Acquisto nuova bici con circa 2.000 euro

daniparo

Novellino
23 Maggio 2017
2
0
Venaria Reale (TO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum.

Circa 20 anni fa acquistai in bici da corsa Cannondale in alluminio della serie caad. Utilizzata poco,ma venduta abbastanza bene (di recente).

Oggi vorrei acquistare una nuova bici in carbonio con un budget di circa 2.000 euro (se qualcosa meno meglio); dopo aver letto e visto qualcosa mi sono fatto una bella impressione su questo modello

Specialized Tarmac SL4 Sport (versione 2017)

Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi la possiede?
Pregi/difetti

Grazie e buon inizio di giornata
daniparo
 
Ultima modifica:

daniparo

Novellino
23 Maggio 2017
2
0
Venaria Reale (TO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum.

Circa 20 anni fa acquistai in bici da corsa Cannondale in alluminio della serie caad. Utilizzata poco,ma venduta abbastanza bene (di recente).

Oggi vorrei acquistare una nuova bici in carbonio con un budget di circa 2.000 euro (se qualcosa meno meglio); dopo aver letto e visto qualcosa mi sono fatto una bella impressione su questo modello

Specialized Tarmac SL4 Sport (versione 2017)

Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi la possiede?
Pregi/difetti

Grazie e buon inizio di giornata
daniparo
Probabilmente si tratta di un modello nuovo uscito da poco,non ho trovato molto materiale in giro,tuttavia dopo un po' di verifiche e ricerche ho optato per questo mezzo.

Acquistato da poco meno di una settimana,domenica scorsa prima uscita collinare di circa 70km.

Le impressioni in generale davvero buone.
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Tarnac Comp 2017...due fulcrum zero! Adesso ho capito perché quando leggevo i vari post tutti i possessori la decantavano!
Non ne ho provate molte di bdc...ma questa ha pochi pari!
Non pensarci neanche un momento se ti piace! Prendila e pedala
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ha pochi pari perché ne hai provate poche di bdc...se no hai voglia..o-o
tarmac comp costa 3000 euro...il ragazzo ha badget di 2000..cambia la faccenda..

è montata shimano 105?
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
ha pochi pari perché ne hai provate poche di bdc...se no hai voglia..o-o
tarmac comp costa 3000 euro...il ragazzo ha badget di 2000..cambia la faccenda..

è montata shimano 105?

Sicuramente ne ho provate poche !!!! Ma ne vedo tantissime di tarmac ...a neofiti come me e a ciclisti amatoriali veri! Tarmac in tutte le salse nuove nuovissime e un po' dadate...almeno dalle mie parti. Quindi non penso sia una moda...!
Il 105 poco cambia secondo me con l'ultegra che ho io...sono altri gruppi che fanno la differenza!
Forse il carbonio della sport non è quello della mia comp...ma mi sembrava di aver capito che volesse anche un consiglio sul modello tarmac e non solo nello specifico del modello sport!
Comunque come ho già detto... sono solo giocattoli per adulti!!! Poco cambia! Basta pedalare.....
Ciao
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La sport se non sbaglio ha
Gruppo 105
Freni tiagra
Guarnitura e ruote axis


Per 2 mila euro mi par tanto.

La giant tcr tutta ultegra viene 1700 scontata per esempio...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
@ gboccia71

parto da un presupposto che con 2000 euro non vado a prendere una bici montata 105...e non vado a prendere un tarmac sport perché paghi troppo la marca e di sostanza c'è poco.

spendo 199euro in più e compro una canyon ultimate cf sl 9.0 montata ultegra da 7 kg...altro pianeta...

oppure giant tcr montata ultegra...
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum.

Circa 20 anni fa acquistai in bici da corsa Cannondale in alluminio della serie caad. Utilizzata poco,ma venduta abbastanza bene (di recente).

Oggi vorrei acquistare una nuova bici in carbonio con un budget di circa 2.000 euro (se qualcosa meno meglio); dopo aver letto e visto qualcosa mi sono fatto una bella impressione su questo modello

Specialized Tarmac SL4 Sport (versione 2017)

Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi la possiede?
Pregi/difetti
co 2000 euro hai un carbonio basico e pure montato peggio! O alzi il tuo buget se vuoi carbonio opure devi per forza andare on line Rose, Canyon ecc
ma io ti dico Caad 12 montato ultegra e permuti le ruote di serie e ci metti ruote da 1500gr avresti una bomba di bdc poi con l'arrivo delle 2018 potresti trovare modelli 2017 scontati !!

Grazie e buon inizio di giornata
daniparo
o-oun consiglio poi devi valutare tu!
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Vai di orbea, io ho prenotato la mia seconda bici, una orbea avant m30 2017 bianca nera lucida shimano 11V, ruote vision team 30, scontata 1.500.00 euro garanzia sul telaio a vita, basta che non ci cadi e lo rompi tu!
Facciamo crescere e rendere visibili in Italia queste marche buone, ma poco conosciute qui in Italia, basta specialized, pinarello, bianchi ecc...