GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E' qui che sbagli, mi permetto;) , nel pensare che un 32 si monti per fare 12 pedalate come Froome... Un 32 si mette per girare a 70 nei tratti duri senza inutili fuorigiri o cadenze ridicole.
Guarda che tra le 45 pedalate di un 42x26 e le 68/70 di un 34x32 a velocità da salita dura non è proprio la stessa cosa eh, e mi dici che 68/70 e da maniaco frullatore?
Comunque, solo scambio di idee... Ci mancherebbe... o-o
Chiaro che con un rapporto più corto magari fai una salita che con uno più lungo magari non saliresti.
Ma il problema grosso per me rimane sempre i km che hai nelle gambe e come li hai fatti. Tanto per dirtene una .....
questa primavera ho voluto fare l'uovo fuori dalla cova e mi son lasciato tirare a palla nel seguire un tipino (@mberge qua sul forum) che può essere mio nipote. Morale , l'ultima salitella di un km che normalmente faccio con 50/17-19 e mai meno di 18km/h col 34/25 tribolavo a salire a 10 km/h.
Quando non ne haipiù puoi avere tutti i rapporti corti che vuoi, ma su senza un motorino su non vai.
E poi vedere chiedere che rapporti devo montare per fare una Campagnolo mi fa un po' ridere, o peggio. Non sentirai mai [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] chiedere che rapporti mettere, pertanto quello che lo chiede se sa di avere dei problemi metta su tutto quello che ha, male che vada lo porta indietro pulito e avanza di perdere tempo a lavare un pignone che non ha adoperato :-):-):-)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
whisp per me è mooolto più difficile e complicata la 9 colli

sò che son strano :mrgreen:
no, non sei il primo che me lo dice...
forse anche perchè la 9 colli ti porta ad andare più forte di quella che è una condotta prudenziale... che invece se sai di dover fare una salita molto lunga ti viene più spontaneo tenere ;nonzo%
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi questo weekend sarò su in trentino ad allenarmi per la sportful.
Dato che abito lontano e sopratutto ad altitudini inferiori pensavo di allenarmi un pò in altezza e quindi di andare su.
Avevo intenzione di venire a provare alcuni passi che ci saranno poi in gara, ad esempio il manghen.
Dite che è troppo rischioso ?
E se non dovessi riuscire a fare il manghen causa neve quale giro mi consigliate di fare ?
Pensavo di fare un giretto di 130 km circa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Ragazzi questo weekend sarò su in trentino ad allenarmi per la sportful.
Dato che abito lontano e sopratutto ad altitudini inferiori pensavo di allenarmi un pò in altezza e quindi di andare su.
Avevo intenzione di venire a provare alcuni passi che ci saranno poi in gara, ad esempio il manghen.
Dite che è troppo rischioso ?
E se non dovessi riuscire a fare il manghen causa neve quale giro mi consigliate di fare ?
Pensavo di fare un giretto di 130 km circa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bondone, puoi fare!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sarò a rovereto a dormire quindi abbastanza giù, però pensavo di prendere su la macchina e andare verso il manghen

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

da Rovereto quoto [MENTION=43498]vito1985[/MENTION]
Bondone, ti puoi fare anche un giro ad anello che comprende la valle dei laghi (vedi il giro che ha la Gf charly gaul)

per il Manghen avevo fatto un anello partendo da Levico terme (ma va bene anche Pergine valsugana)
levico - borgo valsugana - telve - manghen - Molina di Fiemme - SP71 -Segonzano (vista alle omonime piramidi) -ritorno a Pergine / levico
se vuoi farlo più duro passe per Baselga di pinè..
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
da Rovereto quoto [MENTION=43498]vito1985[/MENTION]
Bondone, ti puoi fare anche un giro ad anello che comprende la valle dei laghi (vedi il giro che ha la Gf charly gaul)

per il Manghen avevo fatto un anello partendo da Levico terme (ma va bene anche Pergine valsugana)
levico - borgo valsugana - telve - manghen - Molina di Fiemme - SP71 -Segonzano (vista alle omonime piramidi) -ritorno a Pergine / levico
se vuoi farlo più duro passe per Baselga di pinè..
Il manghen volevo farlo dal lato che si farà nella sportful.
Però mi sembra abbino messo neve sabato.
Può darsi debba cambiare giro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.568
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il manghen volevo farlo dal lato che si farà nella sportful.
Però mi sembra abbino messo neve sabato.
Può darsi debba cambiare giro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

su strava ho visto un gruppo che l'ha fatto ieri
venerdì sera danno temporali e più fresco e quindi anche la giornata di sabato sarà fresca con più nuvole, io lo farei domenica
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
su strava ho visto un gruppo che l'ha fatto ieri
venerdì sera danno temporali e più fresco e quindi anche la giornata di sabato sarà fresca con più nuvole, io lo farei domenica
Allora potrei farlo domenica.
Farò un giro il sabato se non piove in zona rovereto di circa 100 km ?
Che giro mi dite di fare di questa lunghezza.
E poi se riesco domenica manghen

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.568
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Allora potrei farlo domenica.
Farò un giro il sabato se non piove in zona rovereto di circa 100 km ?
Che giro mi dite di fare di questa lunghezza.
E poi se riesco domenica manghen

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

non conosco la zona
da rovereto sono passato 1 mese x fare la salita del pian delle fugazze e poi sceso a Schio e potresti tornare x passo Borcola ma diventa giro lungo e un po' di salita...
potresti andare a riva del garda (saranno 20 km mi pare che ci sia anche una ciclabile parecchio utilizzata) e costeggiare il lago, magari entrambe le sponde tanto x vedere le differenze
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E' qui che sbagli, mi permetto;) , nel pensare che un 32 si monti per fare 12 pedalate come Froome... Un 32 si mette per girare a 70 nei tratti duri senza inutili fuorigiri o cadenze ridicole.
Guarda che tra le 45 pedalate di un 42x26 e le 68/70 di un 34x32 a velocità da salita dura non è proprio la stessa cosa eh, e mi dici che 68/70 e da maniaco frullatore?
Comunque, solo scambio di idee... Ci mancherebbe... o-o

Che dici, emulare x emulare , tutti col 56-55/44???😇😇😇😇