Dolori alle ginocchia

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
Buonasera a tutti.avrei bisogno di un po'di consigli,essendo poco esperto,sulla posizione in bici.E' poco più di' un anno che vado in bici,e devo dire che e'un emozione unica e che mi piace un sacco,ma mi sono accorto di avvertire dei dolori alla parte superiore delle rotule e dietro alle ginocchia(nella zona della piegatura del ginocchio.devo anche dire che non ho mai fatto una visita dal biomeccanico .help.....cosa mi consigliate?rispondete copiosi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Tante grazie:eek:
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
magari è solo questione di altezza sella/tacchette. se ci dici quanto hai di cavallo e quanto è l'altezza sella dal movimento centrale e che pedali hai, qualcuno ti può anche dire se sei palesemente fuori misura.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Le prime 2 cose a cui pensare sono queste : 1 pedali troppo alto .............................................. 2 posizione errata delle tacchette ................................................ e se sei sfortunato tutte e due le cose insieme :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

stefano!

Novellino
1 Dicembre 2011
62
1
Visita sito
Bici
battaglin
quanti anni hai?
il dolore ti viene durante l'uscita o dopo?
quanto dura il dolore?
quanto è forte il dolore? devi usare farmaci per lenire il dolore?
entrambe le ginocchia?
si gonfiano?
ciao
 

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
quanti anni hai?
il dolore ti viene durante l'uscita o dopo?
quanto dura il dolore?
quanto è forte il dolore? devi usare farmaci per lenire il dolore?
entrambe le ginocchia?
si gonfiano?
ciao
Ho 35 anni,e il dolore mi viene dopo le uscite e mi dura.non e' un dolore forte ma ,per dire se devo inginocchiarmi sento questo fastidio e anche quando appoggio le ginocchia a terra.comunque non forte da prendere farmaci,non mi si gonfiano e il problema mi si verifica ad entrambe le ginocchia
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Qui' in zona Firenze ho sentito parlare tanto di Fulvio a pontedera.

fulvio è sicuramente un nome ben conosciuto ed affermato, però prima una sistemata alla buona la puoi fare anche da solo; con cavallo 83 e altezza 75 anche secondo me sei alto, dovresti stare circa a 73, dipende anche dalle pedivelle, magari prova andando per gradi abbassando 1 cm, vedi come va, poi 0.5 mm, vedi come va e gli ultimi 0.5 mm ti regoli di 2.5 mm alla volta, quando abbassi controlla anche se sei giusto di arretramento, perchè scendendo la sella avanza un poco.
 

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
fulvio è sicuramente un nome ben conosciuto ed affermato, però prima una sistemata alla buona la puoi fare anche da solo; con cavallo 83 e altezza 75 anche secondo me sei alto, dovresti stare circa a 73, dipende anche dalle pedivelle, magari prova andando per gradi abbassando 1 cm, vedi come va, poi 0.5 mm, vedi come va e gli ultimi 0.5 mm ti regoli di 2.5 mm alla volta, quando abbassi controlla anche se sei giusto di arretramento, perchè scendendo la sella avanza un poco.
ho le pedivelle di 75 cm misurate dal centro dell'attacco del pedale al centro del movimento centrale