bici meno blasonate che i millemila euro che paghi in più diventano ingiustificati in un confronto diretto. Mica qui si vendono ferrari....pochi gap tecnici possono giustificare differenze di prezzo abissali e in una bici è difficile dimostrare se esistono e quanto possano incidere sulla prestazione.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
"Sicuramente Eurobike non è la circostanza migliore in cui provare una bici (nè tanto meno per provare più bici)".....Ma è l'occasione migliore per rendersi conto in tempo reale e mettendo il sedere su bici meno blasonate che i millemila euro che paghi in più diventano ingiustificati in un confronto diretto. Mica qui si vendono ferrari....pochi gap tecnici possono giustificare differenze di prezzo abissali e in una bici è difficile dimostrare se esistono e quanto possano incidere sulla prestazione.

Ad Eurobike i privati non hanno, sulla carta, mai potuto provare le bici. Però i negozianti comprano i biglietti di entrata per tutti, anche al demoday, e allora si fa. Però così si congestiona la fiera (che sarebbe solo per addetti ai lavori) con gente che non c'entra niente ed é d'intralcio negli stand. Uno dei motivi per cui Trek e Specialized si sono ritirate da Eurobike.

Per provare le bici ci sono i tester day dei negozi. Molto meglio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me in tempo di internet queste grandi fiere (in tutti i settori ) non hanno più molto senso, certo per un visitatore è bellissimo poter vedere tutti o quasi i marchi insieme e ammirare le bici più blasonate

ma per gli addetti ai lavori secondo me non è più così come invece poteva essere qualche anno fa

ricordo che un giornalista di una testata di moto spiegava che prima l'eicma era bellissimo xkè vedevi in anteprima mondiale le moto ora invece escono già su internet e magari le vedi alle presentazioni organizzata dalla casa e solo dopo all' eicma (o gli altri saloni) la vedono tutti
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma la pubblicità serve sempre, e le fiere di settore sono fondamentali. Non partecipare è una scelta errata, questo dimostra che il mondo è in piena crisi...
diciamo che è cambiata la filosofia dell'evento, concordo con quello che dice kar38, oramai non ci si va più per vedere la novità ma perchè più che una fiera è una sagra.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ci credo, sono una dozzina di anni che non cambiano modello. La Tarmac è più vecchia di mio nonno, i colori delle tabelle RAL e Pantone son finiti, condivido la scelta!
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Considerando che:
1) La crisi non c'entra una cippa, visto la crescita di mercato che si è registrata lo scorso anno
2)Test day, track day e le presentazioni ad invito della Trek sono stati un successo di pubblico ed appassionati

la naturale conseguenza e riflessione che ha fatto la Specy è stata: perchè buttare soldi in una fiera molto dispersiva, aspettando che venga gente di ogni tipo, quando, invece, potrei io andare dalla gente (in tempi e luoghi specifici e mirati), tale che gli appassionati potrebbero concentrarsi sui miei prodotti, senza il famigerato mordi e fuggi delle fiere??
Non fa una piega....
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
uscire dalle fiere non è mai buono a livello marketing!! per me è un errore, basta pensare al numero di persone che frequenta le fiere e alla visibilità che ti danno i vari giornali e i vari organi di settore. non vorrei che nel giro di due tre anni si rivelasse una scelta a dir poco azzardata
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
uscire dalle fiere non è mai buono a livello marketing!! per me è un errore, basta pensare al numero di persone che frequenta le fiere e alla visibilità che ti danno i vari giornali e i vari organi di settore. non vorrei che nel giro di due tre anni si rivelasse una scelta a dir poco azzardata

Ci può sempre ritornare, nessuno glielo vieterebbe....
Io rimango dell'idea che non ha fatto male, visto che Trek ha avuto un successo enorme con questa politica di marketing.