10ª Tappa 2017: FOLIGNO MONTEFALCO 39,8 km IND TT

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
mi piacerebbe svegliarmi domani mattina con Quintana italiano invece che colombiano...di colpo diventerebbe un corridorino, uno che sulla salita più dura del Giro ha dato solo 30 sec ad un cronoman pesante come Dumoulin, uno che oggi è naufragato a 3 minuti...uno che al Tour se la fa sotto con Froome...uno che chissà che fa in ritiro mentre gli altri corrono i primi minigiri della stagione...e senz'altro sarebbe rimproverato di essere anche brutto


meno male per lui che non è italiano...
Senza che divebti italiano , basta leggere i commenti su spaziociclismo e gazzetta.
Dove vedi tutto sto tifo per quintana? In questi anni ha ricevuto molte più critiche che elogi.
Solo jan è apertamente schierato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
va bene, i cronometraggi erano sbagliati e ci sta, ma secondo te quanto tempo è stato fermo thomas dopo la caduta? si è anche detto che un medico gli ha messo a posto la lussazione alla spalla, quindi non credo che si sia messo in bici dopo pochi secondi...
ora è vero che non ho i dati, ma al netto del tempo perso nella caduta, quanto è stato il distacco subito da thomas, dolorante, e compagni da quintana?

ha perso 2 minuti e 30 fermo.......infatti ho detto che e' salito comunque beneo-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Senza che divebti italiano , basta leggere i commenti su spaziociclismo e gazzetta.
Dove vedi tutto sto tifo per quintana? In questi anni ha ricevuto molte più critiche che elogi.
Solo jan è apertamente schierato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io e' anni che dico che Quintana e' il miglior scalatore al mondo attualmente....tolto Froome che quando e' in giornata e accende per bene il frullino probabilmente e' piu' forte anche del miglior Quintana.....
Con questo dico che Quintana non e' al 100% ma avevo detto stessa cosa domenica....dare solo 24 secondi in una salita cosi dura a Pinot e Doumulin e' nulla......se non cresce non sono piu' cosi convinto vince il giro facilmente...perche' oggi doveva fare piu' o meno come Nibali.....
Poi alla fine credo vincera' comunque ....ma appunto non facilmente come pensavo......contando che ha pure la squadra piu' forte....
Mentre per chi mi dice che sono sempre contro Nibali....dico che il siciliano e' quasi quanto il nibali tour 2014......di certo uno dei migliori Nibali di sempre......fosse stato questo il Nibali al giro dello scorso anno vinceva con 15 minuti su Chaves.....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nairo fa la differenza nella terza settimana... E con tappe dure

Esattamente. La storia ci dice questo.
Quindi resta tuttora il favorito del Giro.

Comunque distacchi molto più elevati delle attese, quelli che non ci furono l'anno scorso nel Chianti a causa della pioggia che livellò i valori su un percorso più tecnico ma complessivamente meno duro.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Esattamente. La storia ci dice questo.
Quindi resta tuttora il favorito del Giro.

Comunque distacchi molto più elevati delle attese, quelli che non ci furono l'anno scorso nel Chianti a causa della pioggia che livellò i valori su un percorso più tecnico ma complessivamente meno duro.

Il tracciato di oggi sembrava disegnato per Dal Molino:mrgreen: che gode di una grande condizione e sappiamo si difende bene su una salita singola.

Bisogna vedere come tiene su piu' salite e sopratutto la terza settimana.
Tra oggi e la crono finale teoricamente ha un vantaggio da gestire di 4 minuti, forse qualcosa in piu'..
Puo' essere tanto come nada..
Quintana ha a disposizione anche una squadra molto forte..
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
sto vedendo la gara registrata.....certo che in Umbria avranno i bei borghi antichi ecc ecc.......però un'asfaltatina a certi tratti di strada percorsa la potevano fare in più....ci sono tratti che sono un gruviera.....
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
io e' anni che dico che Quintana e' il miglior scalatore al mondo attualmente....tolto Froome che quando e' in giornata e accende per bene il frullino probabilmente e' piu' forte anche del miglior Quintana.....
Con questo dico che Quintana non e' al 100% ma avevo detto stessa cosa domenica....dare solo 24 secondi in una salita cosi dura a Pinot e Doumulin e' nulla......se non cresce non sono piu' cosi convinto vince il giro facilmente...perche' oggi doveva fare piu' o meno come Nibali.....
Poi alla fine credo vincera' comunque ....ma appunto non facilmente come pensavo......contando che ha pure la squadra piu' forte....
Mentre per chi mi dice che sono sempre contro Nibali....dico che il siciliano e' quasi quanto il nibali tour 2014......di certo uno dei migliori Nibali di sempre......fosse stato questo il Nibali al giro dello scorso anno vinceva con 15 minuti su Chaves.....

nibali nel 2014 in salita a pinot gli faceva mangiare la polvere, e chaves vorrei ricordare che dopo il giro ha fatto podio alla vuelta davanti ad alberto ed ha pure vinto il lombardia...
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
- Dumoulin ha già dimostrato alla Vuelta 2015 (con 2 anni in meno di esperienza) di non essere tipo che salta proprio facilmente sulle 3 settimane
- proprio da quella Vuelta secondo me si dovrà prendere esempio per capire come farlo saltare, non essendo il suo uno squadrone in grado di controllare la corsa: attaccarlo da lontano con strategie studiate a tavolino in tappe dure e complicate
- la Movistar solo una volta, negli ultimi anni, ha corso così: al giro 2014 con Quintana che prese la maglia nella tappa di valmartello però tra mille polemiche per quel famoso blocco in discesa
- Nibali è invece un tipo di corridore che queste cose le ha tentate più spesso, e in alcuni casi gli sono andate bene, il giro 2016 è l'ultimo esempio, sarà in grado di riprovarci pur con una squadra più debole dell'Astana?
- saranno capaci Quintana e la sua ammiraglia di inventare qualcosa per mettere in croce l'olandese o continueranno ad aspettare l'ultima salita, e magari gli ultimi 5km dell'ultima salita, come purtroppo ci hanno sempre abituato anche al tour? (c'è da dire che al tour ho sempre avuto la sensazione che la tattica la decidesse/imponesse Valverde, e Quintana si adattasse, magari sbaglio...vedremo)
tutte considerazioni che lasciano ben sperare per vedere 2 settimane toste!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
dumuolin pesa 70kg...70kg che dovranno essere tirati su per km di dislivello...finora gli è andata bene con salite alla fine e dislivello ridotto...in tappe come quella del mortirolo invidierà i 58kg di quintana...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
nibali nel 2014 in salita a pinot gli faceva mangiare la polvere, e chaves vorrei ricordare che dopo il giro ha fatto podio alla vuelta davanti ad alberto ed ha pure vinto il lombardia...

Pinot aveva 23 anni......Chaves era al primo gio che si testava veramente.....poi se vuoi pensare che Nibali sia lo stesso dello scorso anno pensalo pure.......ma spalloni e' in crisi;nonzo% Zakarin e' in crisi;nonzo% Valverde e' piu' forte di Quintana in salita;nonzo%
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
prima Jungels e ora Dumoulin o-o
finalmente ciclisti con fisici normali...basta nani e anoressici :mrgreen:

speriamo che possano vincere davvero
ancora la Vuelta che Tom ha perso da Aru grida vendetta...avesse avuto 2-3 compagni di squadra nell'ultima tappa non sarebbe andata così
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Anch'io ho dubbi sulla tenuta di Dumoulin nella terza settimana, però c'è da considerare che a differenza della vuelta 2015 in cui si era trovato un po' per caso a lottare per la vittoria, questo giro lo ha preparato specificamente, allenandosi per reggere le tre settimane.
Magari salta, però non possiamo basarci troppo su quello che abbiamo visto nella sua carriera fin'ora.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anch'io ho dubbi sulla tenuta di Dumoulin nella terza settimana, però c'è da considerare che a differenza della vuelta 2015 in cui si era trovato un po' per caso a lottare per la vittoria, questo giro lo ha preparato specificamente, allenandosi per reggere le tre settimane.
Magari salta, però non possiamo basarci troppo su quello che abbiamo visto nella sua carriera fin'ora.

non salta per la tenuta....salta per la squadra......se Quintana manda avanti Amador che poi aspetta...Quintana riesce a staccare Doumulin in salita.......deve sperare che pero' dietro non aiutino altri.......credo ci sara' un giro di coalizioni......secondo me Pinot e Quintana e forse anche Nibali seppur non sopporta il colombiano....ma devono comunque attaccarlo....perche' se non attacchi subito questo il giro potrebbe vincerlo seriamente soprattutto se sale come domenica
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ha perso wilko keldermann come aiuto in salita ma forse tra giochi di alleanze varie x i piazzamenti potrebbe trovare aiuto nella terza settimana in caso di attacchi di quintana...lo stesso Nibali forse :mrgreen: